Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2015, 21:12   #1
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito Tentennamento Parabrezza da fermo

Ciao a tutti

Al solito, già usato tasto cerca senza successo.

Solo una curiosità.....a voi con il GS aria vibra da fermi il parabrezza' più che una vibrazione è un "TENTENNIO", ho molti amici con il GS aria, alcuni lo hanno più recente e altri più vecchio del mio, ma il mio è quello che tentenna più di tutti. Ho su il cupolino STD e onestamente non mi sembrava vibrasse così...

c'è chi mi dice che sono i perni, chi le viti frontali e chi mi dice che c'è da bilanciare i cilindri col vacuometro......

....posso avere la vostra opinion?

grazie
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 21:18   #2
Ciccu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
predefinito

Anche io ho un GS ma il mio parabrezza non esita, nicchia, temporeggia, tituba ... semplicemente vibra da fermo col motore acceso !
__________________
Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
Ciccu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 21:28   #3
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

Si ma non tutti lo fanno.....ad alcuni amici manco si percepisce la vibrazione, nel mio si come può essere?
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 10:44   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
predefinito

comincia a verificare che i pomelli laterali di regolazione siano ben stretti, e pure le due viti sui perni frontali. COn l'uso tendono ad allentarsi e le vibrazioni si amplificano.
In seconda battuta puoi comprare un supporto supplementare della touratech, io ce l'ho e ne sono soddisfatto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 11:06   #5
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

Grazie aspes, farò il controllo delle viti.

Ho già il supporto touratech, lo presi dopo aver preso deflettore qui sul forum.....

ciao e grazie
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 13:51   #6
denis70
Mukkista
 
L'avatar di denis70
 
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
Messaggi: 673
predefinito

pulizia condotti del minimo e bilanciamento corpi farfallati con motore sempre al minimo , anche se in bmw lo vietano ...... con il 1200 !!!
denis70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 14:44   #7
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Mah, a me vedere lo scuotimento da fermo al minimo fa tanto macho...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 15:16   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
Grazie aspes, farò il controllo delle viti.

Ho già il supporto touratech, lo presi dopo aver preso deflettore qui sul forum.....

ciao e grazie
ma col deflettore le oscillazioni aumentano di brutto, e' un peso completamente a sbalzo. Oppure ti oscilla tanto anche senza?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 21:06   #9
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

Domani faccio la prova e vi riporto....
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 21:26   #10
fastmirko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
predefinito

Ma queste sono le famose "good vibrations"!
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 22:22   #11
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

Allora...pare di si, good vibrations....ho smontato deflettore e avvitato meglio i fermi del cupolino ma non smette....sul cavalletto centrale si vede che proprio al minimo sballotta tutta la moto, la ho portata dal meccanico per l'allineamento dei corpi farfalla ma "tentenna" ancora.....dice il mecca che può farlo per micro differenze tra cilindro e cilindro e che bisognerebbe allineare le valvole e pulire un po all'interno ma è una menata mi ha detto. appena supero i 1500 giri non tentenna più.....

ciao a tutti e grazie
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2015, 23:02   #12
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.804
predefinito

su gs1200 my08 stessa cosa ma non mi dava fastidio.
Qualche mese dopo l'acquisto della moto ho sostituito il parabrezza con uno dell'ISOTTA, ma non per il fatto delle vibrazioni ma soltanto perchè quello dell'isotta è qualche centimetro più alto di quello originale. Quest'ultimo dell'isotta non vibra più.
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2015, 13:43   #13
alev
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2014
ubicazione: Rivanazzano
Messaggi: 93
predefinito

La mia opinione è che un 1200 boxer vibri di suo naturalmente...
Poi c'è da tenere presente che se hai un modello monoalbero la vibrazione è maggiore...

La registrazione dei corpi farfallati è necessaria per un corretto funzionamento del motore ma mi pare improbabile possa essere fonte di vibrazioni extra così marcate...
Inoltre devo dire che ormai è diventata prassi anche in BMW procedere una volta ogni 2 tagliandi ad effettuare d'ufficio la restristrazione dei corpi farfallati... Dopo mesi in cui sembrava che fossero i clienti ad inventarsi il problema sembra che la casa abbia preso sul serio la cosa.

Avevo preso la moto in un conce non BMW e devo dire che correttissimi al primo tagliando a seguito di mia segnalazione di qualche perdita di colpi lo hanno fatto senza nessun problema e soprattutto costi aggiuntivi per me.
alev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2015, 13:56   #14
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

ma la registrazione dei corpi farfallati in che consiste? io ho fatto fare il bilanciamento con i vacuometro...
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 12:53   #15
alev
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2014
ubicazione: Rivanazzano
Messaggi: 93
predefinito

E' quello che hai fatto fare tu col vacuometro.
alev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 21:46   #16
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

Allora, il parabrezza ha smesso di tentennare al minimo dopo aver fatto i seguenti:

sincronizzazione con vacuometro ha ridotto il tentennamento del 30% ( a spanne eh...)
registrazione gioco valvole l'altro 70%. Fatto fare in BMW dato che avevo la moto ferma per richiamo flangia e sistemazione cerchio a raggi storto.

Saluti a tutti...
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 09:41   #17
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
predefinito

che se vogliamo dirla tutta, come sequenza bisognerebbe fare prima la registrazione gioco valvole e a seguito di questa la sincronizzazione con vacuometro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 13:08   #18
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.406
predefinito

Quoto sopra, solitamente sono cose che andrebbero fatte insieme ma l'importante è che si sia risolto il problema
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2015, 10:20   #19
fastmirko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
predefinito

Il copulino originale del gs é studiato appositamente per vibrare al minimo :cosi non si appoggiano le mosche ed insetti del genere che potrebbe nuocere alla visuale. Tutto vero.
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
fastmirko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©