Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2007, 14:28   #1
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
predefinito Kawasaki ZZR1200 vs Honda VFR 800vtech

Volevo farmi una di queste due motorette.
la ZZR 1200 mi piace tantissimo ma non la conosco. tutte le prove ne parlano bene.
Qualche bravo forumista la conosce e potrebbe darmi delle dritte.???

La VFR me ne hanno parlato bene. non tanto pero' per il tagliando dei 12.000/24.000 che e'un salasso............

tutte e due sono ottime per il mototurismo in coppia con tante belle valigie e tenere i 160km/h senza problemi in autostrada.

grazie
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 14:36   #2
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

come senza problemi? gli autovelox dove li metti?
Enrox non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 14:37   #3
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 776
predefinito

ormai ci sono ogni 10km, poi quando metteranno il tutor sarà la fine.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 14:41   #4
black.cat
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito non so da che moto provieni

pero c'è il rischio che il VFR ti sembri un po vuoto in basso.
non l'ho mai provata,ma da piu parti ho sentito dire che sotto manca.ed in due carico la cosa si amplifica
 
Vecchio 12-04-2007, 14:42   #5
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
predefinito

mmmhhh non ci siamo capiti.
vivo in Olanda, e tutte le volte che vengo in Italia devo passare per la Germania e farmela tutta
BRRRRRUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Che goduria
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 14:43   #6
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
predefinito

azz... c'era sfuggito...
Enrox non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 14:50   #7
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
Messaggi: 658
predefinito

eh eh eh eh eh
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 14:56   #8
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

ora, posto che mi stai già simpatico perchè vivi in Olanda... io l'ho girata in lungo e in largo proprio col VFR.
secondo me parli di due moto che non c'entrano granchè.
il "vufero" per viaggiare è ottimo, ma non ti aspettare "grandi prestazioni"; quasi vuoto ai bassi, sale agli alti dandoti poi la botta quando apre il v-tec: le prime versioni sembravano quasi un vecchio due tempi quando prende la coppia. so che ora sono migliorate.
se poi vieni da un bicilindrico...
il kawa non lo conosco, e non sono mai stato attratto dal marchio, eccetto una breve fuga d'amore tanti tanti anni fa' con un catenaccio chiamato RF (penso di averlo avuto solo io.... ).

perche non cerchi un bel VFR800 di seconda mano, le ultime versioni prima del v-tec?!?! moto molto vicina alla perfezione, come unico neo i consumi non proprio parchi, ma ancora con la casacata ad ingranaggi, che oltre che il meraviglioso "sibilo" danno anche una maggiore affidabilità al mezzo.

salutami l'olanda, che è già un annetto che manco
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 15:04   #9
Jimi
Mukkista
 
L'avatar di Jimi
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
Messaggi: 971
predefinito

Vivi in Olanda Luke?E ti serve la moto per andare a 160?? :-P Grande
__________________
1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
Jimi non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 15:43   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.899
predefinito

[QUOTE=Zio;1925756]
Quote:
il kawa non lo conosco, e non sono mai stato attratto dal marchio, eccetto una breve fuga d'amore tanti tanti anni fa' con un catenaccio chiamato RF (penso di averlo avuto solo io.... ).
si vede che non ami il marchio, che io sappia chiamato RF c'era solo un suzuki 900 dei primi anni 90!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 15:46   #11
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Il VFR ad occhi chiusi. Il fascino e l'eleganza di quella moto nell'ultima versione hanno pochi eguali in campo motociclistico. Solo l'architettura di quel propulsore varrebbe l'acquisto....è così terribilmente.....tecnologico.
Lo ZZR che due palle, è sempre il solito quattro in linea.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1

Ultima modifica di Hellon2wheels; 12-04-2007 a 16:06
Hellon2wheels non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 15:49   #12
alfio
Mukkista
 
L'avatar di alfio
 
Registrato dal: 19 Feb 2006
ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
Messaggi: 678
predefinito Vfr800

