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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2007, 15:07
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
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durata gomme GS
Non è il solito post sulle gomme ma per sicurezza Brontolo tu non leggere...
Ieri pomeriggio facevo mente locale sull'avvicinarsi del momento in cui cambiare le gomme.
Ho preso la moto un anno fa con le gomme nuove e poi ci ho percorso 10.000km circa quindi ero convinto che fosse quasi il momento di cambiarle.
Mi stavo già pregustando le TKC80 per fare un po' di off ( green lanes) ma poi ho contorllato le mie tourance e mi sembra che ci sia ancora un bel po' di battistrada.
E' possibile o c'è qualcosa che non va nel modo in cui le uso?
Comincio a sentire il posteriore che in uscita di curva, se esagero con il gas, tende a scivolare un pochino ma in mezzo alla gomma ci sono almeno 5 o 6 mm di battistrada.
Quanto durano normalmente?
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18-04-2007, 15:33
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
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Si le Tourance sono cosi !
Il battistrada effettivamente c'e', ma e' ormai diventato di pietra, quindi non tiene piu' 'na cippa..........Cambiale e metti le anakee..........
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18-04-2007, 15:38
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
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Anakee... primo treno 12.000, secondo treno 12.500, terzo treno sono a 14.000 e ancora ce n'è...
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Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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18-04-2007, 15:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
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quindi non è solo una questione di battistrada ma anche di "qualità" della gomma rimanente?
A occhio non sembrano da cambiare ma a sensazione si.
comunque se le cambio metto le tassellate (TKC80)
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18-04-2007, 19:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Una delle differenze più rilevanti tra le varie marche é proprio la costanza delle prestazioni. Io preferisco una gomma che mantiene una buona prestazione costante per tutta la sua durata ad una che ha un'ootima prestazione da nuova ma decade rapidamente con i km...
Il chilometraggio é frutto di diversi elementi: prima dui tutto la mescola, tuttavia isoliamo questo parametro per rendere le cose più semplici e prendiamo l'esempio della stessa gomma, perché può avere durate tanto diverse?
Un elemento che impatta molto é il tipo di guida: una guida nervosa (forti accelerazioni e frenate) consuma le gomme molto più di una guida rotonda e fluida; poi il tipo di strada,l'asfalto...per esempio quello utilizzato nei paesi nordici é generalmente più aggressivo (grana grossa, tiene di più, ma mangia anche di più); altro parametro é il carico (ovvio che una guida frequente con passeggero e bagagli consuma di più le gomme); poi la velocità (oltre certe velocità, in autostrada, il consumo delle gomme sale in modo esponenziale); infine la stagione in cui si montano (lòe gomme montate in stagioni fredde si consumano meno rapidamente).
Detto questo io con la stessa moto e le stesse gomme sono riuscito a passare da 6.800 a ben 15.000 km, ovviamente cambiavano tuttele condizioni descritte...
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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18-04-2007, 21:31
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
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Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Si le Tourance sono cosi !
Il battistrada effettivamente c'e', ma e' ormai diventato di pietra, quindi non tiene piu' 'na cippa..........Cambiale e metti le anakee..........
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ho le TOURANCE con 16000 km ed in effetti è come dite voi: di battistrada ce nè tanto ma il grip è in diminuzione. pensavo fosse un problema di pressione
ricordo che con l'anteriore(sempre TOURANCE) del 1150 feci 31000 km.
le ANAKEE non le ho mai provate
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18-04-2007, 22:05
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
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con le anakee a 5000km sembrava di stare su un saponettone bmw, prima di quel chilometraggio erano eccezionali
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R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
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18-04-2007, 22:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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gomme da masticare per GS...............
La mia esperienza:
---Le TOURANCE:ottima gomma per mukka,per chi fa molti km(e ce l'ha duro!!!),per me la migliore per il GS se usato per viaggi e turismo...Tengono bene sino quasi alla frutta,ma dopo 13-14 mila è meglio cambiarle,anche se ci sarà ancora battistrada.Danno molta stabilità e sicurezza anche con bagaglio.
