|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-04-2007, 11:14
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
perplessità abbigliamento BMW
Ieri (che c'era il sole) ho fatto un bel giro con un pò di motociclisti non BMW.
Parlando delle solite caxxate post pranzo m'è scappato " l'abbigliamento BMW è il top dell'abbigliamento da moto".
BHE', M'HANNO FATTO NERO  
Premesso che Io non ho abbigliamento bmw e ho solo riportato (e fatta mia) l'enfasi con cui si discute dell'eccellenza dell'abibgliamento in questo forum.
Le argomentazioni erano delle più disparate ma comunque apparentemente sostenibilissime.
Ne cito alcune:
Allora tutti i motociclisti dovrebbero indossare BMW (se la superiorità fosse così certa e acclarata)
Le conoscenze e il core businnes di bmw non è paragonabile a quello di aziende che fanno solo abbigliaimento.
il delta di prezzo tra BMW e "pari prodotti" di altre marche non è giustificabile dai più che, pur spendendo cifre considerevoli, si dirgono verso abbiglaimento diverso. (per intenderci non girano con giacche da 150€ del lidl  )
AHO', io che per natura sono un pò barbone, non ho potuto/saputo controbattere.
Non vorrei sentire i soliti dogmi incontestabili del marketing BMW però, staccatomi dal forum, ho trovato persone e opinioni del tutto condivisibili che m'hanno lasciato piuttosto perplesso!
P.S. forse ho sbagliato anche stanza.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-04-2007, 11:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
sinceramente più ke dire ke l'abbigliamento bmw è il top, direi ke alcuni capi di abbigliamento sono il top come la giacca rally 2...
ma su tante cose non penso ke la dainese e tante altre siano così lontane da bmw, anzi......
lampssssssssssssssssss
|
22-04-2007, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
In occasione dell'acquisto della mia RT, m'è capitato di vedere alcuni capi d'abbigliamento BMW presso la stessa concessionaria.
In particolare una giacca estiva di quelle che sembrano giacche normali, ma se la metti controluce vedi distintamente dall'altra parte.
Il tessuto ha una trama molto più grossa di quella Dainese in mio possesso, dato che è certificata antiabrasione, ma...è un capo stupendo!!! Costa una fucilata, ma...mi piace proprio tanto! Ci anche sono gli stivaletti estivi con inserti dello stesso tessuto per la ventilazione del piede, questi costano come gli stivaletti normali che ho acquistato un mese fa.
Ho indossato anche capi "invernali", che dire?
Nel mio guardaroba ho solo capi Dainese, però onestamente per vestibilità, morbidezza, finiture e comfort i capi BMW sono tre spanne sopra. Poco importa se sull'etichetta leggo made in Romania o in Cina (anche sui capi Dainese, però).
|
|
|
22-04-2007, 11:34
|
|
73
|
M'è quasi sembrato di dar loro degli stupidi ed erano persone attente ed informate sull'abbiglaimento.
Facevano (scherzando) il paragone con la famosa t-shirt bianca con scritto D&G.
Si è in grado di apprezzare la differenza di prezzo tra due prodotti di pari caratteristiche?
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-04-2007, 11:53
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io parlo per ciò che posseggo.
Ossia un fantastico completo BMW Streetguard che uso da tre stagioni con grande soddisfazioni.
Anche se l'ho pagato uno sproposito: 1.000 euro tondi tondi giacca + pantaloni.
Ecco com'è andata: entro dal conce BMW e finalmente mi decido a provare il completo (era da un po' che ci giravo attorno). Dopo aver indossato una taglia 52 noto subito che la vestibilità è PERFETTA (almeno per il mio fisico modellato da svariate sedute di .... ristoranti!  ).
Il prezzo però non mi convinceva e quindi decisi di pensarci ancora un po' su prima di un acquisto "importante".
Provo quindi anaologhi completi di competitor italiani quali spidi o dainese.
Anadando su un prodotto Top di gamma (esattamente come lo Street) mi rendo conto che la differenza di prezzo c'è ed è di 100-150 euro.
Però quello non mi convince è un altro aspetto: LA VESTIBILITA'.
con spidi e dainese sembravo l'omino michelin. Provavo la mia taglia ed era stretta; quella immediatamente successiva era troppo grossa. Mi sentivo goffo ed impacciato.
Alla fine ho preso BMW
Dopo quasi 50K km posso dire che:
- vestibilità perfetta (già detto)
- l'antipioggia non so più dove sia (l'impermeabilità è perfetta, a differenza dei pantaloni Spidi di mia moglie dove entra l'acqua).
- il tessuto sembra veramente valido (Armacordnonsocosa). In pratica il goretex è nella membrana esterna a differenza dei prodotti concorrenti dove la membrana impermeabile è ALL'INTERNO. In pratica con questi non ti bagni ma ti inzuppi per bene...
Il mio parere: sono soddisfatto dell'acquisto. Spesso chi più spende meno spende. Rifarei la spesa
|
22-04-2007, 11:58
|
|
Guest
|
Sull'abbigliamento bmw vai sul sicuro e li trovi. Per le altre marche, prima devi studiare le diverse caratteristiche fra i tanti modelli, poi devi avviare una ricerca sul negozio che ne dispone, sperando di trovarlo. Da bmw vai e trovi. Anche questo ha un valore.
A parità di qualità la differenza di prezzo non è poi così elevata e molti clienti non bmw paragonano prodotti bmw con quelli di altre marche con caratteristiche solo apparentemente analoghe. Tipico sull'abbigliamento con goretex che non fa assorbire acqua all'esterno della giacca e goretex (interno) che la fa assorbire.
I "particolari" - che sappiamo come contano, almeno quanto a praticità e durata (e come costano) - come sistemi di aggancio delle imbottiture interne, lampo, etc. sono curati e resistenti.
Son scelte. Io dico che se non hai tempo e pazienza da spendere per andare alla ricerca di capi di altre arche di analoghe caratteristiche e vuoi evitare il pericolo di "fregature" (rispetto alle tue aspettattive), il costo di bmw è addirittura inferiore.
|
|
|
22-04-2007, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
esatto contrario di romargi
ho avuto completi spidi e dainese e indossabilita eccellente mentre bmw.... ora ho la giacca bmw tourance cosi cosi
|
|
|
22-04-2007, 12:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Allora, io credo che BMW non sia l'unica a fare prodotti eccellenti, sia in meccanica che nell'abbigliamento.
Devo dire una cosa, il "percepito" in termini di qualità nella boutique BMW di palermo è sempre stato maggiore rispetto agli altri capi, forse anche perchè BMW - a differenza di altri - per la particolarità di vendere i suoi capi dentro alle sue concessionarie e quindi attraverso suoi dipendenti, forma e istruisce molto bene il personale dal punto di vista tecnico, almeno per quella che è la mia esperienza.
Voglio dire che entro alla boutique BMW per comprare un capo c'è un addetto alla vendita che mi spiega in dettaglio come dove quando e perchè, con competenza e - da buon venditore - evidenziandomi tutti i dettagli positivi.
Altrettanto non mi succede altrove, poichè spesso tra l'altro si tratta di negozi "multimarca" con personale che va poco al di là del concetto di "commesso/a".
Ciò non vuol dire che gli altro marchi siano meno validi, e ne dico una tanto per essere chiaro e cavalcare un bel po' di luoghi comuni:
ho dell'abbigliamento della Clover (vi invito a cercare la loro tuta Air Tech e confrontarne prezzo e qualità con Air Flow di BMW), c'è scritto made in Europe...
avete presente un capo BMW? se va bene è made in china.
BMW fa ottime cose e le sa vendere...tutto qui...
mo' che ho tirato fuori il made in china...
|
|
22-04-2007, 12:17
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
inutile parlare di abbigliamento bmw con chi non ne ha mai avuto 
io ho avuto entrambi, secondo me tra abbigliamento bmw e le altre marche non c'è paragone, prenderei abbigliamento bmw anche se non avessi una bmw!
|
|
22-04-2007, 12:20
|
|
Mukkista
|
|
|
22-04-2007, 12:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
giustissimo quello che dice Piripicchio,prima di criticare o elogiare bisogna evere termini di paragone...io non ho mai avuto capi Bmw ma li ho provati più volte e devo dire che sono davvero ben fatti e comodi,poi non penso nessuno voglia buttar via i soldi,percui se vengono acquistati vuol dire che il valore nel tempo è garantito...Premetto che non potendo spendere 1000 euro per bmw,mi sono diretto a colpo sicuro su dainese perchè la ritengo l'unica casa che si avvicini agli standard qualitativi bmw ,e cmq anche loro non regalano nulla,poi le altre sono tutte inferiori (provato anche spidi,ixss tec...)
|
|
22-04-2007, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Madcat
|
come le vuoi di piombo.... e poi non è plastica!
|
|
22-04-2007, 12:52
|
|
Mukkista
|
Quote:
come le vuoi di piombo.... e poi non è plastica!
|
guarda che lo so benissimo che non è plastica e che non può essere piombo...
non hai notato le faccine sotto?