IO, il vfr800f1 ce l'ho da un anno e mezzo ho fatto cambiare catena pignone e corona con due denti in più ed ho risolto il problema del tiro in basso, tanto se la moto mi fa 230 invece di 240 cosa cambia???????
io mi sono trovato da DIO, provenivo da moto molto più cattive ma ho tirato i remi in barca. Con valige e zaino (quando ne ha voglia)
ci ho fatto dei bei giri io la consiglio però se non piace............
a me per esempio non piaceva poi l'ho riconsiderata ed ora non la cambierei la uso come uno scooter, parte sempre neve acqua vento sempre senza problemi ed è del 99, a volte sento parlare di mantenitori di carica ed altre menate io invece anche se non la metto in moto per mesi, sono arcisicuro che parte sempre.
Ma...qui...è inutile parlare bene di moto Jap......non capirebbero.....
__________________
[FONT=Franklin Gothic Medium][COLOR=red]PIU' MOTOCICLISTI E MENO PREGIUDIZI............[/COLOR]LAMPS.................ALFIO[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]BMW R 65 LS 1981 che prima era usata ora è vecchia ma prima o poi.................[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Franklin Gothic Medium]HONDA VFR 800 F1 il mio scooter quotidiano.[/FONT][/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
alfio non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 15:54   #13
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Accattati un K 1200 RS
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 16:17   #14
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

<quote Aspes
si vede che non ami il marchio, che io sappia chiamato RF c'era solo un suzuki 900 dei primi anni 90!>

opsss! ohibò, è vero! suzuki.
passano, gli anni....e ioson sempre più ricoglionito....
se non sbaglio (ancora!) c'era anche il 600.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 16:20   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.899
predefinito

esatto, avevano di solito un improponibile colore viola esteso anche ai cerchi, e sul lato delle carene delle specie di feritoie tipo ferrari testarossa, non andavano male , ma erano brutte (e te lo dice un aficionado suzuki...)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 16:24   #16
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

le RF 600 e 900 oltre al colore strambo avevano anche un codone piatto e largo con frecce integrate parecchio futuribile per l'epoca.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 16:30   #17
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

<quote Aspes
esatto, avevano di solito un improponibile colore viola esteso anche ai cerchi, e sul lato delle carene delle specie di feritoie tipo ferrari testarossa, non andavano male , ma erano brutte (e te lo dice un aficionado suzuki...)>

si, si, si! proprio il color "vinaccia" che avevo io.
le feritoie furono oggetto di discussione con mia moglie; quando ritirai il "Kappone" lei mi disse che le prese d'aria sulla carena le ricordavano "quell'altra moto color ruggine che avevi prima!"
non le ho parlato per due giorni!
comunque, ai tempi, aveva un design decisamente fuori dal coro, e secondo me fu fonte di ispirazione per molte gt successive.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 16:38   #18
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Ho avuto il vfr e ho provato il kawa...

Se dovessi decidere io...

KAWA senza star li tanto a pensare.

Solo 2 piccoli difetti: un po' di peso nei tornanti piu' stretti e la rivendibilita'.

Ma che bomba di motore!!!!!!!!!!!!
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 16:45   #19
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio Visualizza il messaggio
Ho avuto il vfr e ho provato il kawa...

Se dovessi decidere io...

KAWA senza star li tanto a pensare.

Solo 2 piccoli difetti: un po' di peso nei tornanti piu' stretti e la rivendibilita'.

Ma che bomba di motore!!!!!!!!!!!!
Tranquillo qui in Olanda i tornanti stretti non esistono......

Luca, stavo pensando, ma sia il VFR che la ZZR come l'infili nel ripostiglio che ti ritrovi?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 18:25   #20
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

esteticamente mi sembra piu bello il VFR
...ma un R1200RT no?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 18:28   #21
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
predefinito

ho viaggiato spesso in due con il vfr del 2000 (senza vtec) e dopo 60000 km circa ti posso dire che è una moto affidabilissima ed indistruttibile. se hai polso riesci a fare anche una guida sportiva. il vtec l'ho provato ma è una vera stronzata tecnologica. il kava non l'ho mai provato ma stando alle quote ciclistiche dovrebbe essere meno agile del vfr
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 18:45   #22
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

da cio ke ho letto fin ora direi la honda........se hi la possibilità provale tutte e due
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 19:10   #23
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
esteticamente mi sembra piu bello il VFR
...ma un R1200RT no?
si parlava di 4 cilindri e non di pachidermi

io gli ho anche detto del k1200rs,ma nicchia...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 19:27   #24
walterz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di walterz
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: trieste
Messaggi: 105
predefinito

ho un vtec 2006, l erogazione quando entrano le 16 valvole è dolce, il telaio è stratosferico la frenata ottima, i consumi dai 14 ai 16 km litro, è abbastanza caricata sui polsi come guida, il tagliando grosso è a 48mila, a 12mila c'è solo il filtro dell'olio e cambio olio.
passeggero comodo.
walterz non è in linea  
Vecchio 12-04-2007, 19:29   #25
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

per le autostrade tedesche meglio di sicuro il KAWA.

ma invece che il VFR... un bel CBR XX?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©