|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-02-2007, 14:05
|
|
Guest
|
Un altro sciopero dei benzinari
Mi sembra evidente che i bezinari facciano lo sciopero contro gli utenti della strada, cioè noi, infatti non gli va bene che qualcuno ci venda la benzina ad un prezzo più basso perchè così non possono più vendercela loro al prezzo che vogliono. Nota bene, io non ce l'ho con i benzinari che sono dei lavoratori disgraziati unpo' più un po' meno come gli altri lavoratori, solo che trovano più comodo ricavare il profitto aumentando il prezzo di vendita piuttosto che lottare con le compagnie petrolifere per avere margini maggiori. Però in qualcosa non sono come gli altri lavoratori. Per tutti (o quasi) i lavoratori fare sciopero significa rimetterci qualcosa di tasca propria con la speranza di ottenere un miglioramento, per loro no. Loro fanno il giorno prima l'utile anche per i giorni di sciopero e poi si fanno un giorno di festa pagata.
Ed ecco la mia proposta da divulgare, se ritenete, a parenti e amici. I giorni dello sciopero facciamo uno sforzo per fare a meno dell'auto o della moto in modo che, un giorno di sciopero dei distributori si traduca in un giorno in meno di introiti per distributori e compagnie. Daremo una mano contemporaneamente a noi, e forse, in un certo senso, anche ai benzinari perchè lo sciopero diventerà anche contro le compagnie e non solo contro di noi.
|
|
|
19-02-2007, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Mi vien da ridere.
I giorni antecedenti dello sciopero vendono la stessa benzina del periodo giorni prima + giorni sciopero perchè tutti vanno a riempire l'auto, quindi significa che hanno gli stessi introiti ma lavorando qualche giorno in meno.
|
|
|
19-02-2007, 14:34
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
boh... io uso la macchina solo nel we.
per me possono anche scioperare per un mese.
|
19-02-2007, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
.......dipende dai km..........
E infatti dipende.........Io e mia moglie per lavoro facciamo molti km,la benza ci serve,non possiamo farne a meno.
|
|
|
19-02-2007, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Dunque, con la moto faccio anche 900 km con un pieno, e con l'auto 1100.
Ovviamente andando piano. Quindi per me posso no pure scioperare per un mese (faccio infatti circa 2000 km al mese). Ed una cosa e' certa. Non appena potro', faro' come i francesi, e cioe' faro il pieno nei centri commerciali. Qui a Roma ci sara' 'imbarazzo della scelta.
Comunque, ho anche incrementato l'uso i mezzi pubblici, perche' e' giusto diminuire il consumo di petrolio.
Concordo con chi dice che i benzinai non perdono un cent con lo sciopero.
E comunque son stufo, come italiano, di passare per scemo.
In Europa non esistono lobby come da noi (benza, taxi, assicurazioni, farmaci, dentisti etc.)
|
19-02-2007, 15:58
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
E' la solita storia delle lobby, tassisti, avvocati, farmacisti, benzinai e chi più ne ha più ne metta... sempre tutti a lamentarsi, (è troppo caro, non è giusto..) poi quando tocchi qualcuno di questi...apriti cielo...
Solo quando scioperiamo noi metalmeccanici o cazzari in genere a cui non frega niente a nessuno e che non contano niente, le cose rimangono uguali...e cioè mi sbattono in cassa integrazione...(quando va bene...)
Franz
|
|
|
19-02-2007, 15:58
|
|
|
nei centri commerciali stanno già aprendo a raffica.
e quelli non scioperano.
|
19-02-2007, 16:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ovunque
|
c'è un giorno nell'arco dell'anno solare che passi senza lo sciopero di una qualche categoria?
Gli altri paesi vanno avanti e noi... scioperiamo!!!
EVVAI!!!
|
19-02-2007, 16:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
frequentavo la spagna 25 anni fa, e ho continuato a farlo fino ad oggi, sia per vacanza che per lavoro.
25 ani fa noi eravamo un mito per gli spagnoli. Ora ci considerano dei fessi.
E purtroppo non posso dargli torto. Vai in spagna e tutto funziona, non céé quasi disoccupazione, non si vedono poveracci ne' immigrati a venderti di tutto, strade perfette, illuminazione ovunque, servizi efficienti, niente scioperi, PACS, matrimoni gay, ricerca sulle staminali libera, inseminazione libera etc. etc.
