|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-02-2007, 14:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
Pericolose moto da giovani.
Ieri mentre mi accingevo a tirare fuori dal garage la mia boxerona,sono stato fermato da un conoscente e parlando mi ha raccontato che suo nipote è mezzo distrutto e in coma,causa grave incidente contro un auto.La moto era una MV(da giovani)a detta del ragazzo.Suo padre si era offerto a dargli la sua r 1150 r,rifiutandola(da vecchi,sempre a detta del ragazzo e non solo.)Allora stufo di sentire le solite italiche stupide enormità gli ho risposto:sono da vecchi perchè forse alla vecchiaia ti ci fanno arrivare.Sarò stato pure brutale...ma io gli imbecilli li tollero sempre meno!Non sarà mica la vecchiaia...?
|
|
17-02-2007, 14:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: oristano
|
Hai ragione.
A furia di vederne e di sentirne tante ( io lavoro presso un pronto soccorso) la moto mi fa sempre piu' paura e gli imbecilli mi stanno sulle scatole.
|
|
17-02-2007, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
SI
....è la vecchiaia
|
|
17-02-2007, 15:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato (PO)
|
E' questione di cervello: c'è chi ne ha e può guidare qualsiasi moto e c'è chi non ne ha e già con la Vespa può far danni. Purtroppo le moto (così come le auto, i fuoristrada, i camper, eccc....) vengono vendute ad entrambe le categorie.
|
|
17-02-2007, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
...........moto da .........giovani vs vecchi.
E' vero che è questione di testa.....E' innegabile. Però,però.........Chi si compra una DUCATI o una R1 non lo fà certo per guardarsi il paesaggio o per gustarsi il ronfare tranquillo del motore,nè tanto meno per raggiungere mete lontane..............Di solito lo fa per dare la paga SU STRADA a tutti,mettendo in pericolo sè e gli altri. Salvo quei pochi che vanno regolarmente IN PISTA.
|
|
|
17-02-2007, 16:19
|
|
Mukkista
|
Io l'ho avuta una supersport...e se ci passeggi ti ci fai un sonno,che è ancor più pericoloso! Poi quel genere di moto tirano fuori il co.....ne che è in tutti noi,non si può negarlo.
|
|
17-02-2007, 17:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: valle seriana (BG)
|
|
17-02-2007, 18:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da flavioff
La moto era una MV(da giovani)a detta del ragazzo.Suo padre si era offerto a dargli la sua r 1150 r,rifiutandola(da vecchi,sempre a detta del ragazzo e non solo.)
|
Ho 32 anni (giovane direte) e mi piace andare in moto...
faccio l'ortopedico e sul lavoro di moto ne ho viste di tutti i colori...
Ho scelto una moto da vecchi... quant'è bello andarci in giro !
|
|
17-02-2007, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
io ringrazierò sempre mio padre perchè quando ero in età giovane (cioè da uno che si crede sempre immortale) mi ha sempre proibito di comprare moto potenti, quindi ho camminato per un pò di tempo con Vespa 50 e poi successivamente con un vespone 125 e poi 150; infine quando me la sono sentita sono passato ad una R80 e poi via via fino ad arrivare alla mia attuale  ADV...
Sono convinto che se mio padre mi avesse comprato al tempo la Cagiva Freccia 125 o la Honda NSR125 del tempo non sarei qui a scrivere con voi, questo perchè mi conosco e mi conoscevo e quindi non insistevo più di tanto...
bisogna avere la testa sulle spalle andando in moto, cosa che purtroppo molti ragazzi non hanno, anche perché hanno tutto e subito ed allora la voglia di strafare prende il sopravvento... ma poi qui entriamo in altri discorsi.....
now R1300GS ADV MY2025
|
|
|
17-02-2007, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
In coma o morti da incidenti con la moto ne ho visti parecchi, il rischio fa parte dell'andare in moto, dell'imprevedibilità, dell'incoscienza, dello spirito competitivo, della stupidità e anche del mezzo che asseconda o meno le variabili umane, ovvio che se uno è molto stupido rischia sempre di più a prescindere dalla moto
|
17-02-2007, 20:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Io l'ho avuta una supersport...e se ci passeggi ti ci fai un sonno,che è ancor più pericoloso! Poi quel genere di moto tirano fuori il co.....ne che è in tutti noi,non si può negarlo.
|
Anch'io ho avuto un paio di supersport, e non nego che le sportive esercitano ancora un certo fascino su di me...ma ormai da molto tempo non trovo più una motivazione valida per girare su strada con missili del genere (che peraltro adesso hanno sti 30-40cv più e 30 kg in meno...). E poi se prendessi una moto come l'MV, o l'R1, prima o poi la bestia rischierebbe di saltar fuori  ... LoR
|
17-02-2007, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Allora, prendo una rivista motociclistica a caso, pubblicità di hypersport:
1) Se il mio ufficio fosse la strada di sicuro non avrei nessuno superiore.
2) C'è chi ha la competizione nel sangue. E chi ce l'ha nel polso.
3) cbr fireblade. BELVA.
La prima casa suggerisce di dare sfogo alle frustazioni lavorative in strada. La seconda è discutibile, la mia interpretazione e che chi ha quel tipo di moto è in possesso di un mezzo da competizione.
La terza molto semplicemente che quel modello è come un animale feroce.
Sono le prime tre che mi son capitate a caso, poi nella rivista c'è la solita lettera al direttore sul problema sicurezza.
Soluzione:
1)ahamaY
2)ikasawaK
3)adnoH
|
17-02-2007, 21:36
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Ieri mentre mi accingevo a tirare fuori dal garage la mia boxerona,sono stato fermato da un conoscente e parlando mi ha raccontato che suo nipote è mezzo distrutto e in coma,causa grave incidente contro un auto.La moto era una MV(da giovani)a detta del ragazzo.Suo padre si era offerto a dargli la sua r 1150 r,rifiutandola(da vecchi,sempre a detta del ragazzo e non solo.)Allora stufo di sentire le solite italiche stupide enormità gli ho risposto: sono da vecchi perchè forse alla vecchiaia ti ci fanno arrivare.Sarò stato pure brutale...ma io gli imbecilli li tollero sempre meno!Non sarà mica la vecchiaia...? 
|
Complimenti , frase da incorniciare ( e rimirare quando alla vecchiaia ci saremo arrivati e potremo dire di aver fatto centinaia di migliaia di KM in moto e di esserci divertiti).
|
|
17-02-2007, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Vedete ragazzi, io credo che non esistano moto da giovani o moto da vecchi... tutto dipende dalla "testa" di chi è alla guida. Date un GS in mano ad un pivello scriteriato ed egli sfrutterà tutti i non pochi cavalli disponibili e rischierà spesso l'osso del collo. Date un Ninja in mano ad un vecchietto (es. io...) saprà farlo rendere... ma con cervello ed al riparo da inutili rischi.
Ho conosciuto ragazzi intelligenti e prudentissimi e vecchietti scriteriati. Credo quindi che al di là dell'esuberanza della giovane età, tutto è conseguenza dell'educazione stradale e comportamentale che ognuno di noi ha avuto e che sa mettere in atto durante la guida del mezzo che cavalca.
|
|
|
17-02-2007, 23:01
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
3) cbr fireblade. BELVA.
La prima casa suggerisce di dare sfogo alle frustazioni lavorative in strada. La seconda è discutibile, la mia interpretazione e che chi ha quel tipo di moto è in possesso di un mezzo da competizione.
La terza molto semplicemente che quel modello è come un animale feroce.
Sono le prime tre che mi son capitate a caso, poi nella rivista c'è la solita lettera al direttore sul problema sicurezza.
Soluzione:
1)ahamaY
2)ikasawaK
3)adnoH
|
Infatti ci prendono per il cul...
|
|
17-02-2007, 23:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoli
|
beh...non smettero mai di ringraziare mio padre per avermi regalato il motocarro
|
|
17-02-2007, 23:25
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da torelik
Vedete ragazzi, io credo che non esistano moto da giovani o moto da vecchi... tutto dipende dalla "testa" di chi è alla guida. Date un GS in mano ad un pivello scriteriato ed egli sfrutterà tutti i non pochi cavalli disponibili e rischierà spesso l'osso del collo. Date un Ninja in mano ad un vecchietto (es. io...) saprà farlo rendere... ma con cervello ed al riparo da inutili rischi.
Ho conosciuto ragazzi intelligenti e prudentissimi e vecchietti scriteriati. Credo quindi che al di là dell'esuberanza della giovane età, tutto è conseguenza dell'educazione stradale e comportamentale che ognuno di noi ha avuto e che sa mettere in atto durante la guida del mezzo che cavalca.
|
Ci sono moto che non ti portano a correre troppo e ti diverti anche a 60km orari:tutto in basso;coppia,cavalli e strappo.Per questo io amo il motore 1150.Ho guidato più di una volta la r1200rt ed il mio ritmo era molto più sostenuto e aggressivo.Era tutto in alto.Più cavalli meno peso?NO GRAZIE!
|
|
17-02-2007, 23:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Io motociclisticamente ero già vecchio a vent'anni....si perchè x me la moto è un mezzo x Viaggiare in Libertà e non un mezzo per fare le corse, le corse lasciamole fare a chi le sa fare nei dovuti circuiti, e i Nostri piloti (Vale, Loris, Marco ecc.) Made in Italy non scherzano mica
Non sopporto le auto, non mi dicono nulla, se vedo una Ferrari la guardo, mi esalta, mi affascina, mi piace, la vorrei provare, ma poi penso....ma vuoi mettere una Bella girata in Moto con una girata in auto!!!!!!
X me le moto sono tutte belle, ma non si può guidare la moto in strada come se si fosse in pista  come c'è il sole ritornano fuori i centauri da strapazzo della domenica  usano le loro potenti moto su e giù x gli appennini come se fosse una pista  ....man'do cacchio si credono d'essere
|
17-02-2007, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Ci sono moto che non ti portano a correre troppo e ti diverti anche a 60km orari:tutto in basso;coppia,cavalli e strappo.Per questo io amo il motore 1150.Ho guidato più di una volta la r1200rt ed il mio ritmo era molto più sostenuto e aggressivo.Era tutto in alto.Più cavalli meno peso?NO GRAZIE!
|
Certo, più cavalli e meno peso comportano una diversa erogazione della potenza, ma sono convinto che tutto dipende dal "polso" del guidatore.
Dovessi dirti che ho notato grandi differenze tra il 1150 e l'attuale 1200 direi una bugia. Ho notato piuttosto una migliore maneggevolezza dell'insieme.
Poi, giustamente, una supersportiva è tutta un'altra cosa dalle nostre boxer e va guidata diversamente.
Io comunque preferisco una guida più rilassata e turistica e condivido quanto dici.
|
|
|
18-02-2007, 01:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
3) cbr fireblade. BELVA.
|
SOLUZIONE 2: INSella di Marzo?
now R1300GS ADV MY2025
|
|
|
18-02-2007, 02:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camalo' (TV)
|
Concordo con chi afferma che dipende tutto dal guidatore e non dal mezzo.
Andiamo tutti in giro su un aggeggio che non si regge in piedi da solo e che se una macchina ci taglia la strada ci si infila dentro lasciando il nostro corpo a sè stesso... Come si fa a pensare che una moto sia più pericolosa di un'altra? Pensate che con un boxerone non ci si possa far male? Anzi...dipende! Una moto più pesante ha un'inerzia maggiore... Provate a rimanerci sotto...
Ovvio che ci sono gli scriteriati, ovvio che chi ha fantasie da smanettone non si compra una R1150R o un LT...
Ma ho visto anche gente fare con dei boxeroni cose che...
|
|
18-02-2007, 11:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da bioffy
Concordo con chi afferma che dipende tutto dal guidatore e non dal mezzo.
|
Su questo credo siamo tutti d'accordo.
Però, in tutta onestà, se andassi a farmi un giro con una R1 prima o poi una tiratina per vedere di che è capace una moto del genere ci scapperebbe. Sono anche convinto che comunque non farei mai oscenità da decerebrato degne dui finire su Youtube... Però molto probabilmente guiderei in modo più pericoloso, rispetto a quanto farei su una turistica con 90cv di meno. LoR
|
18-02-2007, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
...la testa va aiutata.
|
|
|
18-02-2007, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
La moto era una MV(da giovani)a detta del ragazzo.Sarò stato pure brutale...
|
Una risposta talmente ironica da far venire la pelle d'oca...
|
|
18-02-2007, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
ci sono certi deficienti in giro
|