Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2007, 16:10   #1
alessio-pian
Guest

Cool Mi date consiglio??

Ciao a tutti, volevo un consiglio….
Vorrei compreare una giacca e ne vorrei una che sia tecnica (contro freddo e vento) e comoda ma anche bella da tenere su quando vado a fare l'aperitivo o vado a trovare la mia ragazza, cosa mi consigliate? quali sono le marche migliori?

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 16:39   #2
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito è una parola!!!...........

Per il lato estetico non mi pronuncio,sarebbe stupido perchè è questione di gusti..........Ti raccomando alcune cose,in base alle mie esperienze:
---Giacca tecnica(ma abbinerai sicuramente un pantalone tecnico) non puo' prescindere dal GORE-TEX,è in assoluto il miglior materiale da moto....Non fare l'errore di comprarla SENZA gore-tex,perchè poi dovrai spendere altri soldi.Se riesci a prendere un capo della RUKKA(solo ON LINE) non dovrai mai piu' cambiare perchè è in ASSOLUTO il N° 1 al mondo,anche BMW fa capi eccellenti ma non come RUKKA,e costa uguale. Un gradino piu' in basso c'è HEIN-GERICKE, ma con costi abbordabili e un rapporto qualità-prezzo imbattibile(infatti in EUROPA è quello che vende di piu').I nostrani Dainese e Spidi io li lascerei stare perchè costano tanto e in quanto a qualità.........
Dai uno sguardo a questi siti:
---www.louis.de
---www.hein-gericke.de
---www.rukka.de
---www.motoport.de

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 17:13   #3
alessio-pian
Guest

Question A-pro e Power Pro??

E' vero va a gusti ed è anke difficile trovarne una bella e tecnicamente all'altezza....
Ho visto Rukka, ma in Italia?? non vendono??

Ah e poi di A-pro ke ne pensate?? poi cercando american-pro ho trovato anche questa sito www.powerpro.it , c'è scritto che stanno facendo giacche tecniche ma alla moda, farebbe il mio caso.. ma ki li conosce?? io mai sentiti, voi??
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 19:39   #4
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Per Emiddio:
RUKKA non costa uguale a BMW, per quanto ne so costa il doppio; poi in Italia non esiste...comprarla fuori significherebbe fare una spesa notevolissima senza garanzia...
Andare a sostituire un capo in Germania...mi sembra poco conveniente e poco pratico, oltretutto prima di capirsi...
Spidi la ritengo una buona marca per spendere poco meno di BMW, meglio di Dainese, secondo me.
Per alessio - pian:
Dimenticavo...se vuoi un completo veramente tecnico, l'aperitivo devi prenderlo con quello, poi vai in moto, oppure lasci la moto a casa e vai a prendere l'aperitivo...e basta.
Le cose fatte bene si fanno una alla volta!
Vecchio 16-01-2007, 20:17   #5
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ci sono un sacco di giacche da uso cittadino ma con tutte le protezioni e le membrane di una giacca tradizionale . ad esempio motocombat della spidi , ma cmq anche le altre marche hanno in catalogo dei capi tecnici ma molto sobri
Vecchio 16-01-2007, 20:33   #6
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

IMHO qualsiasi giacca ha un tempo massimo, anche la Rukka, poi è bello cambiare ogni tanto, almeno la giacca Vabbè i gusti personali ecc ma esteticamente le Rukke sono tecniche al massimo, inadatte al cazzeggio cittadino
Vecchio 16-01-2007, 20:38   #7
BikerDan
Pivello Mukkista

L'avatar di BikerDan

ubicazione: Amsterdam
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessio-pian Visualizza il messaggio
Vorrei compreare una giacca e ne vorrei una che sia tecnica (contro freddo e vento) e comoda ma anche bella da tenere su quando vado a fare l'aperitivo o vado a trovare la mia ragazza, cosa mi consigliate? quali sono le marche migliori?
Ho lo stesso tuo problema cercavo una giacca per tutte le occasioni ed avevo puntato la NewCity della BMW, ma a quanto pare deve ancora uscire quindi anche il costo resta un'incognita. Al momento ho una giacca della Held, alla quale molto presto uniro' i pantaloni, poiche' mi sto trovando benissimo ed a costi ragionevoli. Concordo con chi dice di lasciar stare Dainese, molto fashion e poca sostanza.
BikerDan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 23:05   #8
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Aggiungo agli altri commenti che IMHO un capo tecnico dovrebbe aver sempre la possibilità di incernierare la giacca al pantalone.
Fatti un giro anche su questo sito:

http://www.revit.nl/

I prodotti sono importati in Italia
Vecchio 16-01-2007, 23:16   #9
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessio-pian Visualizza il messaggio
Certo che è un bel problema....!!!!

Io penso sia solo un caso di gusto personale, dal momento che il mercato offre una vastità tale a livello di capi di abbigliamento specifico.....
Ce ne è per tutte le tasche e gusti, basta fare un giro in qualche negozio e provare qualche articolo, perchè oltretutto, non sempre è vero che la marca migliore soddisfi le tue esigenze....

Ciao !!!
Vecchio 16-01-2007, 23:44   #10
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
.......................
Ce ne è per tutte le tasche e gusti, basta fare un giro in qualche negozio e provare qualche articolo, perchè oltretutto, non sempre è vero che la marca migliore soddisfi le tue esigenze....
Sono perfettamente in accordo con quanto detto da megag
Vecchio 17-01-2007, 00:19   #11
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Visto che il lato modaiolo/aperitivo style mi sembra essere vincolante, vai in un locale di tendenza della tua città e butta l'occhio sulle giacche dei motociclisti di passaggio.

Come diceva un noto ex magistrato, la giacca tecnica "NON c'azzecca" con il volerla tenere addosso durante l'aperitivo causa potezioni rigide e taglio aderente. Poi tutto è fattibile....... a meno di non voler sembrare uno appena sceso dall'Enterprise.
Vecchio 17-01-2007, 09:59   #12
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Ho avuto lo stesso tuo problema, io per lavoro sono tutti i giorni in giacca e cravatta. Ho risolto con la Tourguard
Vecchio 17-01-2007, 10:38   #13
alessio-pian
Guest

Talking

BMW mi sà che è la migliore, anche REVIT non è male l'ho vista in fiera a Milano, bella bella....
Ma mi incuriosisce Power Pro, sul sito ci sono solo giacche in pelle ma l'accostamento Moda-Moto è quello che cerco, c'è scritto che saranno a Padova, io ci vado.... magari è una rivelazione!!
Scusate se sono ripetitivo ma qualcuno la conosce??
  Rispondi quotando
Rispondi