Come direbbero gli anglofoni, "Works still in progress"
Ormai sono succube di innumerevoli

ed io che sono molto mignotta dentro (e fuori)

non so dire di no
Dopo il mono FG ed il
lavoro fatto al motore ecco che ora tocca alla ruota anteriore...
Sono degli Alth, eccellentemente rifiniti, consegnati in tre giorni dall'ordine e con la possibilità di averli con colori quasi su misura (puoi richiedere la flangia portadisco e i nottolini tra tutti i colori dei bagni disponibili), almeno sulle moto più diffuse. Io volevo la flangia rossa e i nottolini gialli, ma per l'XX non ci sono molti tamarri che mettono i dischi a margherita

, quindi non hanno previsto altro bagno per la flangia che quello classico "oro", ma mi accontento benvolentieri.
Ecco il Super Uccello Nero

che sfoggia con tamarro orgoglio i nuovi dischi
E ora veniamo al succo: belli sì, ma come vanno?
MAGNIFICAMENTE !!!
La frenata adesso non sono è migliore in senso di potenza assoluta (ma non di tanto: in fondo pinze e pasticche non sono cambiate) ma soprattutto come "qualità" percepita alla leva, con un intervento più "tosto" e meno spugnoso; è sparita quella sensazione di
mollacciosa inefficienza dei primi mm di escursione e adesso ad ogni mm di azionamento della leva corrisponde un aumento lineare e costante della potenza frenante applicata.
Insomma, sono decisamente contento
Ma non soddisfatto.
Altro ancora bolle in pentola

, ma con i cazzutissimi bolli da pagare

aspetto il prossimo stipendio prima di agire
Vi dico solo che sarà un intervento molto drastico, ma cercherò di renderlo esteticamente i lmeno invasivo possibile; non voglio anticiparvi altro...
Sto tornando il Dr. Ergal di un tempo, il meccanico che tra un po' si diverte di più a pasticciare la propria moto che a guidarla.
Forse è solo la pioggia...