Come promesso, ragguaglio sul primo controllo della ADV...
Stamattina sono arrivato a Pordenone da Brinobet dove mi aspettavo Mauro (il mecca) al quale spiego cosa, secondo me, era da controllare:
1) sosp post poco frenate ed anteriore troppo secco;
2) vibrazioni ai 4000 giri molto fastidiose;
3) rumore tipo fischio;
4) manutentore al quale non si accende mai la spia dei 3/3 quando collegato;
5) indicatore benzina non preciso.
Dopo circa 2 orette questi i risultati:
1) chiuso il freno idraulico ed aperta la molla anteriore, eliminato quindi quanto segnalato;
2) allineati i corpi farfallati ma rimangono le vibrazioni, ci rivedremo per controlli + approfonditi;
3) LA SOLUZIONE C'E'! Non ricordo chi, in un mio precedente post, mi diceva che la sente anche lui ma che da mamma Bmw nessuna risposta...siccome è stata la bravura di Mauro a trovarla (o meglio, sa qual'è il motivo risolverà al prossimo nostro incontro) e non essendo quindi ufficiale, a chi fosse interessato rispondo in m.p.;
4) da verificare centralina telaio e manutentore (che non avevo con me) e quindi anche questo è da controllare al prossimo incontro;
5) è stata interrogata mamma bmw che ha dato, come spiegazione, un possibile "pizzicamento" dei tubi che portano la benza dalle pancie laterali e quindi lettura errata del galleggiante oppure lo stesso che non scorre liberamente (c'è da dire, ad onor del vero, che l'indicatore autonomia residua quando entra in riserva, è perfetto), anche questo da verificare con calma.
Al prossimo controllo vi saprò dire intanto, ho già prenotato come moto di cortesia una K 1200 Gt chissà.....

.
Un grazie pubblico alla professionalità e competenza di Mauro.
PS mi ha cambiato l'olio del cardano dicendomi che era di colore grigio....mi raccomando è una operazione da fare ASSOLUTAMENTE e pertanto da pretendere ai 1000 km e da eseguire poi, ad ogni tagliando.