Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2007, 18:56   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito le moto costano troppo poco...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...wpost&t=115319

6900 euro un RT1150 con meno di 40.000km.

e di un personaggio conosciuto del forum... mica un usato del menga sconosciuto del conce.... con i km chiaramente tirati giù.

ma costa troppo poco... a comprarla... si passa per BARBONI.

vero?
Vecchio 16-04-2007, 18:57   #2
Dag
Da 30 anni la buona birra fatta in casa

L'avatar di Dag

ubicazione: Reykjavik (Islanda) Massaggi: 7.999.452.934.320
predefinito

ma va al to paes!
Dag non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 19:07   #3
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

sei un cialtrone!
Vecchio 16-04-2007, 19:22   #4
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

non vuole la miai permuta! altrimenti sarai andato a prenderla (con un non piccolo sacrificio!) fin lassù...
Vecchio 16-04-2007, 19:59   #5
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ebbeh... la vende a 6900 euro... pure la permuta mi pare troppo.

e dire che briscola è pure genovese!
Vecchio 16-04-2007, 23:44   #6
igire
Mukkista doc

L'avatar di igire

ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

A Pinco che fai pubblicità occulta?

Ce n'è a tonnellate di ottima ghisa in questo mercatino a prescindere dal modello e comunque gli scambi non mi sembrano tantissimi, perchè il motivo è sempre lo stesso: tutti vogliamo pagare poco e prendere delle nostre tanto.. non solo il pagamento cash prevede "psicologicamente" soglie di esborso moolto più basse (credo sui tremila - tutto compreso) "a prescidenre" come si suol dire
Vecchio 17-04-2007, 07:37   #7
Guest

predefinito

Definirlo un affare e' un eufemismo! Veramente un prezzaccio per una moto che mi e' sempre piaciuta

Vecchio 17-04-2007, 08:02   #8
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

il limite è sempre la garanzia...
6900 euro sono comunque 14 milioni delle vecchie lire, la moto è del 2001 quindi ha 6 anni, è del briscola ma credo che tutti sappiano che non è sua da una vita ma solo da pochi mesi, quindi lui puo' dare una garanzia sulla bontà della moto solo per il poco tempo che l'ha tenuta...
Mettici poi le permute da fare e come è normale lo scambio tra privati diventa sempre difficile da fare...
Quindi non è essere barboni o meno, ma rischiare un acquisto senza garanzia quando con cife tra i 7000 e gli 8000 euro compri dal conce con la garanzia BMW

http://www.moto.it/usato/usato02.asp...re&IDANNUNCIO=

Per essere un affare IMHO il prezzo doveva essere sui 5000/5500 ma ovviemnte il brisola non puo' rimetterci

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 08:10   #9
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ma allora le bmw non sono proprio più un assegno circolare.

azzo una RT... quindi non una K che non vuole nessuno... e si svaluta così tanto?

che tempi... che tempi... dove andremo a finire.

saranno sempre 14 milioni (anche a me piace ragionare in lire quando si parla di tanti soldi) ma con quei soldi ci si compra una MT03...

ovvio che chi cerca di spendere tali cifre per una RT sa che della garanzia dovrà pipparsene...
Vecchio 17-04-2007, 08:27   #10
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
ovvio che chi cerca di spendere tali cifre per una RT sa che della garanzia dovrà pipparsene...
il problema per le vendite tra i privati e quello...
se guardi il link di moto.it vedi che con 7500 euro compri in BMW un 1150 RT con garanzia stilnovo... ovvio che a 6900 un privato non vende

Le BMW non sono piu' assegni circolari perchè ne hannop vendute troppe, ora il mercato è pieno e chi vuole un BMW usata ha una vasta scelta, una volta le BMW costavano molto di piu' e non esistevano le finanziarie che ti finanziavano anche il panino al bar e se volevi una bmw era il venditore a decidere il prezzo...

Il vantaggio di BMW e che se ti accontenti la vendi comunque per molte altre moto, anche se cali le braghe, fai fatica... ma il bagno di sangue ormai è un dato di fatto...

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

Bumoto non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 08:39   #11
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Ciccione Visualizza il messaggio
Le BMW non sono piu' assegni circolari perchè ne hannop vendute troppe, ora il mercato è pieno e chi vuole un BMW usata ha una vasta scelta, una volta le BMW costavano molto di piu' e non esistevano le finanziarie che ti finanziavano anche il panino al bar e se volevi una bmw era il venditore a decidere il prezzo...
Quoto.

Volevo vendere la mia Rt 1200 del 2006 e non ci sono riuscito, anche a 14000 € oggi farei fatica a venderla da privato.

