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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-04-2007, 18:56   #1
barbasma
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predefinito le moto costano troppo poco...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...wpost&t=115319

6900 euro un RT1150 con meno di 40.000km.

e di un personaggio conosciuto del forum... mica un usato del menga sconosciuto del conce.... con i km chiaramente tirati giù.

ma costa troppo poco... a comprarla... si passa per BARBONI.

vero?
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Vecchio 16-04-2007, 18:57   #2
Dag
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ma va al to paes!
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Vecchio 16-04-2007, 19:07   #3
barbasma
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sei un cialtrone!
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Vecchio 16-04-2007, 19:22   #4
fabgal
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non vuole la miai permuta! altrimenti sarai andato a prenderla (con un non piccolo sacrificio!) fin lassù...
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ex r 1100 rs...
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Vecchio 16-04-2007, 19:59   #5
barbasma
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ebbeh... la vende a 6900 euro... pure la permuta mi pare troppo.

e dire che briscola è pure genovese!
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Vecchio 16-04-2007, 23:44   #6
igire
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A Pinco che fai pubblicità occulta?

Ce n'è a tonnellate di ottima ghisa in questo mercatino a prescindere dal modello e comunque gli scambi non mi sembrano tantissimi, perchè il motivo è sempre lo stesso: tutti vogliamo pagare poco e prendere delle nostre tanto.. non solo il pagamento cash prevede "psicologicamente" soglie di esborso moolto più basse (credo sui tremila - tutto compreso) "a prescidenre" come si suol dire
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Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
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Vecchio 17-04-2007, 07:37   #7
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Definirlo un affare e' un eufemismo! Veramente un prezzaccio per una moto che mi e' sempre piaciuta
 
Vecchio 17-04-2007, 08:02   #8
Bumoto
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il limite è sempre la garanzia...
6900 euro sono comunque 14 milioni delle vecchie lire, la moto è del 2001 quindi ha 6 anni, è del briscola ma credo che tutti sappiano che non è sua da una vita ma solo da pochi mesi, quindi lui puo' dare una garanzia sulla bontà della moto solo per il poco tempo che l'ha tenuta...
Mettici poi le permute da fare e come è normale lo scambio tra privati diventa sempre difficile da fare...
Quindi non è essere barboni o meno, ma rischiare un acquisto senza garanzia quando con cife tra i 7000 e gli 8000 euro compri dal conce con la garanzia BMW

http://www.moto.it/usato/usato02.asp...re&IDANNUNCIO=

Per essere un affare IMHO il prezzo doveva essere sui 5000/5500 ma ovviemnte il brisola non puo' rimetterci
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Vecchio 17-04-2007, 08:10   #9
barbasma
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ma allora le bmw non sono proprio più un assegno circolare.

azzo una RT... quindi non una K che non vuole nessuno... e si svaluta così tanto?

che tempi... che tempi... dove andremo a finire.









saranno sempre 14 milioni (anche a me piace ragionare in lire quando si parla di tanti soldi) ma con quei soldi ci si compra una MT03...

ovvio che chi cerca di spendere tali cifre per una RT sa che della garanzia dovrà pipparsene...
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Vecchio 17-04-2007, 08:27   #10
Bumoto
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Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
ovvio che chi cerca di spendere tali cifre per una RT sa che della garanzia dovrà pipparsene...
il problema per le vendite tra i privati e quello...
se guardi il link di moto.it vedi che con 7500 euro compri in BMW un 1150 RT con garanzia stilnovo... ovvio che a 6900 un privato non vende

Le BMW non sono piu' assegni circolari perchè ne hannop vendute troppe, ora il mercato è pieno e chi vuole un BMW usata ha una vasta scelta, una volta le BMW costavano molto di piu' e non esistevano le finanziarie che ti finanziavano anche il panino al bar e se volevi una bmw era il venditore a decidere il prezzo...

Il vantaggio di BMW e che se ti accontenti la vendi comunque per molte altre moto, anche se cali le braghe, fai fatica... ma il bagno di sangue ormai è un dato di fatto...
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Vecchio 17-04-2007, 08:39   #11
Davide
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Originariamente inviata da Bumoto Ciccione Visualizza il messaggio
Le BMW non sono piu' assegni circolari perchè ne hannop vendute troppe, ora il mercato è pieno e chi vuole un BMW usata ha una vasta scelta, una volta le BMW costavano molto di piu' e non esistevano le finanziarie che ti finanziavano anche il panino al bar e se volevi una bmw era il venditore a decidere il prezzo...
Quoto.

Volevo vendere la mia Rt 1200 del 2006 e non ci sono riuscito, anche a 14000 € oggi farei fatica a venderla da privato.

