leva freno r1100gs
ciao a tutti,
ho acquistato una r1100gs del '97 un paio di mesi fa e prima non avevo mai guidato una bmw.
la moto e' in stato piuttosto buono, i chilometri dovrebbero essere 37000 al momento (io ne ho fatti 4000), dico dovrebbero perchè non si può mai sapere.
ho da chiedere a voi esperti un pò di chiarimenti riguardo alcuni "comportamenti" della moto.
in primis, la leva del freno.
premetto che ai 30000 chilometri, la moto e' stata tagliandata e sono stati sostituiti tutti i liquidi, compreso quello dei freni e le pasticche, oltre alle gomme.
il problema e' che la corsa della leva del freno anteriore e' "variabile".
mi e' capitato che la corsa si allungasse dopo essere stato a lungo a divincolarmi nel traffico, tra accelerate e frenate continue, ma mi e' anche successo esattamente il contrario, ovvero che la leva di indurisse sensibilmente dopo qualche frenata.
a cosa può essere dovuto questo inconveniente?
altro inconveniente, sono degli scoppi che avvengono quando rilascio il gas (senza scalare marcia) dopo una accelerata, in genere a regimi più alti, sopra i 5000.
e nella stessa situazione, spesso sento dei "clang" provenire dal motore.
spero possiate essermi d'aiuto.
grazie,
rob
|