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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-04-2007, 19:31   #1
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito honda in attesa degli eventi

trovo strano che la honda non rinnovi sul serio la propria gamma di motociclette, una volta era sempre all'avanguardia e cambiava modelli spessissimo che è successo? mi sembra inoltre che anche le altre japa non siano più brillanti come una volta, io teorizzo che non sia incapacità manageriale, ma poca fiducia nel futuro prossimo e quindi poca voglia di investire.

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__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 19:35   #2
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
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esce un CBR nuovo quasi ogni anno e l'SH va alla grande.
non so quanto convenga investire con richieste di mercato su ipersportive e scooter.

si parla da molto tempo del nuovo transalp. teoricamente il motore è quello della nuova douville.

la honda ha cmq perso molti clienti nel settore maxienduro. uno di quelli sono io
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 20:34   #3
Flavio56
Mukkista
 
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Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
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Sono parecchi anni che Honda non si rinnova, le altre jap (Kawa e Yamaha) sono un pò più attive tranne che nel settore della maxienduro dove hanno lasciato carta bianca alla BMW.
Varadero e V-Strom non possono reggere il confronto con il GS, al di là dei gusti personali i numeri parlano chiaro.
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 20:35   #4
Motozappa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Mar 2007
ubicazione: Genova
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Il maxi enduro è l'unico neo sapevo che volevano fare un transalp 750 ma poi si sarebbe trovato a competere sul mercato col Varadero così attendono ancora!!!! tanto tra scooter e cbr non hanno problemi
Motozappa non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 20:52   #5
varamukk
Piromane doc
 
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Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
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La nuova maxienduro Honda uscirà sul mercato tra un paio d'anni e dovrebbe essere più AT che Varadero... A buon intenditor...

La comunità Hondista si sta facendo girare i maroni e fa pressione verso casamadre...

Lamps...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 21:25   #6
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
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Non so quale sia la fonte di questa news in casa Honda ma l'interesse a rinnovare il segmento maxi-enduro è nullo, probabilmente scomparirà anche il transalp
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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Vecchio 04-04-2007, 21:31   #7
Il Bussola
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il Bussola
 
Registrato dal: 22 Jul 2006
ubicazione: Legnano (Mi)
Smile

Da fonti certe...sparirà il Transalp e la Varadero avrà un erede degna finalmente del marchio Honda (vedi Africona....)

Tutto ciò in tempi relativamente brevi....prendete nota e abbiate pazienza
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Il Bussola non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 22:03   #8
quelo
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Conce Honda poco più di un mese fa, andato per un preventivo per Transalp nuovo, risposta: "Non è più in produzione, all'ultimo meeting ci han detto che tra fine 2007 e inizio 2008 esce il modello nuovo 750cc, i pochi Transalp che ci sono sono richiestissimi dai concessionari perchè non li riforniscono più di moto nuove".
Era ubriaco??
Ai posteri...
 
Vecchio 04-04-2007, 22:39   #9
varamukk
Piromane doc
 
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Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
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Quote:
Originariamente inviata da Il Bussola Visualizza il messaggio
Da fonti certe...sparirà il Transalp e la Varadero avrà un erede degna finalmente del marchio Honda (vedi Africona....)

Tutto ciò in tempi relativamente brevi....prendete nota e abbiate pazienza
Bravo Bussolone, vedo che sei informato...

Lamps...
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Vecchio 04-04-2007, 22:41   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
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si... dicono così... da quando la AT non è più in produzione.

honda ha già dichiarato ufficialmente che non ha interessi in questo segmento.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 08-04-2007, 15:16   #11
Il Bussola
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il Bussola
 
Registrato dal: 22 Jul 2006
ubicazione: Legnano (Mi)
Wink

Quelo non è l'unico Conce che ti risponde così ad una domanda simile...

Ho parlato personalmente con Carlo Sabbatini (Resp. Marketing e Pubblicità di HondaIta) e "velatamente" ha lasciato intendere novità in vista per il settore delle grosse Enduro

Poi giusto per la cronaca in quasi 4 mesi son già stati venduti circa 1400 1200gs.... Honda non può rimanere ancora sugli allori dopo le vendite di GS nell'ultimo periodo....

Mah speriamo solo non facciano una cassata galattica con il nuovo modello
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Vecchio 08-04-2007, 16:24   #12
Athlon
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honda ... ma tu dici la stessa Honda che consegna i Transalp 650 con l'ingranaggio della 3° con il trattamento di indurimento fatto male e che si spacca mentre vai e NON riconsce il difetto in graranzia ...

la stessa che nello stabilimento spagnolo ha toppato a farsi fare i supporti in catena di montaggio con il risultato che le moto escono di fabbrica con il manubrio stortato


la stessa che si dimentica di stringere le fascette del radiatore e quando ritiri la moto dal concessionario dopo 15 km ti trovi con il Transalp annegato il sbroffi di liquido di raffreddamento



la stessa che vende i transalp con i collettori "prearrugginiti"






Honda oggigiorno non he' che il pallido ricordo di quella che era 20 anni fa.

magari sui frullini sara' ancora ok , ma su Transalp ed Africa Twin e' veramente oscena .. una moto l'ha uccisa direttamente l'altra la sta facendo andare in cancrena
 
Vecchio 08-04-2007, 16:27   #13
Athlon
Guest
 
predefinito

Quote:
Ho parlato personalmente con Carlo Sabbatini (Resp. Marketing e Pubblicità di HondaIta) e "velatamente" ha lasciato intendere novità in vista per il settore delle grosse Enduro

non farti abbindolare troppo ...
l'ultima volta che la stessa persona aveva fatto la stessa promessa il tutto si e' risolto con la presentazione del Varadero in livrea HRC ...

davvero una grandissima novita' nel settore enduro ..
 