Ma non che cazzo abbiamo fatto intanto? Scioperato appunto.
|
19-02-2007, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
................... infatti non gli va bene che qualcuno ci venda la benzina ad un prezzo più basso perchè così non possono più vendercela loro al prezzo che vogliono.
|
Perchè tu, sei di quelli che credono che la benzina diminuirà, dopo questa operazione ?
In francia ci sono arrivati prima di noi, e cos'è servito ?
...........La benzina costa più cara che qui.
|
19-02-2007, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
vedo che in molti parlate senza sapere di quello che si parla............è chiaro che i media ci fanno il lavaggio del cervello e non sapremo mai se tutte queste liberalizzazioni o cazzate varie miglioreranno la situazione o no........
ihmo serviranno solo a migliorare qualcuno e non tutti....
|
|
|
19-02-2007, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Mi sembra evidente che i bezinari facciano lo sciopero contro gli utenti della strada, cioè noi, infatti non gli va bene che qualcuno ci venda la benzina ad un prezzo più basso perchè così non possono più vendercela loro al prezzo che vogliono.
|
Mi sembri un po' fouristrada Aldo, il prezzo dei carburanti è imposto dalle compagnie petrolifere nn certo dal singolo distributore.
Il benzinaio guadagna una cifra fissa al litro, fra lo 0.6 e lo 0.9.
Il prezzo della benzina sale e scende ma a fine anno al benzinaio restano in tasca gli stessi soldi.
Comincia a chiederti chi c'è dietro la grande distribuzione che spinge per ottenere la vendita della benzina, scoprirai molte cooperative rosse, verdi, gialle......... mi fermo qui, al bar è bandita la politica.
|
|
19-02-2007, 19:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Mi sembri un po' fouristrada Aldo, il prezzo dei carburanti è imposto dalle compagnie petrolifere nn certo dal singolo distributore.
Il benzinaio guadagna una cifra fissa al litro, fra lo 0.6 e lo 0.9.
Il prezzo della benzina sale e scende ma a fine anno al benzinaio restano in tasca gli stessi soldi.
Comincia a chiederti chi c'è dietro la grande distribuzione che spinge per ottenere la vendita della benzina, scoprirai molte cooperative rosse, verdi, gialle......... mi fermo qui, al bar è bandita la politica. 
|
finalmente qualcuno che ha capito..............l'estate scorsa scrissi la stessa cosa sui farmaci...ed ad oltre sette mesi di distanza......chissà se qualcuno ha aperto gli occhi.
|
|
|
19-02-2007, 19:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Mi sembra evidente che i bezinari facciano lo sciopero contro gli utenti della strada, cioè noi, infatti non gli va bene che qualcuno ci venda la benzina ad un prezzo più basso perchè così non possono più vendercela loro al prezzo che vogliono.
|
il prezzo è imposto dalle compagnie petrolifere ed è cmq del tutto influenzato dal carico fiscale esagerato imposto a livello centrale  ...mi spiego...scende il prezzo al barile ma il prezzo alla pompa rimane uguale => maggior ricavo/beneficio a produttore + fisco  ...ergo non diminuirà un beneamato cazzo con questa presunta liberalizzazione  ... come ha dimostrato l'esperienza francese liberalizzare in unm mercato oligarchico non significa discesa dei prezzi  ...tuttavia qlno avrà fatto un altro favore a certi settori della grande distribuzione, che con il loro potere economico hanno moooolto influsso sulla politica, dx o sx che sia  ...tut li
Cerea a W
|
|
|
19-02-2007, 19:42
|
|
|
sta di fatto che SOLO in italia esistono "categorie" protette da legislazioni speciali.
in qualsiasi altro stato nessuno manco si sarebbe posto il problema delle liberalizzazioni...
apre uno che vende un prodotto a meno di me?
non posso controbattere?
io chiudo... stop.
è brutto?
beh non l'ha ordinato il dottore di fare il commerciante.
perchè un negozio di abbigliamento può chiudere... mentre un benzinaio no?
in italia sono decenni che si dice che ci sono troppi benzinai.
|
20-02-2007, 00:19
|
|
palle quadre di QDE!
