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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-04-2007, 15:07   #1
TEOK
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predefinito durata gomme GS

Non è il solito post sulle gomme ma per sicurezza Brontolo tu non leggere...

Ieri pomeriggio facevo mente locale sull'avvicinarsi del momento in cui cambiare le gomme.
Ho preso la moto un anno fa con le gomme nuove e poi ci ho percorso 10.000km circa quindi ero convinto che fosse quasi il momento di cambiarle.
Mi stavo già pregustando le TKC80 per fare un po' di off (green lanes) ma poi ho contorllato le mie tourance e mi sembra che ci sia ancora un bel po' di battistrada.
E' possibile o c'è qualcosa che non va nel modo in cui le uso?

Comincio a sentire il posteriore che in uscita di curva, se esagero con il gas, tende a scivolare un pochino ma in mezzo alla gomma ci sono almeno 5 o 6 mm di battistrada.

Quanto durano normalmente?
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Vecchio 18-04-2007, 15:33   #2
Er Cucciolo
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Si le Tourance sono cosi !

Il battistrada effettivamente c'e', ma e' ormai diventato di pietra, quindi non tiene piu' 'na cippa..........Cambiale e metti le anakee..........
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 18-04-2007, 15:38   #3
Ultimo
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Anakee... primo treno 12.000, secondo treno 12.500, terzo treno sono a 14.000 e ancora ce n'è...
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Ultimo - Siena
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-- Sally --
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Vecchio 18-04-2007, 15:54   #4
TEOK
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quindi non è solo una questione di battistrada ma anche di "qualità" della gomma rimanente?

A occhio non sembrano da cambiare ma a sensazione si.

comunque se le cambio metto le tassellate (TKC80)
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Vecchio 18-04-2007, 19:51   #5
gpboxer
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Una delle differenze più rilevanti tra le varie marche é proprio la costanza delle prestazioni. Io preferisco una gomma che mantiene una buona prestazione costante per tutta la sua durata ad una che ha un'ootima prestazione da nuova ma decade rapidamente con i km...

Il chilometraggio é frutto di diversi elementi: prima dui tutto la mescola, tuttavia isoliamo questo parametro per rendere le cose più semplici e prendiamo l'esempio della stessa gomma, perché può avere durate tanto diverse?

Un elemento che impatta molto é il tipo di guida: una guida nervosa (forti accelerazioni e frenate) consuma le gomme molto più di una guida rotonda e fluida; poi il tipo di strada,l'asfalto...per esempio quello utilizzato nei paesi nordici é generalmente più aggressivo (grana grossa, tiene di più, ma mangia anche di più); altro parametro é il carico (ovvio che una guida frequente con passeggero e bagagli consuma di più le gomme); poi la velocità (oltre certe velocità, in autostrada, il consumo delle gomme sale in modo esponenziale); infine la stagione in cui si montano (lòe gomme montate in stagioni fredde si consumano meno rapidamente).

Detto questo io con la stessa moto e le stesse gomme sono riuscito a passare da 6.800 a ben 15.000 km, ovviamente cambiavano tuttele condizioni descritte...
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Vecchio 18-04-2007, 21:31   #6
il prof
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Si le Tourance sono cosi !

Il battistrada effettivamente c'e', ma e' ormai diventato di pietra, quindi non tiene piu' 'na cippa..........Cambiale e metti le anakee..........
ho le TOURANCE con 16000 km ed in effetti è come dite voi: di battistrada ce nè tanto ma il grip è in diminuzione. pensavo fosse un problema di pressione
ricordo che con l'anteriore(sempre TOURANCE) del 1150 feci 31000 km.
le ANAKEE non le ho mai provate
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Vecchio 18-04-2007, 22:05   #7
bmw-garage
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con le anakee a 5000km sembrava di stare su un saponettone bmw, prima di quel chilometraggio erano eccezionali
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Vecchio 18-04-2007, 22:25   #8
emiddio
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Wink gomme da masticare per GS...............

La mia esperienza:

---Le TOURANCE:ottima gomma per mukka,per chi fa molti km(e ce l'ha duro!!!),per me la migliore per il GS se usato per viaggi e turismo...Tengono bene sino quasi alla frutta,ma dopo 13-14 mila è meglio cambiarle,anche se ci sarà ancora battistrada.Danno molta stabilità e sicurezza anche con bagaglio.

