|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-03-2007, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Portare in moto i ragazzi,ma vestiti come ?
Questo argomento, ovviamente interessa le madri ed i padri che intendono portare in moto i propri figli , di età compresa tra i dieci ed i sedici anni.
Più piccoli, forse non è il caso, più grandi, forse, ci vanno da soli .
Insomma, finchè si parla di caschi , di giacche con le protezioni e guanti , va tutto bene.Per mio figlio Giacomo di nove anni e quattro mesi ho preso una bellissima Spidi XS con protezioni ovunque e paraschiena, casco integrale in kevlar con interno sostituibile al crescere della "capa".
Però , perlomeno a Roma e dalle decine di rivenditori contattati, di pantaloni con protezioni e di stivali un minimo protettivi per quell'età non se ne parla per niente
Alle mie richieste rispondevano con : "non c'è mercato", "non c'è richiesta", "crescono e poi le cose si buttano via", descrivendomi genitori impegnati esclusivamente a cercare caschi da pochi euro, "tanto si sa ogni due anni vanno cambiati".
Insomma un mondo di ignoranti con pochissimo a cuore la salute (e la testa) dei figli
Qualcuno è a conoscenza di marche serie, a questo punto devo pensare alla Germania o agli USA, dove vendano attrezzatura dedicata per ragazzi ?
La mia intenzione è di fare un viaggetto quest'estate con il piccolo, e vorrei farlo solo dopo averlo dotato dell'attrezzatura giusta.
Consigli, commenti e riflessioni sono bene accetti
|
24-03-2007, 23:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
BMW, tanto per cambiare, fa abbigliamento specifico che "segue" la crescita del pupo per alcuni anni, nel senso che i capi sono "estensibili".
Tuta stoke si chiama il capo in questione.
Ultima modifica di Madcat; 24-03-2007 a 23:49
|
|
|
25-03-2007, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Mio figlio ha due mesi meno del tuo e viene in moto con me da sempre.
Nei due anni appena passati ci siamo fatti, senza alcun patema, il sud della Germania (Castelli Bavaresi e Foresta Nera) in tenda.
Abbigliamento: casco integrale Nolan, giacca e pantaloni da enduro axo in (sembra) cordura, stivaloni da cross marca Nonmiricordo.
Maglia a rete con protezioni da cross + ginocchiere.
Sottocasco.
Tuta antiacqua Tucano.
L'unico problema sono i guanti. Non trovo niente di intermedio tra quelli traforati da cross e le manopolone da sci.
Interfono Midland (quello di una volta) per i viaggi lunghi, specie in autostrada.
Buoni km a te e al tuo pupo!
|
|
25-03-2007, 11:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Nei negozi di MOTOCROSS vi sono abbigliamento e protezione specifici per bambini.
Se hai già trovato giacca e casco, orientati sull'abbigliamento da Motocross per guanti , pantaloni, protezioni e stivali...............
|
|
|
25-03-2007, 12:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Via Prenestina, 1023
|
come già giustamente fatto presente, BMW ha una tuta (STOKE) che oltre a seguire nella crescita il bambino, con la regolazione ed estensione di giacca e pantaloni, ha sviluppato anche delle protezioni apposite per la corporatura e le ossa dei bambini.
Sono leggere per non stressare troppo l'articolazione giovane, e con indici di urto uguali alle sorelle maggiori, nella più totale filosofia di protezioni NP.
In più giacca e pantaloni possono essere usati anche per altri sport, dallo sci, al kart... TUTTO IN UNO !!!