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da TANK
Dunque, con la moto faccio anche 900 km con un pieno, e con l'auto 1100.
Ovviamente andando piano. Quindi per me posso no pure scioperare per un mese (faccio infatti circa 2000 km al mese). Ed una cosa e' certa. Non appena potro', faro' come i francesi, e cioe' faro il pieno nei centri commerciali. Qui a Roma ci sara' 'imbarazzo della scelta.
Comunque, ho anche incrementato l'uso i mezzi pubblici, perche' e' giusto diminuire il consumo di petrolio.
Concordo con chi dice che i benzinai non perdono un cent con lo sciopero.
E comunque son stufo, come italiano, di passare per scemo.
In Europa non esistono lobby come da noi (benza, taxi, assicurazioni, farmaci, dentisti etc.)
|
come fai a fare 900 km con la moto? quanti serbatoi hai?
|
|
20-02-2007, 07:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ovunque
|
Qui bisogna cambiare, così non va ci vogliono delle riforme serie... Però basta che non veniate nel mio orticello ...
|
20-02-2007, 08:05
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da mike72
Qui bisogna cambiare, così non va ci vogliono delle riforme serie... Però basta che non veniate nel mio orticello ...
|
esatto.
son tutti froci... col culo degli altri.
|
20-02-2007, 09:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
sta di fatto che SOLO in italia esistono "categorie" protette da legislazioni speciali.
in qualsiasi altro stato nessuno manco si sarebbe posto il problema delle liberalizzazioni...
apre uno che vende un prodotto a meno di me?
non posso controbattere?
io chiudo... stop.
è brutto?
beh non l'ha ordinato il dottore di fare il commerciante.
perchè un negozio di abbigliamento può chiudere... mentre un benzinaio no?
in italia sono decenni che si dice che ci sono troppi benzinai.
|
chi chiude un negozio di abbigliamento è perchè o vende stracci da bancarella o non ci sa fare, e poi proprio loro comprano a 5 e vendono a 100.....
mi sa che per i benzinai è un pò diverso......
|
|
|
20-02-2007, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
|
d'accordissimo.....
|
20-02-2007, 10:57
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da miki.sa
:
mi sa che per i benzinai è un pò diverso...... 
|
ripeto... non l'ha ordinato il dottore di fare il benzinaio.
bello volere il libero commercio... però con le tutele statali.
molto comodo.
|
20-02-2007, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Qui c'é qualcosa che non torna.
Tutte le volte che sono andato in Francia ho sempre fatto benzina nei centri commerciali, e l'ho sempre pagata meno che negli altri punti vendita. Sarò stato fortunato io?
Come andasse prima non lo so, mi limito ad osservare che il panorama catastrofico che dipingono gli odierni gestori mi sembra irreale; così come mi sembrano eccessive le aspettative di calo dei prezzi: la benzina non costerà mai come l'acqua di fonte.
Ma proprio perché non sono in grado di capire queste grandi problematiche, mi limito a pensare che anche un centesimo risparmiato su ogni litro di benzina che metto nel serbatoio é un centesimo in più che posso destinare ad altre utilità: non sono che un consumatore, benvenuto ogni tentativo di migliorare la mia posizione.
P.S.: effettivamente anche per me questa discussione andrebbe spostata in cantina...
|
20-02-2007, 11:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ripeto... non l'ha ordinato il dottore di fare il benzinaio.
bello volere il libero commercio... però con le tutele statali.
molto comodo.
|
penso che nel mondo del lavoro la differenza sia tra chi impegna i propri soldi e chi aspetta la fine del mese per averli......
di questi tempi anche i " dottori " hanno le idee confuse figurati se sono capaci di prescrivere qualcosa........
|
|
|
20-02-2007, 11:26
|
|
|
concordo.
e se fossi un benzinaio lungimirante... chiamerei un centro commerciale per andare a gestire il loro impianto.
|
20-02-2007, 11:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da miki.sa
penso che nel mondo del lavoro la differenza sia tra chi impegna i propri soldi e chi aspetta la fine del mese per averli......
|
elosapevo che usciva il paragone con i dipendenti...
io mi faccio questa domanda... sono un commerciante... perchè esistono categorie più tutelate e altre meno?
mi sembra un pò discriminatorio nei confronti di tutti gli altri commercianti.
|