---ANAKEE:è la gomma giusta per i "LIMAPEDANE"(quindi non per me......),hanno un grip eccellente per la mescola morbida,ma quando arrivi a 6/7mila km non tengono piu' un KAISER,e cominciano a ballare il TIP-TAP anche in autostrada...........allora vanno cambiate,e comunque vanno gonfiate a 2.6 e 2.9.
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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19-04-2007, 07:58
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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ho le tourance da 13.000 km
spettacolari in autostrada dove i famigerati "curvoni" a piena velocità si affrontano senza problemi...
una beneamata ciofeca sul misto dove, pur essendoci ancora molto battistrada sulla gomma, ad andatura pressochè bradipa comunque scodinzolo e derapo manco fossi in moto gp
in settimana le cambio e NON le rimonto
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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19-04-2007, 08:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
La mia esperienza:
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Stessa identica impressione
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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19-04-2007, 10:47
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: ferrara
Messaggi: 569
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io sono a 15000 e ne ho ancora parecchio di battistrada
col kaiser che le cambio
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19-04-2007, 11:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
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Ok, Ok, fra poco le cambio.
Mi monto le tassellate e via...
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19-04-2007, 12:03
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
ho le tourance da 13.000 km........una beneamata ciofeca sul misto dove.....................
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Prova un treno di Dunlopo D607 se non lo hai ancora fatto....sono certo che ti troverai benissimo....
A patto di non fare fuoristrada, naturlamente!
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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19-04-2007, 17:13
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
A patto di non fare fuoristrada, naturlamente!
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Dunlop è una delle opzioni prese in considerazione anche se vorrei togliermi la curiosità delle anakee
fuoristrada??? io???
figurati, se per terra c'è solo un pò di polvere cambio subito strada....
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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19-04-2007, 17:22
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
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Cambiato le tourance la settimana scorsa, avevano circa 24000km, c'erano ancora 4 o 5mm di battistrada ma sembravano gomme di marmo, e te credo!!!!
Ora ho montato le Dunlop D607, vi saprò dire le impressioni dopo l'ST07!!!!
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19-04-2007, 17:33
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#16
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.382
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 dure?!?!?!!?
Massello (cit. abso)!!!
'scolta, non per dire, ma in curva la moto si può anche piegare un po', è anche + divertente fare le curve inclinandola un po'!
Ma te, quale pres dell'Elika plumona, lo fai per risparmiare!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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19-04-2007, 20:04
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: aLBENGA (SV)
Messaggi: 158
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anch'io ho cambiato le tourance dopo circa 1200km ma ero un po' frusto e non mi fidavo piu di tanto...ora con le nuove ho percorso quasi 4500km ma devo dire che anche da nuove il posteriore tende a scivolare in uscita aprendo il gas.....mi piacerebbe provarne alotre ma non so decidermi su quale tipo.....x ora ne ho ..
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www.centauridialbenga.it
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19-04-2007, 20:17
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: placentia
Messaggi: 90
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Condivido le impressioni sulle tourance. Mi chiedevo: qualcuno ha mai provato le michelin sul Gs? Ho posseduto un supertenerè e con la radial t66 facevo molti km e tenuta perfetta fino alla fine.
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19-04-2007, 20:21
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
Messaggi: 167
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Oltre 10.000 km. è pura pazzia. Non risparmiate sulla sicurezza. Chi dice che fa 14/15 mila km. con un treno di gomme o è cretino o non sa cosa rischia. Io cambio le Anakee ogni 7/8 mila km. Opinione personale. lamps
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LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
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19-04-2007, 20:38
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.373
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Cianopride, sei un po' estremista! oltre ai km conta anche l'età delle gomme, se ci fai 10000km in sei mesi non è come se li fai in 4 anni.
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