Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2007, 10:51   #1
aranbenjo
Pivello Mukkista

L'avatar di aranbenjo

ubicazione: Roma - Pescara
Question consiglio: meglio le calze KLAN o i copristivali TUCANO?

Ciao a tutti,
volendo affrotare qualche viaggetto in inverno sono più efficaci le calze riscaldate della KLAN o i copristivali imbottiti della TUCANO??

volevo sentire il parere degli "esperti" viaggiatori e di chi magari ha usato entrambe le soluzioni

ho provato le calze della KLAN in negozio ma mi sono accorto che gli stivali non abbastanza larghi per indossarle con un paio di calzettoni, quindi al limite potrei provare a indossarle sopra un paio di sottilissime calze (seta o microfibra) ma a questo punto volevo chiedere:
si possono eventualmente indossare anche "a pelle"?
sarebbero poi sufficienti a tenere caldo il piede anche senza un'altra calza?

i copristivali della tucano non li ho mai provati e volevo sapere se sono molto ingombranti e se ostacolano l'azionamento della leva del cambio

grazie a tutti
ciao
mimmo

gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
aranbenjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 10:57   #2
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

io ho i copristivali imbottiti della tucano
praticamente li amo
non impicciano, non ingombrano e ci si cammina abbastanza bene

la roba elettrica non le comprerei mai semplicemente perchè, conoscendomi, mi tirerei dietro tutto dimenticandomi di staccare tutti i cavetti prima di scendere dalla moto
Vecchio 18-01-2007, 11:01   #3
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

sono due cose sostanzialmente diverse.
una cosa che scalda a contatto con la parte da scaldare è una cosa, una cosa che coibenta e isola il contenitore della parte che potrebbe raffreddarsi è un'altra.
Se hai uno stivale povero ch fa passare il freddo con facilità forse è meglio il copristivale.
Se hai un ottimo stivale che alla lunga non può far altro che trasmettere il freddo, meglio KLan.

IMHO
Vecchio 18-01-2007, 11:02   #4
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Chiedi a Nitto, lui ha le calze riscaldate e ne parla sempre ultrabene.
Vecchio 18-01-2007, 11:50   #5
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Posso risponderti su Klan. Sia io che la mia ragazza abbiamo l'abbigliamento completo (20ampere). Se non hai gli stivali belli larghi, lascia perdere le calze della Klan. Dopo un pò ti ustioni leggermente il collo del piede. Io ho comprato degli stivali che adottano una tecnologia avanzattissima. Quando li ho comprati sono andato con il mio bel calzettone standard e sopra quello della Klan. Ho provato lo stivale che alla fine aveva 1 misura in più del solito. Dopo un'attenta sipegazione del tecnico ho deciso ed aquistato. 15 euro... semplici stivali in gomma imbottiti all'interno Vanno benissimo.
Elefante, Nordkapp sotto la pioggia di tutto. Perfetti. La mia ragazza non mi ha ascoltato, ed ha preso un paio di stivaletti della Decathlon, 25 euro ma non li ha presi sufficientemente larghi ed ha problemi sul collo del piede, ma stando seduta dietro a non far nulla, quando sente il troppo caldo al piede gioca con l'interruttore. Ti ricordo che la zona piede è la più critica di tutte... secondo il mio modesto parere. Sul bagnata tutta l'acqua che schizza dalla ruota anteriore va sui piedi. I cilindri proteggono un pò sopra il piede. L'acqua non ci va per caduta ma a pressione e dopo un pò, 3-4 ore, può penetrare. La soluzione economica è quella che ho collaudato io. L'alternativa ti compri un paio di superstivali, veramente hi tech, e l'acqua non entra. Ma ne vale la pena spendere tanti soldi per un paio di stivali che dovrai usare solo con le calze Klan e quindi poche volte l'anno? Discorso diverso per l'estate dove serve un buon stivale traspirante.
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 11:51   #6
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

