Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2007, 08:26   #1
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito Apologia della moto [le pazzie del Dr. Ergal]

2000 km in una settimana !!!
Settimana di lavoro, per giunta !!
Sarà il caso che cominci a darmi una seria regolata...

In questa settimana lo spirito zingaro, la voglia di vagabondare, e molto più probabilmente il riecheggiar di quello "spirto guerrier c'entro mi rugge" mi ha portato a cavalcare di nuovo come ai bei tempi andati, quelli di Nettuno, il mio primo BMW, quelli in cui il Dr. Ergal vagava per la penisola come una trottola impazzita, per il solo e semplice gusto di... andare in moto.

Ecco, questa settimana è stata proprio questo: l'apologia del fare motociclismo, nella sua forma pià pura e semplice.
Me ne sono reso conto già lunedì mattina, quando per andare in ufficio ho scelto la strada più lunga, più bella e appagante.
Martedì dovevo andare a fare fisioterapia, quindi non potevo (o non volevo) permettermi troppi fronzoli, e tutto è rimasto nella normalità; fino a sera, quando una voce prepotente si è svegliata e mi ha fatto cavalcalare verso monti incantati illuminati da una bellissima luna piena: io, la moto, il mio panorama che mi godevo in splendida, cristallina solitudine e una luna che mi sorrideva materna illuminandomi il cammino.
Tutta la settimana è scorsa così, ma nel weekend c'è stata la degna conclusione: approfittando del fatto che degli amici stuntmen facevano un'esibizione in moto, sono andato a trovarli.

A Pescara.

Era la scusa perfetta, quel minimo pretesto che aspettavo per farmi nuovamente il Colfiorito, fino a rivedere il lago di Caccamo e le vecchie rocche che lo adornano.
La pioggia del ritorno non ha minimamente intaccato il mio divertimento: era tutto bellissimo: km e km di comunione con l'oggetto della mia passione, l'incontro a Giulianova con un motociclista di 80 anni, una bella mangiata di pesce con dei cari amici, il tutto sotto l'egida del più puro motociclismo vissuto, almeno in viaggio, in completa solitudine (anche perchè è già difficile incontrare qualcuno sul Colfiorito alle 7 di mattia, figuriamoci qualcuno IN MOTO !! ).

Il rovescio della medaglia è che in una settimana mi sono sparato appunto 2000 km: non voglio pensare a quanti euro di benzina son passati per il serbatoio...

A che serve questo post?
Mah, a nulla; è che nonostante sia lunedì sono contento, contentissimo: ho un sorriso idiota stampato sulla faccia dalla scorsa settimana.
E mi sento bene.
Merito della moto. Di ciò che mi dà; dei posti che mi fa vedere, delle persone che mi fa conoscere e vivere.

Un grazie di cuore a chi ha inventato la moto, che mi ha dato la mia dimensione.

Pubblicità

Vecchio 08-01-2007, 08:51   #2
eupg
Guest

predefinito

Beato te che puoi permetterti 'sti giri...io sono schiavo di orari e turni di lavoro....e 2000 km in una settimana li farei solo in ferie ( forse!). Comunque un bel post da leggere di lunedì mattina!

Vecchio 08-01-2007, 08:57   #3
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eupg Visualizza il messaggio
Beato te che puoi permetterti 'sti giri...io sono schiavo di orari e turni di lavoro....e 2000 km in una settimana li farei solo in ferie ( forse!). Comunque un bel post da leggere di lunedì mattina!
Beh, indubbiamente chi fa i turni è messo maluccio; io ho fortunatamente solo gli orari di un lavoro d'ufficio e la fisioterapia, ma la sera e la notte sono tutte per me...
Vecchio 08-01-2007, 09:23   #4
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile ........."spirito guerriero"..............

Capisco e condivido le tue impressioni.................sembrano le mie!
Vado quasi sempre al lavoro con la moto,e siccome faccio anche i turni di notte,mi ritrovo spesso ad essere in posti di montagna isolati di notte,io e la mia BERTHE da soli,con quel "spirito guerriero" di cui parlavi,sotto le stelle...
Questa è la passione che ci mantiene vivi e giovani.

UN SALUTO,reisende.........

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 09:27   #5
orlando
Mukkista

ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

bello.
sono contento di leggere di una passione così grande.
perchè è anche la mia.
la nostra.
buoni km
Chiudi la discussione