Il problema è che adesso vendono qualsiasi cosa con dei finanziamenti, e di moto come la mia ce ne sono davvero troppe

Vi siete mai chiesti quante moto o macchine avrebbero venduto senza finanziamenti nel 2006 ?
Vecchio 17-04-2007, 09:22   #12
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Insomma il problema sono i finanziamenti non la politica bmw che arriva con sconti oltre il 10% sul nuovo?
Vecchio 17-04-2007, 09:30   #13
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

A Ottobre quando cercavo la moto ce n'erano alcune che ho scartato perché troppo care, adesso sei mesi dopo sono ancora lì a raccogliere la polvere e valgono ancora meno, ma molti non si rassegnano all'idea di aver subito una svalutazione sensibile e non scendono col prezzo... e le moto stanno lì.
Invece tutte le BMW che erano in vendita al prezzo eurotax sono andate via come il pane...
Non lo dico perché non mi posso permettere il nuovo, ma oggi sull'usato c'è un'offerta enorme, proprio grazie ai finanziamenti.
E' un buyer's market.
E con le macchine è la stessa cosa.
Vecchio 17-04-2007, 09:36   #14
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Caro Pinco il discorso è un altro se hai il grano e 20 moto in garage puoi permetterti si svendere......... è questo è il caso.
Vecchio 17-04-2007, 10:02   #15
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Non concordo con Bumoto su un punto critico, la moto data con GARANZIA (bel parolone) è sempre di provenienza sconosciuta, ed un concessionario venderebbe anche un katrame come un affarone.
Comprare la moto da chi conosci e SAI che la usa, è la migliore garanzia che funzioni, anche perchè se una moto funziona devi essere proprio sfigato perchè si rompa qualcosa nei successivi 12 mesi...

Chiaramente è un mio punto di vista personale, maturato anche avendo avuto uno scooter nuovo con garanzia ufficiale, che in 12 mesi è rimasto 8 mesi fermo in attesa di pezzi "IN GARANZIA"......

La garanzia è una lucciola pubblicitaria, non una certezza, forse quella stilnovo BMW vale ancora qualcosa, ma quelle dei concessionari di ventura meglio lasciarla perdere, specie se data tramite polizza assicurativa.......
Vecchio 17-04-2007, 10:09   #16
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Caro Pinco il discorso è un altro se hai il grano e 20 moto in garage puoi permetterti si svendere......... è questo è il caso.
beh però è l'unico modo di vendere velocemente.

come indicato qui sopra... ci sono decine di moto che fanno la polvere in box... di gente che pensa di aver comprato una ferrari d'epoca.
Vecchio 17-04-2007, 10:11   #17
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Non concordo con Bumoto su un punto critico, la moto data con GARANZIA
Fai un sondaggio sul forum e vediamo se a parità di soldi uno compra un usato da un privato o un usato dal conce BMW con garanzia, secondo me raggiungi almeno il 95% di risposte sul conce

sono d'accordo che la garanzia del salonista di solito non vale una cippa ma qui parliamo di BMW comprate in BMW la gente è psicologicamente molto piu' tranquilla...

Bumoto non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 11:41   #18
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Bumoto non è una questione di come pensa la gente (basta vedere com'è ridotta l'italia), ma il mio pensiero personale (IMHO) sull'argomento...
Vecchio 17-04-2007, 11:43   #19
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Io ho preso la mia giessina con garanzia stillnuovo e l'ho pagata meno di quanto mi chiedessero tanti privati senza garanzia e senza accessori, francamente è presto per dire se la scelta stillnuovo è stata valida, ma a me ha dato "peace of mind".
Vecchio 17-04-2007, 12:07   #20
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio

saranno sempre 14 milioni (anche a me piace ragionare in lire quando si parla di tanti soldi) ma con quei soldi ci si compra una MT03...

...
Uè....Fanfalucco che non sei altro.....per una fantasmagorica MT-03 di milioni ne bastano 11 e poi ci aggiungi 230 mila lire.....
Ma non vorrai mica paragonarmi quella bistecchiera con le ruote ad una MT-03 ?????
Se la paragoni alla MT-03....capirai bene....che il prezzo è fuori mercato....dovrebbe costarne 3.000 di euri......

ED
Vecchio 17-04-2007, 12:10   #21
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

adesso fanno pure il tasso zero... mi risulta.
Vecchio 17-04-2007, 12:56   #22
adessociprovo
Mukkista

L'avatar di adessociprovo

ubicazione: nell'oltrepo
predefinito

ieri sera ho visto un GS1150 da un privato...

bello, niente da dire, ma vuole gli stessi soldi di un GS1150 (stesso anno stessi kilometri) ke vende un concessionario BMW...

stamattina gli ho mandato una mail con la mia offerta di 500 euro in meno...
secondo il punto di vista, se non è fesso, accetta!

poi ovviamente ognuno è libero di cercare, sparare e sperare di venderla al prezzo ke je pare... ma riskia di tenersela lì e poi, passata la stagione, sarà costretto a calare il prezzo forse ancora di più...
Vecchio 17-04-2007, 13:16   #23
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

io le moto nuove od usate ho sempre cercato di pagarle poco, spesso perche' di fine serie o non valutate dal mercato
esempio:
- gilera nordwest (1 nuova ed una usata) pagate pochissimo
- bimota pagata al 50%
- cagiva raptor (poco piu di 5000 euro per una moto nuopva!)
ma le bmw le ho sempre comprate nuove perche fino a poco tempo fa non ho mai trovato grosse differenze tra nuovo ed usato, e le ho sempre vendute bene (pero' qualche anno fa)
ciao
bim
bim non è in linea  
Chiudi la discussione