Pressione Gomme e Benzinai
Mercoledì porto un mio collega straniero a fare un giro in moto sul lato (ben poco rispetto a quello che aveva fatto lui portandomi sul suo lago, quando ero ospite suo, a fare un giro in un piccolo areo da turismo).
Comunque, di solito non ho zaini pesanti e durante il giro mi sembra che la moto tenga un po' poco. Forse per via della differenza di peso, ma in realtà mi sembra che ci sia un problema di gomme sgonfie. Arrivo a casa ed in effetti misurando con il mio manometro la pressione era mezza atmosfera sotto rispetto a quello che sarebbe giusto.
Vado a fare benzina e già che ci sono gonfio le gomme, ma segna la pressione giusta. Per sicurezza mi fermo dal meccanico Harley li vicino (gentile ma mi pare che faccia entrare la mia mukka a malincuore tra le sue Harley).
In effetti il benzinaio ha lo strumento completamente starato e neanche di poco. Immaginavo che fossero poco attendibili ma non che fossero fuori scala di così tanto.
L'Harleyista me la gonfia ma meno di quello che dice il manuale. Ma voi come vi regolate? Seguite il manuale o avete altri riferimenti?
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
Ultima modifica di MarcoR; 21-04-2007 a 18:44
|