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
26-03-2007, 10:56
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
scusate anche io ho un figlio di 10 anni. ma reggono bene un viaggio lungo? non ho mai osato avendo paura che si stancasse troppo.
|
26-03-2007, 11:11
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Tra l'abbigliamento da Minicross trovi tutto ciò che ti serve. Considera anche l'utilizzo di un seggiolino specifico.
|
26-03-2007, 17:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Pacpeter io ho un figlio di dodici anni, ma quando ne aveva nove ci siamo fatti Grosseto- Misano Adriatico (Mondiale SBK)-Mirabilandia con il VStrom 1000. Entrati a Mirabilandia alle 9, verso le 16 l'ho preso di peso (non voleva saperne di tornare a casa) e messo sulla moto. Siamo partiti alle 16,15 ed alle 20 eravamo a Grosseto. Ci siamo fermati una sola volta per fare benzina. Appena arrivati è saltato giù dalla moto ed è andato a giocare a calcio con i suoi amici.....mi sa che l'unico stanco ero io...... Il problema è quando sono piccoli (sino a 6-7 anni) ed in moto SI ADDORMENTANO. Più di una volta l'ho sentito appoggiarsi a me ed ho capito che dormiva (!!!). Allora mi fermavo per un pisolino, oppure - se eravamo vicini - tornavo a casa.
Abbigliamento : casco integrale Vemar in fibra (interno modificato). giacca AXO da cross con protezioni - guanti da cross AXO - scarpette protettive Diadora Planet e.... blue jeans. Non ho trovato un paio di pantaloni adeguati e quelli da cross non mi sembravano adatti.
Forse quest'anno andremo a Gardaland, ma mi sa che è l'ultimo anno (amici e...fidanzatine sono ormai alle porte e penso che d'estate sarà troppo impegnato con loro per andare in giro con un vecchio palloso e rompiscatole....sigh....).
Se avete figli che hanno voglia di venire in moto con voi non perdete l'occasione. Penso che quella vacanza a Mirabilandia resterà sempre il mio viaggio più bello.
|
26-03-2007, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Io me lo porto in Sardegna nel mese di luglio
Credo che anche a me succederà come ad Hantar, io che scendo dalla moto e vado a riposarmi mentre lui corre a fare il bagno....
Vabbè, dirò che vado a leggere....
Grazie per le preziose informazioni, mi informerò quanto prima presso i negozi che vendono articoli da cross per l'acquisto di pantaloni e le scarpe.
Sarebbe bello una volta organizzare un viaggio : "padri e figli in moto  " !
|
26-03-2007, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
|
26-03-2007, 18:46
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Anche HJC fa un integrale in misura per bambini
|
26-03-2007, 23:18
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
sarebbe un'idea un viaggio padri e bimbi. ci sto. in effetti con l'arrivo dei 14 anni mi sa che te li giochi............ ho ancora 4 anni
|
27-03-2007, 19:45
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao a tutti. Si ci sono case che hanno una collezione di caschi per bambini, ma molti sono purtroppo solo in plastica. In effetti la solita Arai e HJC hanno dei caschi baby in fibra. Però state attenti perchè mio figlio ha 12 anni, ma ha una S. I nostri bimbi hanno delle teste e dei piedi mica male....Mio figlio ha il 40 di piede ma molti nella sua classe hanno il 41 o 42.....
Se si fa un viaggio7incontro padri e figli mi accodo subito. Saetta se per andare a prendere il traghetto per la Sardegna passi per Grosseto fammelo sapere e ci vediamo.
Con Alpheus ci si vede a Montezemolo.
Ciao
|
27-03-2007, 20:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Via Prenestina, 1023
|
però mi sembra si parlasse di più per cercare pantaloni e non caschi...
[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
|
|
|
27-03-2007, 20:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiampo (VI)
|
Figlia di 11 anni portata in Austria e Germania la scorsa estate.
Buona parte del tragitto sotto l'acqua.
Abbigliamento BMW Stoke, giacca + pantalone, veramente ottimo ed utilizzabile anche per lo sci.
|
|
27-03-2007, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
|
28-03-2007, 14:15
|
|
Mukkista in erba
|
Scusa SHT....ho divagato un po.
|
29-03-2007, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Io stò valutando l'acquisto di una giacca da HG che, a parte l'orrido colore arancione, sempra fatta bene,
Louis.de ha due giacche che costano molto meno ma in entrambi i casi mi frena il fatto che devo ordinare senza provare.
|