Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Mi scuso se vi stresso ancora con le mie domande ma voglio esser sicuro dell'acquisto.
Premessa: prima di un giro mi faccio sempre un itinerario con Autoroute per vederei km, poi fotocopio uno stradario e sottolineo la rotta poi tutto finisce nel portacartina. Visto che mi sono rotto le scatole di copia-taglia-sottolinea ho deciso di prendere un GPS che si possa programmare le rotte col PC in modo che se vado via 10 giorni non devo portarmi un kg di fotocopie e poi ogni giorno dover smadonnare per ricordarmi la sequenza.
Ho pensato al Quest 2 per via della sua compattezza e autonomia ma non trovo occasioni di usati, invece di Quest ce ne sono molte. Volevo sapere dagli esperti quale era il giusto prezzo per questo GPSusato, quanto la cartografia Garmin City Europe aggiornata incide sulla sua valutazione. Inoltre volevo sapere dai possessori quanta "europa" ci sta in 243. Per esempio in 243 mega ci potrebbe stare la catografia di Norvegia-Scandinavia-Svezia non caricando alcuni dettagli come numeri civici e altri??
Ringrazio tutti. 
|
tra quest e quest 2 le differenze dovrebbero essere che il quest ha 256 mb di memoria e puoi caricare la cartografia da software, puoi per esempio comprare la cartografia del sud america e caricarla, il quest due ha 1 giga di memoria e contiene tutta l'europa, puoi solo aggiornare le versioni della cartografia ma non, per esempio, caricare le nuove cartografie dei paesi dell'est.
QUINDI quest contiene meno del quest 2 ma può caricare tutto il mondo, mentre il quest 2 ha precaricato solo ed esclusivamente l'europa.
da quante nazioni entrano in 250 mb .. dipende dalle nazionie dalla versione di software, per i paesi scandinavi la garmin non aveva fino ad ora una cartografia decente, adesso con la versione 9 nt x quest 2 e 9 standar per quest, che dovrebbe uscire questo mese , sopperisce a questa mancanza.
puoi calcolare da te, sul computer, quanto entra in 250 mb scaricando la source map dal sito garmin e caricare mappe da esportare sul quest.
così per esempio ti dirò che la versione 6 del city navigator consente di caricare sul quest tutta l'italia e almeno tutta la francia mentre la versione 8 consente solo l'italia e poco più. il costo, usato il quest dovrebbe aggirarsi sulle 200-300 euro, però fai attenzione, specialmemte per i paesi scandinavi sarà necessario la versione 9 che dovrebbe costare 70-80 eurini in più, considera anche gli accessori, se uno ti offre il quest come garmin l'ha fatto è un conto se invece c'è anche il supporto da moto (50-60 eurotti) meglio.
ciao