Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2007, 12:54   #1
riccardok
Guest
 
predefinito Indicatore livello benzina r1200gs

Ciao ragazzi, aiutatemi a capire se sono pazzo:
Ho un gs1200 del '06 e non sono mai riuscito a capire perchè nonostante facessi pieno di benzina l'indicatore non avesse mai segnalato il pieno completo con l'accensione dell'ultima tacca(ed un graduale spegnimento delle tacche in fase di consumo).
Fino a questo punto tutto ok, quando durante il mio ultimo viaggio(elefantentreffen) di colpo l'indicatore mi segnala tutte le tacche accese (in prossimità di un pieno carburante)e mi segna sempre pieno completo fino a che di colpo rimangono accese solo 2 o 3 tacche che si spengono poi in maniera graduale.
Sentendo un mio amico, che possiede gs1200,mi ha detto che la sua ha sempre fatto questo skerzo e che il concessionario dice che e' tutto normale.
Voi che dite??

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 13:08   #2
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardok Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, aiutatemi a capire se sono pazzo:
Ho un gs1200 del '06 e non sono mai riuscito a capire perchè nonostante facessi pieno di benzina l'indicatore non avesse mai segnalato il pieno completo con l'accensione dell'ultima tacca(ed un graduale spegnimento delle tacche in fase di consumo).
Fino a questo punto tutto ok, quando durante il mio ultimo viaggio(elefantentreffen) di colpo l'indicatore mi segnala tutte le tacche accese (in prossimità di un pieno carburante)e mi segna sempre pieno completo fino a che di colpo rimangono accese solo 2 o 3 tacche che si spengono poi in maniera graduale.
Sentendo un mio amico, che possiede gs1200,mi ha detto che la sua ha sempre fatto questo skerzo e che il concessionario dice che e' tutto normale.
Voi che dite??
ti consiglio di fare l'aggiornamento software, il mio è un aprile 2006 e il livello carburante andava da tutto pieno a meno della metà in un sol colpo, oltre al clacson che ammutoliva dopo 5/6 suonate:ho fatto l'upgrade centralina telaio ad agosto.
l'aggiornamento modifica il numero delle tacche sul display...non è il massimo, ma così almeno ha una logica...ovviamente ora il clacson suona sempre
ciao
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2007, 19:01   #3
Socio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Socio
 
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Catania
predefinito

Ti consiglio di leggere il manuale di uso e manutenzione della moto. Scoprirai che le tacche superiori si spengono tutte insieme e appena si spengono vuol dire che sei al 50%, la metà inferiore, cioè le due/tre tacche che ti sono rimaste, si spengono progressivamente con il consumo.

Il fatto che con il pieno non ti si accenda l'ultima tacca è dovuto alla strumentazione di nuovo tipo abbinata al software precedente.

Probabilmente, essendo il sistema di rilevamento carburante di tipo capacitivo, con una temperatura più rigida ha rilevato una quantità maggiore di carburante in quanto aumentava la capacità tra le armature del condensatore inserito nel serbatoio.
__________________
R 1200 GS Lucifero
Socio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 01:11   #4
fede_sv1000s
palle quadre di QDE!
 
Registrato dal: 27 Dec 2006
ubicazione: Ancona
predefinito

allora, non avete capito... il ragazzo viene da una giapponese, dove tutto funzionava alla vecchia maniera, carburatori e lancetta della benzina... ha bisogno di conforto, non di specifiche tecniche
__________________
[CENTER]I Cavalli E I Soldi NON Sono Mai Troppi

[url]www.federicobaldoni.it[/url][/CENTER]
fede_sv1000s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 09:59   #5
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Se puo' servire...Il mio amico cabaio (R1200 GS) all'elefante ha avuto malfunzionamenti vari simili al tuo nella andata e ritorno da Solla...poi piu'. freddo??
__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 13:01   #6
riccardok
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Socio Visualizza il messaggio
Ti consiglio di leggere il manuale di uso e manutenzione della moto. Scoprirai che le tacche superiori si spengono tutte insieme e appena si spengono vuol dire che sei al 50%, la metà inferiore, cioè le due/tre tacche che ti sono rimaste, si spengono progressivamente con il consumo.

Il fatto che con il pieno non ti si accenda l'ultima tacca è dovuto alla strumentazione di nuovo tipo abbinata al software precedente.

Probabilmente, essendo il sistema di rilevamento carburante di tipo capacitivo, con una temperatura più rigida ha rilevato una quantità maggiore di carburante in quanto aumentava la capacità tra le armature del condensatore inserito nel serbatoio.
..........fino a 9 giorni fa' tutto funzionava come una japan........cioè come deve funzionare: ogni tacca una sua durata uno spegnimento singolo!
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 14:09   #7
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Indicatore di livello.......ahahahahaha
mai funzionato a dovere sulle mie
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 14:16   #8
emmegey
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da riccardok Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, aiutatemi a capire se sono pazzo:
Ho un gs1200 del '06 e non sono mai riuscito a capire perchè nonostante facessi pieno di benzina l'indicatore non avesse mai segnalato il pieno completo ....
Ti dico come ho risolto io:
ho montato un Garmin che mi copre giusto giusto l'indicatore carburante. Ho verificato che la spia della riserva fa bene il suo lavoro così come l'indicazione dei Km residui sul display...A questo punto a che serve l'indicatore di carburante? Esattamente a nulla! E penso abbiano fatto lo stesso ragionamento anche i tedeschi...! E' per questo che non si sono curati più di tanto della precisione dello strumento!
Ah Ah Ah...!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 22:33   #9
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

il galleggiante mi e' stato sostituito 3 o 4 volte, una volta sono anche rimasto a piedi.
Qualche volta non segnava oltre meta, qualcvhe volta non scendeva in riserva.

Esiste anche procedura per tararlo.
Quando fail il pieno se segna pieno e' a posto.
Poi scende di colpo a meta. Anche questo e normale.
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati