Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2007, 18:11   #1
depaone
Pivello Mukkista

ubicazione: omegna lago d'orta
predefinito aiuto x dormire e mangiare firenze

salve ragazzi,ho bisogno di aiuto dai fiorentini.
devo trovare un posto a buon prezzo x dormire ed eventualmente cena la sera x mia figlia ed il suo ragazzo...cittadini riuscite a darmi qualche indirizzo da non rimetterci i gia' miserevoli introiti che hanno i ragazzi...
grazie x le risposte
un lamps
Vecchio 26-03-2007, 12:35   #2
depaone
Pivello Mukkista

ubicazione: omegna lago d'orta
predefinito

Nessuno Mi Aiuta????????
Vecchio 26-03-2007, 16:02   #3
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Buon prezzo, specialmente per dormire a Firenze è mooooolto difficile.

Se accettano di stare un po' fuori, sicuramente trovano qualcosa di meglio come qualità, ma difficile che i prezzi scendano più di tanto. Dipende comunque dal budget.

Da evitare come la peste gli alberghini due/una stella in centro perché oltre a essere cari, sono spesso indecenti.

Per mangiare va già un po' meglio. Per cena, scansare le trattorie zona S. Lorenzo/Mercato Centrale, molto meglio S. Frediano, dove "I'Brindellone" fino a poco tempo fa aveva prezzi onesti e cucina casereccia. In generale intorno alla Porta San Frediano ci sono posti con prezzi variabli, ma almeno si mangia decente. I menu sono esposti con i prezzi, quindi ci si regola bene.

Posti carini dove si mangia bene, ma si spende abbastanza (tipo 35-40€/cranio per un pasto completo) ce ne sono a iosa. Se vi interessano posso dettagliare.

Per mangiare a pranzo, invece in S.Lorenzo c'è la Casa del Vino (via dell'Ariento, 6rosso www.casadelvino.it) oppure Nerbone dentro il Mercato Centrale. Entrambi sono secondo me notevoli.
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 16:17   #4
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero Visualizza il messaggio
Buon prezzo, specialmente per dormire a Firenze è mooooolto difficile.

Se accettano di stare un po' fuori, sicuramente trovano qualcosa di meglio come qualità, ma difficile che i prezzi scendano più di tanto. Dipende comunque dal budget.

Da evitare come la peste gli alberghini due/una stella in centro perché oltre a essere cari, sono spesso indecenti.

Per mangiare va già un po' meglio. Per cena, scansare le trattorie zona S. Lorenzo/Mercato Centrale, molto meglio S. Frediano, dove "I'Brindellone" fino a poco tempo fa aveva prezzi onesti e cucina casereccia. In generale intorno alla Porta San Frediano ci sono posti con prezzi variabli, ma almeno si mangia decente. I menu sono esposti con i prezzi, quindi ci si regola bene.

Posti carini dove si mangia bene, ma si spende abbastanza (tipo 35-40€/cranio per un pasto completo) ce ne sono a iosa. Se vi interessano posso dettagliare.

Per mangiare a pranzo, invece in S.Lorenzo c'è la Casa del Vino (via dell'Ariento, 6rosso www.casadelvino.it) oppure Nerbone dentro il Mercato Centrale. Entrambi sono secondo me notevoli.
??????????????????????
Prima dici di evitare S.Lorenzo ecc.ecc. poi citi due locali che a tuo dire sono notevoli, boh?!
Io in San Lorenzo ci lavoro e di posti ben migliori di Nerbone e Casa del Vino ce ne son parecchi.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 16:35   #5
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
??????????????????????
Prima dici di evitare S.Lorenzo ecc.ecc. poi citi due locali che a tuo dire sono notevoli, boh?!
Io in San Lorenzo ci lavoro e di posti ben migliori di Nerbone e Casa del Vino ce ne son parecchi.
Ho detto di evitarli a cena.... secondo me a pranzo almeno la Casa del Vino ne vale la pena... Forse su Nerbone si può discutere...

Un paio di ristorantini boni a shanghai?
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2007, 00:13   #6
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

x mangiare..da BUZZINO... in centro... vai tranquillo
byebye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 11:52   #7
giacomo
Pivello Mukkista

ubicazione: Ljubljana...!
predefinito Hotel palazzuolo

Via Palazzuolo 71......a neanche 10 minuti dalla stazione.....

ci ho passato 2 notti questa settimana insieme a mia moglie, è tranquilissimo, pulito ed è gestito da gente giovane e molto simpatica.

Abbiamo prenotato tramite www.hostelworld.com,e pagato una cifra che ho trovato incredibilmente bassa per la qualità del servizio offerto (20 euri a cranio!) ....mi sembra che però il prezzo sale un po al weekend.

dimenticavo....per questo prezzo ci hanno dato una doppia con bagno privato e tv in camera..!

Saluti,

Antonio
Vecchio 02-04-2007, 15:17   #8
kktos
Pivello Mukkista

ubicazione: La Grande Motte, Francia
predefinito

ho trovato per Natale questo "Vivahotel Alexander Novoli".
Ho prenonato sul web con www.hotels.com (inglese, italiona, francese...)
50 euro per notte, con la prima colazzione.
Da sceltare per il prezzo, non per la veduta
ho dimenticato : cè un parking et cè une linea de autobus diretta per il centro.

Cè un ristorante veramente buono : http://www.russiaitaly.com/aziende/d...?IDcliente=577
E buono perquè qui se posso vedere italiani !

/thierry

Ultima modifica di kktos; 02-04-2007 a 15:21 Motivo: italiano...
kktos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi