Quote:
Originariamente inviata da Kabir
nel mio caso la questione si potrebbe riflettere sul rinnovo per il secondo anno. Devo ancora leggermi la polizza ma se non erro nel secondo anno non opera come nel primo, mi pare che ci sia una franchigia ben superiore...ale (a cui faccio i complimenti per il rientro trionfale tra i mukkisti) dovrebbe saperlo bene.
|
In parte ti sbagli, e la parte sbagliata è il motivo per cui io ho comprato l'adv nuovo. faccio il caso concreto:
il valore eurotax della mia moto al momento del furto era 11300 euro.
Avevo due opzioni:
1) non comprare niente, o non ricomprare una moto bmw, oppure comprarla usata, o nuova ma di valore inferiore alla mia
da nuova
in questo caso il rimborso è il valore eurotax al momento del furto (11300)decurtato del 15% di scoperto(fate voi il conto)
2) comprare una moto bmw nuova di valore uguale o superiore a quello della mia, sempre da nuova
in questo caso il valore viene calcolato togliendo il 20% del valore
da nuova (come da contratto al secondo anno), compresi tutti gli accessori, senza applicare ulteriori scoperti
Ho fatto due conti e ho seguito l'opzione 2; mi arriverà la quietanza in questi giorni, ma dall'assicurazione mi hanno detto che l'importo liquidato sarà di gran lunga superiore rispetto agli 11300-15% che avrei preso in alternativa
è per questo che ci terrei a rifare la stessa assicurazione... alla fine non ci ho rimesso tanto... facendo due conti diciamo che rispetto a quanto ho pagato la moto nel 2005 la perdita sarà di circa 3000 euro... ed aveva praticamente 2 anni e 60.000 chilometri
paradossalmente se non fosse che non avevo nè l'intenzione nè i soldi per cambiare la moto... in un certo senso ci avrei quasi guadagnato