Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2007, 17:43   #1
dado
Usato con pochi Km
 
L'avatar di dado
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
Thumbs up Potenziamento 1150 by el Magher...

El Magher parlami di 'sti 95 CV, sono tutto orecchie...

Pubblicità

__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
dado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 17:56   #2
dado
Usato con pochi Km
 
L'avatar di dado
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
predefinito

Hai deciso di farmi soffrire...
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
dado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 19:39   #3
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
predefinito

ellapeppa, che fretta... stò anche lavorando... ci sono i giessemilleeddue con le batterie scariche, quellichehotiratofuorilamododoposeimesielavoglioie ri...
Memorizzo il post, stanotte ci dormo sopra e domani scrivo un bell'elenchino che ti faccio venire il mal di testa.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 10:32   #4
dado
Usato con pochi Km
 
L'avatar di dado
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
predefinito

Grassie... logicamente scherzavo, so bene che ste BMW danno da fare ai meccanici...
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
dado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 20:22   #5
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Modifichina di tipo a poco invasiva, buona resa. Si prendono gli assi a camme della R1150RT, i condotti di aspirazione della R1150RT e relativa spina codice per la motronic. Aumento di potenza calcolato a banco: circa 6 cv.
Modifica di tipo b particolari del punto a + pistoni della R1150RT. Aumento di potenza: 10 cv.
Modifica di tipo c a + b + FRK. Aumento di potenza (a banco, non in pizzeria.....) 15 cv.
Non ti basta? Kawasaki ha in listino il Ninja 900, che è anche una bella motoretta....
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 22:21   #6
antoniox
Mukkista
 
L'avatar di antoniox
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
Question

Interessante!
Un paio di coppie di domande: l'installazione dei pistoni non richiede altre modifiche (bielle,spinotti,etc)? Sono compatibili con la mia GS monospark i pistoni di qualsiasi RT monospark? Per "spina codice Motronic" intendi il cipollotto giallo oppure la eprom? Attualmente ho una BBP... dovrei sostituirla?

Grazie!
__________________
"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
antoniox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 09:48   #7
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
predefinito

I pistoni sono uguali, li monti senza cambiare nulla. Hanno solo + compressione.
Per spina codice Motronic, intendo quello che qualcuno ha battezzato "cipollotto". Se hai cambiato la eprom, credo (ribadisco credo) non vada cambiato il cipollotto.
La motronic originale è uguale per tutti i 1150 e contiene vari programmi di iniezione che abiliti con la spina codice in base al modello su cui la centralina viene montata. Avendo tu sostituito la eprom, penso che questa possibilità non ci sia +. Bisognerebbe attaccare il GT1 alla moto e ravanare nei dati delle centraline.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 11:34   #8
spazinfo
Mukkista in erba
 
L'avatar di spazinfo
 
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
predefinito

...e per il gs twin spark? van bene quelle del mono?
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
spazinfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 13:14   #9
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Se hai un monocandela, monti la robba della RT monocandela.
Se hai una twin-spark, quella della twin spark.
Scusa se la risposta ti sembra scema, ma ci sono delle differenze tra mono e bi-candela.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 13:30   #10
spazinfo
Mukkista in erba
 
L'avatar di spazinfo
 
Registrato dal: 17 Jun 2004
ubicazione: Bari
predefinito

tranquillo, anche la domanda era scema...

grazie
__________________
KTM SXC 625 2006... l'asina
KTM 950 ADV S 2004... la mejo
spazinfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 18:46   #11
antoniox
Mukkista
 
L'avatar di antoniox
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Sala Consilina
predefinito

Davvero gentilissimo
Grazie!

(e ora... cerchiamo un paio di pistoni per l'RT! )
__________________
"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
antoniox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 21:53   #12
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
predefinito



....ach ....... e per la eSSe? RT ....1100 ??

__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 21:58   #13
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
L'avatar di Stef@no-LIVE
 
Registrato dal: 24 Mar 2006
ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
predefinito

ma l'RT 1150 monocandela dichiarava più cavalli del gs?
Giusto oggi mi è venuto il tarlo di aprire il motore per far calare il consumo di olio (che cmq è nella norma credo 0,5l ogni 600 km circa).
Non so i costi di pistoni alberi a cammes e affini originali probabilmente con poco di più si prendono pistoni e cammes di qche preparatore. Avevo letto tempo fa di cammes che facevano quandagnare 10Cv azienda italiana mi pare F1qchecosa....

Mi interessa sta cosa!
__________________
...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
Stef@no-LIVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 10:32   #14
dado
Usato con pochi Km
 
L'avatar di dado
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
predefinito

Grazie el_magher...
Ma così non è che il motore oltre ad aumentare di potenza si erretiizza? Cambio di tipo di erogazione e risposta?
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
dado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 12:58   #15
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
predefinito

La RT ha il rapporto di trasmissione finale + lungo.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 18:05   #16
dado
Usato con pochi Km
 
L'avatar di dado
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
predefinito

Allora è interessante, molto interessante... più o meno cosa si spende per il modificone?
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
dado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2007, 21:40   #17
kiter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kiter
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: CATANIA
predefinito

x el magher
quindi più compressione=più tiro in tutti i regimi o si perde a bassi e si guadagna in allungo?
__________________
ktm 990 adv BLACK
ex r 1150 gs
kiter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati