|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2007, 19:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
honda in attesa degli eventi
trovo strano che la honda non rinnovi sul serio la propria gamma di motociclette, una volta era sempre all'avanguardia e cambiava modelli spessissimo che è successo? mi sembra inoltre che anche le altre japa non siano più brillanti come una volta, io teorizzo che non sia incapacità manageriale, ma poca fiducia nel futuro prossimo e quindi poca voglia di investire.
|
04-04-2007, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
esce un CBR nuovo quasi ogni anno e l'SH va alla grande.
non so quanto convenga investire con richieste di mercato su ipersportive e scooter.
si parla da molto tempo del nuovo transalp. teoricamente il motore è quello della nuova douville.
la honda ha cmq perso molti clienti nel settore maxienduro. uno di quelli sono io
|
|
|
04-04-2007, 20:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Sono parecchi anni che Honda non si rinnova, le altre jap (Kawa e Yamaha) sono un pò più attive tranne che nel settore della maxienduro dove hanno lasciato carta bianca alla BMW.
Varadero e V-Strom non possono reggere il confronto con il GS, al di là dei gusti personali i numeri parlano chiaro.
|
04-04-2007, 20:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Il maxi enduro è l'unico neo sapevo che volevano fare un transalp 750 ma poi si sarebbe trovato a competere sul mercato col Varadero così attendono ancora!!!!  tanto tra scooter e cbr non hanno problemi
|
|
|
04-04-2007, 20:52
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
La nuova maxienduro Honda uscirà sul mercato tra un paio d'anni e dovrebbe essere più AT che Varadero... A buon intenditor...
La comunità Hondista si sta facendo girare i maroni e fa pressione verso casamadre...
Lamps...
|
04-04-2007, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Non so quale sia la fonte di questa news in casa Honda ma l'interesse a rinnovare il segmento maxi-enduro è nullo, probabilmente scomparirà anche il transalp
|
|
|
04-04-2007, 21:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (Mi)
|
Da fonti certe...sparirà il Transalp e la Varadero avrà un erede degna finalmente del marchio Honda (vedi Africona....)
Tutto ciò in tempi relativamente brevi....prendete nota e abbiate pazienza
|
|
04-04-2007, 22:03
|
|
Guest
|
Conce Honda poco più di un mese fa, andato per un preventivo per Transalp nuovo, risposta: "Non è più in produzione, all'ultimo meeting ci han detto che tra fine 2007 e inizio 2008 esce il modello nuovo 750cc, i pochi Transalp che ci sono sono richiestissimi dai concessionari perchè non li riforniscono più di moto nuove".
Era ubriaco??
Ai posteri...
|
|
|
04-04-2007, 22:39
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Bussola
Da fonti certe...sparirà il Transalp e la Varadero avrà un erede degna finalmente del marchio Honda (vedi Africona....)
Tutto ciò in tempi relativamente brevi....prendete nota e abbiate pazienza 
|
Bravo Bussolone, vedo che sei informato...
Lamps...
|
04-04-2007, 22:41
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
si... dicono così... da quando la AT non è più in produzione.
honda ha già dichiarato ufficialmente che non ha interessi in questo segmento.
|
08-04-2007, 15:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Quelo non è l'unico Conce che ti risponde così ad una domanda simile...
Ho parlato personalmente con Carlo Sabbatini (Resp. Marketing e Pubblicità di HondaIta) e "velatamente" ha lasciato intendere novità in vista per il settore delle grosse Enduro
Poi giusto per la cronaca in quasi 4 mesi son già stati venduti circa 1400 1200gs.... Honda non può rimanere ancora sugli allori dopo le vendite di GS nell'ultimo periodo....
Mah speriamo solo non facciano una cassata galattica con il nuovo modello
|
|
08-04-2007, 16:24
|
|
Guest
|
honda ... ma tu dici la stessa Honda che consegna i Transalp 650 con l'ingranaggio della 3° con il trattamento di indurimento fatto male e che si spacca mentre vai e NON riconsce il difetto in graranzia ...
la stessa che nello stabilimento spagnolo ha toppato a farsi fare i supporti in catena di montaggio con il risultato che le moto escono di fabbrica con il manubrio stortato
la stessa che si dimentica di stringere le fascette del radiatore e quando ritiri la moto dal concessionario dopo 15 km ti trovi con il Transalp annegato il sbroffi di liquido di raffreddamento
la stessa che vende i transalp con i collettori "prearrugginiti"
Honda oggigiorno non he' che il pallido ricordo di quella che era 20 anni fa.
magari sui frullini sara' ancora ok , ma su Transalp ed Africa Twin e' veramente oscena .. una moto l'ha uccisa direttamente l'altra la sta facendo andare in cancrena
|
|
|
08-04-2007, 16:27
|
|
Guest
|
|
|
|
08-04-2007, 17:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
maaaaa...non è appena uscita la nuova Hornet??
|
|
08-04-2007, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
La nuova Hornet, comunque mi sembra innovativa e bella!