Vecchio 08-04-2007, 17:32   #14
Madcat
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2006
ubicazione: Palermo
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maaaaa...non è appena uscita la nuova Hornet??
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Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Madcat non è in linea  
Vecchio 08-04-2007, 19:36   #15
Viggen
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ubicazione: Dolomiti (BL)
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La nuova Hornet, comunque mi sembra innovativa e bella!
E il cbr 600, dopo anni un pò sottotono, è il top delle 600...
Sembra che si stiano svegliando. A quando una nuova AT?
Viggen non è in linea  
Vecchio 08-04-2007, 19:37   #16
nossa
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Honda fa MACCHINE, più facili da vendere e più redditizie, ormai le moto sono cosa vecchia. Non a caso sono rifiorite le case motociclistiche europee e anche bmw si dà da fare, prima non ce n'era per nessuno
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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Vecchio 08-04-2007, 20:33   #17
makx75
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ubicazione: Brianza quella su in alto
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Ma bisogna ricordarsi una cosa importante
I Jap non sono capaci di inventare niente sanno solo copiare
per tradizione sono conservativi le cose che copiano sanno portarle alla perfezione ma non hanno fantasia
guardate un po' cosa fanno in F1 con Honda e Toyota con i budget di cui dispongono dovrebbero stravincere ma continuano a prenderle di santa ragione
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GS
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Vecchio 08-04-2007, 20:33   #18
micheluzzo
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ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
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Le attese per la Transalp sono tante, ma leggevo che non è sicuro la presentazione di una sua erede( motociclismo aprile 2007).
Sembra tutto strano , una casa come Honda dopo aver mandato in pensione l'Africa Twin, possa ripetere lo stesso errore con la Transalp, considerato che questo modello vende bene, sicuramente una degne erede sarebbe l'unica possibile alternativa - forse - ai costosi boxer gs, comprati da tanti forse troppi solo per moda.....!!!!!
__________________
BMW 1200 GS "la bionda" - www.axekk.de-
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Vecchio 09-04-2007, 18:19   #19
straight shooter
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: torino
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beh se parliamo del settore enduro honda è un po ferma da da qui a dire che non fa uscire modelli nuovi o che le moto dell'ala facciano pena ne corre

1)vi dice nulla il nome goldwing? tra l altro appena rinnovata e ora ancora più ammiraglia

2)hornet, per anni la regina del mercato delle naked scalzata lo scorso anno dalla suzuki gsr600 e quest'anno rinnovata...

3)vfr altra pietra miliare del settore sport/turing via via modificata e cresciuta negli anni e ora pare col sistema Vtec a punto

4)cbr 600/1000 anche qui il rinnovamento è continuo ma vale per tutte le case che producano superspostive da sbk/supersport e qui non mi pare che le casa tedesca abbia molte frecce al suo arco

5)per quando riguarda la transalp, beh è una moto che a distanza di anni e anni vende ancora dato che ha il difetto di essere praticamente perfetta per la destinazione d'uso a cui è destinata e che con poche modifiche potrà essere ancora la regina del suo settore dato che parole a parte i numeri di vendita parlano chiaro

per quanto riguarda poi la teoria che deve esserci un continuo miglioramento e una continua uscita di nuovi modelli io non sarei poi tanto daccordo dato che la perfezione di raggiunge con l affinamento di quello che c'è al punto da raggiungere la dote principale di qualunque mezzo meccanico vale a dire affidabilità e durata e scusate se è poco, a dai proprio ai cultori del boxer vengo a dire ste cose?
straight shooter non è in linea  
Vecchio 09-04-2007, 21:45   #20
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
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Mah, io non vedo tutta questa preoccupazione, ma nemmeno m'illudo che si siano resi del tutto conto che i prodotti sono cari, e di lusso, che le utenze sono un po "stanche" e "stufe" di prezzi sempre più alle stelle. E allora giù di restiling, ritocchetti, e balle varie.
Comunque "loro" sanno farsi bene i conti: non è più tempo di prototipi e tentativi di assalti di mercato.
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 10-04-2007, 21:28   #21
Il Bussola
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 22 Jul 2006
ubicazione: Legnano (Mi)
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Certamente ora pensano più ad un modello che venda almeno 100.000 pezzi in Europa, altrimenti non lo producono neppure Anche perchè in Asia con 3 scooterini cacati fanno il guadagno di 1000 VFR vendute in Europa....

Resta il fatto che qualsiasi casa motociclistica (Bmw compresa) su alcuni esemplari abbia dei difetti...e non ditemi che il fatto di consumare olio sia una caratteristica intrinseca e piacevole dei boxer in base alle mie poche esperienze non ho mai sentito di una honda che nei primi 10.000 km consumi olio motore

Sinceramente preferisco che una moto che ho comprato pagandola fior di quattrini resti sul mercato pressochè identica per un pò di tempo e non venga svalutata l'anno successivo perchè esce il modello nuovo in tutto e per tutto....

Come diceva il saggio: chi vivrà vedrà
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Legnano (Mi)
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