Il problema è che adesso vendono qualsiasi cosa con dei finanziamenti, e di moto come la mia ce ne sono davvero troppe

Vi siete mai chiesti quante moto o macchine avrebbero venduto senza finanziamenti nel 2006 ?
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 17-04-2007, 09:22   #12
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Insomma il problema sono i finanziamenti non la politica bmw che arriva con sconti oltre il 10% sul nuovo?
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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Vecchio 17-04-2007, 09:30   #13
frenco
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A Ottobre quando cercavo la moto ce n'erano alcune che ho scartato perché troppo care, adesso sei mesi dopo sono ancora lì a raccogliere la polvere e valgono ancora meno, ma molti non si rassegnano all'idea di aver subito una svalutazione sensibile e non scendono col prezzo... e le moto stanno lì.
Invece tutte le BMW che erano in vendita al prezzo eurotax sono andate via come il pane...
Non lo dico perché non mi posso permettere il nuovo, ma oggi sull'usato c'è un'offerta enorme, proprio grazie ai finanziamenti.
E' un buyer's market.
E con le macchine è la stessa cosa.
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Vecchio 17-04-2007, 09:36   #14
modmax
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Caro Pinco il discorso è un altro se hai il grano e 20 moto in garage puoi permetterti si svendere......... è questo è il caso.
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Vecchio 17-04-2007, 10:02   #15
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Non concordo con Bumoto su un punto critico, la moto data con GARANZIA (bel parolone) è sempre di provenienza sconosciuta, ed un concessionario venderebbe anche un katrame come un affarone.
Comprare la moto da chi conosci e SAI che la usa, è la migliore garanzia che funzioni, anche perchè se una moto funziona devi essere proprio sfigato perchè si rompa qualcosa nei successivi 12 mesi...

Chiaramente è un mio punto di vista personale, maturato anche avendo avuto uno scooter nuovo con garanzia ufficiale, che in 12 mesi è rimasto 8 mesi fermo in attesa di pezzi "IN GARANZIA"......

La garanzia è una lucciola pubblicitaria, non una certezza, forse quella stilnovo BMW vale ancora qualcosa, ma quelle dei concessionari di ventura meglio lasciarla perdere, specie se data tramite polizza assicurativa.......
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Vecchio 17-04-2007, 10:09   #16
barbasma
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Caro Pinco il discorso è un altro se hai il grano e 20 moto in garage puoi permetterti si svendere......... è questo è il caso.
beh però è l'unico modo di vendere velocemente.

come indicato qui sopra... ci sono decine di moto che fanno la polvere in box... di gente che pensa di aver comprato una ferrari d'epoca.
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Vecchio 17-04-2007, 10:11   #17
Bumoto
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Non concordo con Bumoto su un punto critico, la moto data con GARANZIA
Fai un sondaggio sul forum e vediamo se a parità di soldi uno compra un usato da un privato o un usato dal conce BMW con garanzia, secondo me raggiungi almeno il 95% di risposte sul conce

sono d'accordo che la garanzia del salonista di solito non vale una cippa ma qui parliamo di BMW comprate in BMW la gente è psicologicamente molto piu' tranquilla...
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Vecchio 17-04-2007, 11:41   #18
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Bumoto non è una questione di come pensa la gente (basta vedere com'è ridotta l'italia), ma il mio pensiero personale (IMHO) sull'argomento...
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Vecchio 17-04-2007, 11:43   #19
frenco
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Io ho preso la mia giessina con garanzia stillnuovo e l'ho pagata meno di quanto mi chiedessero tanti privati senza garanzia e senza accessori, francamente è presto per dire se la scelta stillnuovo è stata valida, ma a me ha dato "peace of mind".
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Vecchio 17-04-2007, 12:07   #20
ED IL POLSO
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saranno sempre 14 milioni (anche a me piace ragionare in lire quando si parla di tanti soldi) ma con quei soldi ci si compra una MT03...

...
Uè....Fanfalucco che non sei altro.....per una fantasmagorica MT-03 di milioni ne bastano 11 e poi ci aggiungi 230 mila lire.....
Ma non vorrai mica paragonarmi quella bistecchiera con le ruote ad una MT-03 ?????
Se la paragoni alla MT-03....capirai bene....che il prezzo è fuori mercato....dovrebbe costarne 3.000 di euri......


ED
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Lento nel veloce....veloce nel lento...
ED IL POLSO non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 12:10   #21
barbasma
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adesso fanno pure il tasso zero... mi risulta.
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barbasma non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 12:56   #22
adessociprovo
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ieri sera ho visto un GS1150 da un privato...

bello, niente da dire, ma vuole gli stessi soldi di un GS1150 (stesso anno stessi kilometri) ke vende un concessionario BMW...

stamattina gli ho mandato una mail con la mia offerta di 500 euro in meno...
secondo il punto di vista, se non è fesso, accetta!

poi ovviamente ognuno è libero di cercare, sparare e sperare di venderla al prezzo ke je pare... ma riskia di tenersela lì e poi, passata la stagione, sarà costretto a calare il prezzo forse ancora di più...
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QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
adessociprovo non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 13:16   #23
bim
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io le moto nuove od usate ho sempre cercato di pagarle poco, spesso perche' di fine serie o non valutate dal mercato
esempio:
- gilera nordwest (1 nuova ed una usata) pagate pochissimo
- bimota pagata al 50%
- cagiva raptor (poco piu di 5000 euro per una moto nuopva!)
ma le bmw le ho sempre comprate nuove perche fino a poco tempo fa non ho mai trovato grosse differenze tra nuovo ed usato, e le ho sempre vendute bene (pero' qualche anno fa)
ciao
bim
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