Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2007, 09:18   #1
Ramowood
Pivello Mukkista

L'avatar di Ramowood

ubicazione: ora che ho il GS.... in paradiso !
Cool Rodaggio !?!

Ciao ragazzi,
scusate ma sono in attesa del GS 1200 che dovrebbe arrivare a Maggio.
Come meglio fare il rodaggio ? E' meglio procedere con andature tranquille oppure dopo i fatidici 400/500 km. si può aprire il gas senza tanti pensieri considerando comunque di non esagerare e senza tirare per troppo tempo ?
Grazie
Ramowood non è in linea  
Vecchio 19-04-2007, 10:10   #2
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Talking il GS ringrazia.........

Personalmente quando presi il GS,ho fatto un centinaio di km in autostrada per tornare a casa,e gradualmente con "garbo" sono andato ben oltre i 4000 giri che parecchi prendono alla lettera,sono arrivato a 180.........Piu' volte,poi ho rilasciato il gas e ho proseguito lento,poi qualche bel curvone a 160(cavolo come tiene!) e poi con dolcezza a 130.........Il rodaggio non si fa con i numeri di giri o velocità permesse nelle singole marce,ma si fa GUIDANDO CON AMORE per i primi km,con dolcezza,senza affaticare o surriscaldare il motore.........A quanto pare questo mio ***metodo***non è poi tanto male se oggi il mio GS ha quasi 40.000 km e non brucia "letteralmente"neanche una goccia d'olio.
Lamps

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 19-04-2007, 10:53   #3
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

ubicazione: Palermo
predefinito

non tirare a fondo con il motore freddo e non riprendere da sotto 2500 giri con le marce alte, e poi vaiiii....
Mostro non è in linea  
Vecchio 19-04-2007, 11:26   #4
sologas
Mukkista in erba

ubicazione: gorizia
predefinito

questo vale per sempre,accendere la moto e non lasciarla accesa sul cavalletto,ma partire subito senza tirare le marce,circa 3000 giri,quando raggiungi la temperatura d'esercizio puoi goderti il motore..............mentre per il rodaggio i primi 200,300 km sarebbe meglio farli su di una strada mista curve sali scendi ecc,la moto e' nuova quindi anche gomme, pastiglie, dischi cambio ecc,il motore e' gia prerodato dopo i 500 km ogni tanto la tiratina senza arrivare al fondo scala,ci sta'...........
sologas non è in linea  
Chiudi la discussione