---ANAKEE:è la gomma giusta per i "LIMAPEDANE"(quindi non per me......),hanno un grip eccellente per la mescola morbida,ma quando arrivi a 6/7mila km non tengono piu' un KAISER,e cominciano a ballare il TIP-TAP anche in autostrada...........allora vanno cambiate,e comunque vanno gonfiate a 2.6 e 2.9.
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Tifoso interista da sempre
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Vecchio 19-04-2007, 07:58   #9
Themau
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ho le tourance da 13.000 km

spettacolari in autostrada dove i famigerati "curvoni" a piena velocità si affrontano senza problemi...

una beneamata ciofeca sul misto dove, pur essendoci ancora molto battistrada sulla gomma, ad andatura pressochè bradipa comunque scodinzolo e derapo manco fossi in moto gp

in settimana le cambio e NON le rimonto
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 19-04-2007, 08:27   #10
silversurfer
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La mia esperienza:
Stessa identica impressione
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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Vecchio 19-04-2007, 10:47   #11
miglio
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io sono a 15000 e ne ho ancora parecchio di battistrada

col kaiser che le cambio
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Vecchio 19-04-2007, 11:56   #12
TEOK
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Ok, Ok, fra poco le cambio.

Mi monto le tassellate e via...
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Vecchio 19-04-2007, 12:03   #13
un ex tk
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ho le tourance da 13.000 km........una beneamata ciofeca sul misto dove.....................
Prova un treno di Dunlopo D607 se non lo hai ancora fatto....sono certo che ti troverai benissimo....


A patto di non fare fuoristrada, naturlamente!
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Vecchio 19-04-2007, 17:13   #14
Themau
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Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio

A patto di non fare fuoristrada, naturlamente!

Dunlop è una delle opzioni prese in considerazione anche se vorrei togliermi la curiosità delle anakee

fuoristrada??? io???

figurati, se per terra c'è solo un pò di polvere cambio subito strada....
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Vecchio 19-04-2007, 17:22   #15
zucca74GS
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Cambiato le tourance la settimana scorsa, avevano circa 24000km, c'erano ancora 4 o 5mm di battistrada ma sembravano gomme di marmo, e te credo!!!!
Ora ho montato le Dunlop D607, vi saprò dire le impressioni dopo l'ST07!!!!
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Vecchio 19-04-2007, 17:33   #16
brontolo
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dure?!?!?!!?

Massello (cit. abso)!!!

'scolta, non per dire, ma in curva la moto si può anche piegare un po', è anche + divertente fare le curve inclinandola un po'!

Ma te, quale pres dell'Elika plumona, lo fai per risparmiare!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 19-04-2007, 20:04   #17
Eziobar 1200
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ubicazione: aLBENGA (SV)
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anch'io ho cambiato le tourance dopo circa 1200km ma ero un po' frusto e non mi fidavo piu di tanto...ora con le nuove ho percorso quasi 4500km ma devo dire che anche da nuove il posteriore tende a scivolare in uscita aprendo il gas.....mi piacerebbe provarne alotre ma non so decidermi su quale tipo.....x ora ne ho ..
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www.centauridialbenga.it
Eziobar 1200 non è in linea  
Vecchio 19-04-2007, 20:17   #18
eddy
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Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: placentia
Messaggi: 90
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Condivido le impressioni sulle tourance. Mi chiedevo: qualcuno ha mai provato le michelin sul Gs? Ho posseduto un supertenerè e con la radial t66 facevo molti km e tenuta perfetta fino alla fine.
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Vecchio 19-04-2007, 20:21   #19
Cianopride
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Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
Messaggi: 167
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Oltre 10.000 km. è pura pazzia. Non risparmiate sulla sicurezza. Chi dice che fa 14/15 mila km. con un treno di gomme o è cretino o non sa cosa rischia. Io cambio le Anakee ogni 7/8 mila km. Opinione personale. lamps
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LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
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Vecchio 19-04-2007, 20:38   #20
frenco
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Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.373
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Cianopride, sei un po' estremista! oltre ai km conta anche l'età delle gomme, se ci fai 10000km in sei mesi non è come se li fai in 4 anni.
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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