E il cbr 600, dopo anni un pò sottotono, è il top delle 600...
Sembra che si stiano svegliando. A quando una nuova AT?
|
|
|
08-04-2007, 19:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Honda fa MACCHINE, più facili da vendere e più redditizie, ormai le moto sono cosa vecchia. Non a caso sono rifiorite le case motociclistiche europee e anche bmw si dà da fare, prima non ce n'era per nessuno
|
08-04-2007, 20:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
Ma bisogna ricordarsi una cosa importante
I Jap non sono capaci di inventare niente sanno solo copiare
per tradizione sono conservativi le cose che copiano sanno portarle alla perfezione ma non hanno fantasia
guardate un po' cosa fanno in F1 con Honda e Toyota con i budget di cui dispongono dovrebbero stravincere ma continuano a prenderle di santa ragione
|
08-04-2007, 20:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
|
Le attese per la Transalp sono tante, ma leggevo che non è sicuro la presentazione di una sua erede( motociclismo aprile 2007).
Sembra tutto strano , una casa come Honda dopo aver mandato in pensione l'Africa Twin, possa ripetere lo stesso errore con la Transalp, considerato che questo modello vende bene, sicuramente una degne erede sarebbe l'unica possibile alternativa - forse - ai costosi boxer gs, comprati da tanti forse troppi solo per moda.....!!!!!
|
09-04-2007, 18:19
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: torino
|
beh se parliamo del settore enduro honda è un po ferma da da qui a dire che non fa uscire modelli nuovi o che le moto dell'ala facciano pena ne corre
1)vi dice nulla il nome goldwing? tra l altro appena rinnovata e ora ancora più ammiraglia
2)hornet, per anni la regina del mercato delle naked scalzata lo scorso anno dalla suzuki gsr600 e quest'anno rinnovata...
3)vfr altra pietra miliare del settore sport/turing via via modificata e cresciuta negli anni e ora pare col sistema Vtec a punto
4)cbr 600/1000 anche qui il rinnovamento è continuo ma vale per tutte le case che producano superspostive da sbk/supersport e qui non mi pare che le casa tedesca abbia molte frecce al suo arco
5)per quando riguarda la transalp, beh è una moto che a distanza di anni e anni vende ancora dato che ha il difetto di essere praticamente perfetta per la destinazione d'uso a cui è destinata e che con poche modifiche potrà essere ancora la regina del suo settore dato che parole a parte i numeri di vendita parlano chiaro
per quanto riguarda poi la teoria che deve esserci un continuo miglioramento e una continua uscita di nuovi modelli io non sarei poi tanto daccordo dato che la perfezione di raggiunge con l affinamento di quello che c'è al punto da raggiungere la dote principale di qualunque mezzo meccanico vale a dire affidabilità e durata e scusate se è poco, a dai proprio ai cultori del boxer vengo a dire ste cose?
|
|
|
09-04-2007, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Mah, io non vedo tutta questa preoccupazione, ma nemmeno m'illudo che si siano resi del tutto conto che i prodotti sono cari, e di lusso, che le utenze sono un po "stanche" e "stufe" di prezzi sempre più alle stelle. E allora giù di restiling, ritocchetti, e balle varie.
Comunque "loro" sanno farsi bene i conti: non è più tempo di prototipi e tentativi di assalti di mercato.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
10-04-2007, 21:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Certamente ora pensano più ad un modello che venda almeno 100.000 pezzi in Europa, altrimenti non lo producono neppure  Anche perchè in Asia con 3 scooterini cacati fanno il guadagno di 1000 VFR vendute in Europa....
Resta il fatto che qualsiasi casa motociclistica (Bmw compresa) su alcuni esemplari abbia dei difetti...e non ditemi che il fatto di consumare olio sia una caratteristica intrinseca e piacevole dei boxer  in base alle mie poche esperienze non ho mai sentito di una honda che nei primi 10.000 km consumi olio motore
Sinceramente preferisco che una moto che ho comprato pagandola fior di quattrini resti sul mercato pressochè identica per un pò di tempo e non venga svalutata l'anno successivo perchè esce il modello nuovo in tutto e per tutto....
Come diceva il saggio: chi vivrà vedrà
|
|