Beh, considerando che un progetto un po' datato (del '97) deve far fronte ad una simile mole e una potenza (e coppia) non indifferente non mi posso lamentare: è decisamente neutra, da buona Honda, ma il suo prepotente motorone

rende quasi impossibile la gestione delle curve col gas spalancato. Bisogna sempre guidare in punta di forchetta, andando via di coppia, accompagnato da una gratificante sensazione di estrema scorrevolezza (infatti si fa tanta strada col motore che ronfa

).
L' impianto frenante Dual-CBS impedisce staccate degne di questo nome, e la forcella piuttosto sfrenata (ma, come ho già scritto, ormai dentro avrà acqua, non olio...

) fa oscillare molto il barcone quando il propulsore spinge forte. Insomma, va guidata fluido e armonico, ma non mi dispiace.
Non è una supersportiva, e non vuole esserlo. Diciamo che è più "turistica" dell'altra sport-touring Honda, la leggendaria VFR

.
In autostrada tiene medie spaventose

senza accorgersene, il che è un bene ma anche un male, dato che si rischia di farsi
VAPORIZZARE la patente solo stirando la seconda...

La protezione aerodinamica, specie col plexiglass double-bobble, è ottima, zero vortici e zero fastidi, le vibrazioni sono quasi assenti e la sella è decisamente accogliente.
Insomma, cercavo qualcosa che unisse il mio glorioso K1100RS

e la mia amata Chiquita

(CBR929) e penso di averlo trovato