NON indossarle le calze a pelle, come scritto sul manuale, ti ustioneresti!
Vecchio 18-01-2007, 16:24   #7
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia Visualizza il messaggio
io ho i copristivali imbottiti della tucano
praticamente li amo
non impicciano, non ingombrano e ci si cammina abbastanza bene

la roba elettrica non le comprerei mai semplicemente perchè, conoscendomi, mi tirerei dietro tutto dimenticandomi di staccare tutti i cavetti prima di scendere dalla moto
Concordo !
E poi devi considerare che i copristivali ti tolgono il primo impatto con l'aria fredda (che e' quella che ti fa congelare gli stivali).
Se hai un buon paio di stivali vedrai che riuscirai ad affrontare temperature bassissime senza problemi.

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 16:48   #8
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia Visualizza il messaggio
.....mi tirerei dietro tutto dimenticandomi di staccare tutti i cavetti prima di scendere dalla moto
per info (io non lo sapevo ) ora la klan vende anche una batteria ricaricabile a cui attaccare gli indumenti. nasce per pescatori, cacciatori, ecc. ma anche per chi va all elefante non dovrebbe essere male.........

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 17:17   #9
aranbenjo
Pivello Mukkista

L'avatar di aranbenjo

predefinito

...a questo punto penso che andrò sulla tucano, vista la misura degli stivali che cmq non mi permetterebbe di indossare le calze

grazie a tutti
mimmo

gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
Vecchio 18-01-2007, 17:21   #10
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

X aranbenjo: bravo ottima scelta, non te ne pentirai! Quando li vai a comprare, portati dietro gli stivali per misurarli per bene

x burro: grazie della info, ma credo che quella roba non faccia comunque per me
Vecchio 18-01-2007, 17:37   #11
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Fatemi sapere se li trovate da qualche parte in rete (i copristivali tucano), perchè in zona non si trova nulla ed il tempo stringe, l' elefante incombe....
Vecchio 18-01-2007, 20:43   #12
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

l'unica soluzione accettabile che ho provato sono le solettechimiche , una favola 6 ore di calduccio x 2.50 euro . si trovano nei negozi sportivi (sci . snowboard...) . non danno il minimo fastidio e ingombro
Vecchio 19-01-2007, 09:52   #13
aranbenjo
Pivello Mukkista

L'avatar di aranbenjo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Fatemi sapere se li trovate da qualche parte in rete (i copristivali tucano), perchè in zona non si trova nulla ed il tempo stringe, l' elefante incombe....
ciao pier, anch'io a pescara non sono riuscito a trovarli, sto cercando a roma ma anche qui un paio di negozi mi hanno già detto che non li hanno disponibili e bisognerebbe ordinarli

se trovo qualcosa ti faccio sapere
ciao

Vecchio 24-01-2007, 15:06   #14
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

I soprastivali imbottiti della Tucano sono ottimi, sembra di essere a letto con la borsa dell'acqua calda.
La Tucano, a Pescara, la tratta " Mororshow " concessionario Piaggio, " Cirillo " via del Circuito, il negozio " Dainese " di via Tiburtina a Pescara, e il concessionario " Yamaha " di Silvi Marina ( Te ).
Il guaio è che fino a 2 anni orsono nessuno sapeva dell'esistenza dei copri stivali imbottiti, poi come l'ho scoperto, li ho fatti acquistare a 20 persone con cui sono andato all'Elefante...
Il problema è anche il fatto che la Tucano non spedisce sotto un ordine di 200 € e nessuno ti ordina solo i copri stivali...bisognava pensarci in anticipo...almeno 1 mese fà !
Vecchio 24-01-2007, 18:22   #15
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

A questa pagina un prodotto per me interessante e che uso nei mesi più freddi in bicicletta.

Lo stesso prodotto lo commercializza anche BMW (THERMKONFORT), fatto fare sempre dalla Hotronic, lo trovate a questo indirizzo
Vecchio 25-02-2007, 18:32   #16
ldr67
Pivello Mukkista

L'avatar di ldr67

ubicazione: Arezzo
predefinito

io ho diversa roba della klan, fra cui anche le calze..
tutto ottimo...
ldr67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi