|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2007, 08:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Verifiche pagamento bollo
....la cara regione emilia romagna, mi ha mandato una letterina nella quale mi comunica che non ho pagato il bollo della moto per l'anno 2006 e che per risolvere la questione ho praticamente due alternative: o dimostri di aver pagato o paghi 110 Euro.
Ma io ho pagato, e lo posso anche dimostrare.
Ma mi sembra molto strano che a fronte di un avvenuto pagamento con sistema informatico si siano persi il record (registrazione informatica), credo invece che vogliano fregare quelle persone che hanno smarrito il tagliandino.
Quindi inviano le lettere a campione per cercare di rastrellare un po di soldi.
A riprova di questo, volevo anche controllare l'avvenuto pagamento online, prima di inviare una cordiale lettera di insulti, velati, dimostrando l'avvenuto pagamento.
Tempo fa avevo il link di un sito nel quale si poteva pagare e verificare se i precedenti pagamenti erano regolari.
Purtroppo non riesco pi a trovarlo, e dopo varie ricerche, ho trovato solo quelli per quelle regioni (5) che si appoggiano all'agenzia delle entrate.
Qualcuno conosce un servizio simile per la regione emilia romagna?
Grazie
|
|
|
06-04-2007, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
non quello che cerchi per se non ricordo male le agenzie aci sono in grado di fare uno "storico" dei bolli pagati, credo costi 5€, non piacevole ma "faute de mieux"...
|
06-04-2007, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene s, Pioltello!
|
per la lombardia uso questo, butti dentro la targa e, se il bollo non scaduto, me lo dice; credo funzioni in tutte le regioni:
http://www.aci.it/
|
06-04-2007, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di l*
|
fanno la stessa cosa con le multe...a me arrivata una contestazione per una multa di SEI anni fa (regolarmente pagata) dai vigili di milano....ma per fortuna mia moglie tiene tutto!
ci provano spudoratamente... quanti avranno perso la ricevuta dopo 6 anni!
|
|
|
06-04-2007, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate
|
Mi ricordavo che questi documenti andavano tenuti per cinque anni e dopo l'infrazione veniva comunque cancellata. Non e' cosi'?
|
|
|
06-04-2007, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di l*
|
si così ,il problema che si erano inventati anche una inesistente notifica/sollecito (che fa ripartire i termini di decorrenza) risalente a 2 anni fa...ma per fortuna avevo ancora TUTTE le ricevute!
|
|
|
06-04-2007, 10:42
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
per la lombardia uso questo, butti dentro la targa e, se il bollo non scaduto, me lo dice; credo funzioni in tutte le regioni:
http://www.aci.it/
|
confermo il sito ACI
|
|
06-04-2007, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Sono schifato dal sistema!
|
06-04-2007, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
fanno la stessa cosa con le multe...a me arrivata una contestazione per una multa di SEI anni fa (regolarmente pagata) dai vigili di milano....
|
E' successa la stessa cosa anche a me due anni fa e proprio dai vigili di Milano  ... Purtoppo non ho trovato la ricevuta e quindi, dopo svariati ed infruttuosi "pellegrinaggi telefonici" ho dovuto pagare di nuovo...
|
|
06-04-2007, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
|
Qui ad UD successo alcuni anni f con la tassa di lusso del '92: hanno mandato la lettera a TUTTI indistintamente, ed hanno ragrannellato un fottio di soldi (fonte certificata un amico che al tempo lavorava proprio nell'ufficio che aveva avuto l'ordine di mandare la lettera a tutti).
A me per un xt600 per il quale nel 92 avevo pagato 600 mila di supertassa mi era arrivato un bollettino di oltre 1 milione.
Io avevo la ricevuta, ma ho perso 3 ore in coda all'ufficio delle entrate per dimostrare il pagamento, e quelle 3 ore a me NESSUNO le ha pagate.
|
|
|
06-04-2007, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Milano
|
|
06-04-2007, 20:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
sucunnu e mamma sui
|
|
06-04-2007, 20:10
|
|
Guest
|
Ci provano con tutto,INPS ed IVA compresi.
Probabilmente meno dispendioso far pagare 2 volte gli onesti che cercare di far pagare i disonesti
|
|
|
06-04-2007, 23:45
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
.....
...
|
Quindi io credo che basti semplicemente NON pagare i bolli ed aspettare il primo avviso.
A quel punto pagare insieme alla dovuta multa che comunque non affatto alta.
La pratica in compenso viene chiusa in quanto stato gi pagato un accertamento con multa e non verrete pi disturbati.
Alla fine credo che la somma delle multe pagate faccia decisamente risparmiare rispetto all'iter che si innesca per mancato pagamento nel caso siate sicuri di averlo pagato (alla fine pagate 2 volte + multa)
Io considero la multa come il pagamento di un "servizio segreteria", una specie di agenda elettronica con la quale lo stato tiene conto dei bolli da me non pagati (ma sul serio, non quelli pagati e che non trovo).
Co questo sistema non che non li pagate. Li pagate in differita ed avete la garanzia che non vi vengano richiesti dopo 4 anni.
OH, sia chiaro, questa un idea, non ho detto che non li pago eh?
Alex da Tai (dove quando a Bepi hanno detto che non aveva pagato il bollo del trattore, si sono titrovati il trattore in ufficio, sopra la scrivania, insieme ai bolli pagati)
|
|
07-04-2007, 07:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
L'anno scorso per un problema di bolli mi sono rivolto alla Agenzia delle Entrate di Udine dove un dirigente (una gentilissima signora anziana ed infreddolita) ha sistemato tutto.
Il suo consiglio e' stato di evitare di pagare il bollo alle ricevitorie del lotto in quanto, se questi non versa all'erario l'incasso, la vostra ricevuta del bollo non assolutamente alcun valore. 
Rivolgetevi all'ACI che almeno li' la ricevuta ha valore... ha commentato.
|
07-04-2007, 14:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da Welcome
.....
Il suo consiglio e' stato di evitare di pagare il bollo alle ricevitorie del lotto in quanto, se questi non versa all'erario l'incasso, la vostra ricevuta del bollo non assolutamente alcun valore. 
Rivolgetevi all'ACI che almeno li' la ricevuta ha valore... ha commentato.
|
Veramente vergognoso, io quest'anno per pagare il bollo di un'auto comprata usata ho fatto parecchie volte avanti ed indietro tra lottomatica e Sportello ACI in quanto mi davano due valori diversi di pagamento, questo perch, essendo la mia auto trasformata a GPL, secondo l'Aci avrei dovuto pagare l'aumento introdotto quest'anno, mentre secondo la lottomatica n, la cosa pi curiosa che nel sito dell'agenzia delle Entrate mi confermava il pagamento della lottomatica (cio senza aumento) in quanto, tuttora, mi dice:
Tariffa per alimentazione non inquinante,
purtroppo per per l'Aci invece questo sbagliato, resta il fatto che io ho pagato quello che veniva di meno e per tutelarmi mi sono stampato anche la pagina del sito delle Agenzie delle Entrate.
|
|
|