è che sicuramente non conosci Piripicchio..
;-)
|
|
22-04-2007, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
io uso da 3 anni una tuta in cordura della CLOVER: mi trovo BENISSIMO.
Non entra acqua sotto acquazzoni anche potenti -infatti non mi porto nemmeno io più l'antiacqua dietro (anche perchè non ho mai voglia di mettermela!)- è traspirante, ha le protezioni più rigide di quella BMW, ha il paraschiena interno (la Streetguard non ce l'ha!) e l'ho pagata 400€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andando in giro con romargi che ha la streetguard ho potuto vedere, in 3 anni, che la mia clover non ha assolutamente NULLA da invidiare alla BMW...anzi!
E ancora: ha le tasche sui pantaloni che la streetguard non ha (ma ocme fannoa fare dei pantaloni con una sola minuscola taschina!!!).
Insomma, assicuro che la mia tuta da QUATTROCENTO euro non ha N U L L A da invidiare alla tuta da 1000(!!!)€ della BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
22-04-2007, 13:35
|
|
Mukkista
|
la clover come ho scritto ce l'ho (AT) e la apprezzo, ma la streetguard ce l'ho pure e il paraschiena c'è...e anche le tasche sui pataloni...magari quella che dici tu è il modello precedente.
|
|
22-04-2007, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
che due palle!!!!
ancora qui a discutere se i prodotti X sono sempre meglio dei prodotti Y...
che due palle!!!!
ci sono dei capi BMW che sono ottimi, cosi' come ci sono dei capi BMW che non sono ottimi, ci sono prodotti di altre case che sono ottimi, cosi' come ci sono prodotti di altre case che non sono ottimi...
ah dimenticavo... la pleistascion e' un miglione di volte meglio della icsbocsse!!!
|
|
|
22-04-2007, 13:38
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Per quanto riguarda l' abbigliamento sportivo/turistico stradale:
Non cambierei la mia tuta in pelle dainese con alcun capo griffato BMW.
Non cambierei i miei stivali Alpinestars con alcuno stivale BMW
Non cambierei i miei guanti spidi carbovent con alcun guanto BMW
Non cambierei il mio sottotuta wind stopper con alcun capo d' abbigliamento BMW.
Sui capi da fuoristrada pero' non mi pronuncio, in quanto non vado in off.
PS: non cambierei osX ma anche il System 9.2.2 classic con alcuna vaccata gatesiana  
|
22-04-2007, 13:45
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
22-04-2007, 14:17
|
|
Mukkista doc
|
dici cosi' solo perche' non hai mai provato l'Amiga... altrimenti quello scatolotto col verme dentro lo butteresti dalla finestra
Ultima modifica di Enrox; 22-04-2007 a 14:19
|
|
|
22-04-2007, 14:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
comunque non mi sembra che ci sia molta differenza tra top di gamma ad esempio dainese o chi volete e bmw.
una giacca top gamma altra marca gira sempre sopra 500euri
|
22-04-2007, 14:26
|
|
Mukkista
|
Q8 Mone, vero anche questo.
e comunque le rosse sono meglio sia delle more che delle bionde!!
;-))
|
|
22-04-2007, 14:54
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
concordo appieno per le rosse. quanto m'attizzano..............
|
22-04-2007, 15:02
|
|
Mukkista doc
|
anche a me!
Ultima modifica di Enrox; 22-04-2007 a 15:06
|
|
|
22-04-2007, 15:18
|
|
73
|
infatti immaginavo che era già stato affrontato sto discorso.
però si passa da giacche BMW da 700€ a giacche HG da 199,90€ e tutti entusiasti, comunque.
Il dettaglio che qualcuno giustamente ha detto, è apprezzabile?
o c'è il " trasporto" e la (supposta) convinzione di avere il top che influisce nel percepire l'effettiva qualità del prodotto?
Cioè, su un sito tedesco vendono "VANNUCCI" che qui nessuno se la caga. 
Magari chi la compra e, il forum che frequenta, la considera la migliore marca per vestibilità e materiali.
ex r1200gs adv/m
|
|
|