Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2007, 23:02   #1
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito Africa pericolosa SI o NO????

Ora ..chiedo subito scusa per il titolo un pò duro,ma veramente mi piacerebbe ascoltare qualche storia finita male di Motociclisti Italiani e NON che hanno voluto fare l'esperienza africana...

Ora ...si leggono bei racconti,di viaggi d'antologia ai raduni si vedono cerchi di motociclisti off-road che alzano il petto raccontando le loro esperienze africane,tanto di cappello anche a loro...ma ci saranno state pure delle esperienze finite male in un viaggio cosi imprevedibile e anche pericoloso,per le situazioni politiche,economiche e sanitarie.... del continente nero..

Ora...questo post,non voglio sembrare l'uccello del malaugurio,ma quest'anno per me è Africano,ho un desiderio terribilmente forte di andare in Africa e non sò perchè,anche se non ho la Moto adatta,facile che la distruggerò..ma questo è un'altro discorso...

Ci saranno stati motociclisti che si sono persi nel deserto e parlo di giorni non di ore,che qualcuno è stato morso da un serpente,che i predoni gli hanno puntato un coltello alla gola,che hanno avuto un brutto incidente per la stanchezza o per un errore banale,che hanno finito la benzina in mezzo al nulla......

Sapere questo mi aiuterebbe (e penso anche ad altri che per la prima volta vogliono,spingersi oltre i limiti) anche a capire a cosa vado incontro,mai stato in Africa,da solo e con la moto non adatta...e non parlo Francese!!!

Qualche viaggio-avventura finito veramente male,lo conoscete??? anche per sentito dire????

non credo che in quel continente il 100% dei viaggi siano stati viaggi da enciclopedia,come tutti raccontano o scrivono,eppure non ne vedo....perchè ce questa inibizione???

Ci sarà un perchè tanti vanno scortati dai camion officina o da un equipe di veterani guida...vuol dire che sarà pericolosetta questa Africa???

se stò sbagliando a fare questo ragionamento,se ce qualcosa di sbagliato,in tutto questo,ditemelo pure,che mi sarebbe di grande aiuto anche questo...

questo 2007 mi scateno,non sò da dove mi salta fuori quest'energia,ma non vorrei che proprio quest'eccesso di energia mi portasse a sottovalutare le situazioni (o soppravalutare le mie capicità) ...e fare un ingenuo errore fatale..

ciao a tutti