Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2007, 22:59   #1
Jonathan Livingston
Guest

predefinito C2 o System 5?

Ciao, qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra il C2 e il System 5? e quale è meglio?
Grazie

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 00:15   #2
superbacs
Pivello Mukkista

L'avatar di superbacs

ubicazione: milano
predefinito

Io ho il C2, me lo hanno rubato e l'ho ripreso. Mi trovo benissimo, comodo, silenzioso, trasmette solidità. Ho anche un HJC sempre in fibra e modulare, bello ma non paragonabile.
Tra i difetti del C2 il peso non bassissimo, ma non ti stanca perchè è aereodinamico e ben bilanciato, e la difficoltà a mettere l'interfono.
superbacs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 09:48   #3
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

sul c2 è comodo il sistema della visiera, che puoi tirare in avanti per far entrare l'aria senza alzarlo; comoda anche la visierina aggiuntiva interna, anche senza abbassarla tutta la puoi far scendere un po' per fare da parasole giusto il necessario; non mi piace invece l'antiappannamento: invece del trattamento superficiale preferirei che esistesse una pinlock dedicata.

Fatto ovviamente personale e solo relativamente rilevante, preferisco l'estetica del C2
Vecchio 05-03-2007, 12:15   #4
Jonathan Livingston
Guest

predefinito

Grazie, ma si appanna, o si rovina la pellicola antifog? E...non conosci in cosa si differenzia dal System 5? Grazie ancora
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 12:52   #5
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito

posseggo, tra i vari caschi, uno shubert conept ed un system 4; li ho sostanzialmente abbandonati ed utilizzo quasi esclusivamente gli integrali. Se proprio vuoi un modulare valuta lo shoei multitech, che rispetto agli altri modulari è su di un altro pianeta. Il costo sul mercato dovrebbe essere intorno ai 450 €.
Ps. il System 5 ha problemi di riflessi sulla visiera a causa della sua conformazione; dai un'occhaida ad altri tread sull'argomento.
Ciao
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 12:55   #6
thepella
Pivello Mukkista

L'avatar di thepella

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonathan Livingston Visualizza il messaggio
Grazie, ma si appanna, o si rovina la pellicola antifog? E...non conosci in cosa si differenzia dal System 5? Grazie ancora
Si differenzia in tutto, il system 5 non è più fatto dalla shubert come i System precedenti.

Io ho il System 5, l'ho preso ad un prezzaccio ed esteticamente lo trovo l'apribile più bello sul mercato, non lo avrei preso però a prezzo pieno.
E' un gran casco, non fraintendermi, ma non ha la lente scura del C2 ed ha una visiera bella ma con il "difetto" che sdoppia le luci di notte; al tatto poi il C2 sembra anche + robusto, ma forse è un impressione mia.
Li hai provati entrambi? di solito ogni casco ha una calzata propria, potrebbe essere un valido elemento di scelta.
Se non lo hai già considerato, valuta anche il Multitec Shoei.

Ultimo consiglio: quasi nessuno la usa, ma la funziona "Cerca" aiuta a sviscerare argomenti già trattati!!!

Ciaoooo/Pella
Vecchio 05-03-2007, 12:56   #7
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

ma sono solo io a non riuscire ad usare il C2 sopra i 20c per la scarsa areazione?
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2007, 17:31   #8
Jonathan Livingston
Guest

predefinito

ho già il multitec ed è un gran bel casco ma...a differenza del system 5, che ho ma di misura sbagliata, ha una maggiore rumorosità e tanta aria dentro. Per altro è più comodo e leggero in testa. Come integrale ho l'xr 1000 che è straordinario, assai più dello sportintegral.
  Rispondi quotando
Rispondi