Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2007, 16:05   #1
Lele74
Guest

predefinito Qualcuno mi spiega bene vantaggi e vantaggi della BMW Two ?

Ciao ragazzi visto che la moto mi arriva a giorni avevo intenzione di assicurarla con la BMW TWO , per la mia zona Faenza (RA) Emilia Romagna mi chiedono 560 € , il che comprende incendio e furto e RCA normale ci sono cavilli che la mia limitata esperienza dovrebbe sapere ? visto che rispetto a qualsiasi altra compagnia risparmio(con condizioni migliori) un 30-40% e che il primo anno mi viene valutata sul furto il 100% della fattura e il secondo sul prezzo di listino il 20% in meno ?(visto che altre compagnie non mi garantiscono il prezzo di fattura al primo anno max 15000€ e me lo svalutano anche del 20% )

Problemi tipo difficolta' di comunicazione in casi di sinistri , limiti tariffari e vincoli vari che si dovrebbero sapere ma che non riesco ad evincere dalla polizza visionata semplicemente via internet ?

Esperienze personali positivi e negative legate ad inefficenze o viceversa del servizio, scusate ma sarebbe perme la prima polizza per moto con incendio e furto e sopratutto la prima senza ufficio per scarico sinistri nella mia zona dove posso presentarmi personalmente in caso di problemi ed inefficenze il che mi lascia sempre un po' insicuro .....

Vi anticipo un sincero grazie

Pubblicità

Vecchio 03-01-2007, 16:14   #2
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

La devo fare pure io ma....comprende anche la RCA? Io sapevo solo furto ed incendio
Vecchio 03-01-2007, 16:45   #3
Lele74
Guest

predefinito

Temo che sia come dici tu .. mi sembrava troppo bello ... 560€ inclusa RCA ..... alla mia assicurazione con 560€ mi fanno anche atti vandalici e assicurazione personale con quella cifra ( conaltri 120€ ci faccio anche la casco). Uffa mi sembrava troppo bello ....

Vecchio 03-01-2007, 19:44   #4
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

ubicazione: Toscana
predefinito

il prezzo e' ottimo; fai conto che da me il furto aveva bisogno di circa 800 euro con qualsiasi compagnia assicurativa. le telefoniche non me la assicuravano per il valore troppo alto del mezzo. Inoltre con la polizza bmw (non include l'RC) hai la possibilita' ogni anno di rinegoziare il costo in base al valore del mezzo Ciao M.
Vecchio 03-01-2007, 19:51   #5
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

sicuri solo furto?
ho un pdf a casa ... controllero'
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 20:35   #6
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

RCA + furto a 560 sarebeb ottimo, ma non credo sia così.
Vecchio 03-01-2007, 20:37   #7
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
Thumbs up

...no no...solo furto....io ce l'ho....a qualcuno un po giallino è anche servita....e, a parte l'attesa ha funzionato a dovere, almeno così so io... ...poi il costo è conveniente riepetto alle normali tariffe....
Vecchio 03-01-2007, 20:42   #8
flyingyellow65
Mukkista in erba

L'avatar di flyingyellow65

ubicazione: Tokyo, Roma
Wink

ha ragione Gennaro. E' solo x il furto, ma ti garantisco che anche se devi aspettare tra i 3 e i 4 mesi, ti ridanno (se entro il primo anno di immatricolazione) la moto nuova nuova
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 20:43   #9
Achille
Portatore sano di pompa

L'avatar di Achille

ubicazione: Sicilia
predefinito

Non comprende l'rca ...
Vecchio 04-01-2007, 14:08   #10
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Avete un doc dove ci sono le varie clausole e magari un listino ufficiale?

Mi ero informato anche io: per una KR la bmw costa 590 euro, la mia assicurazione (LLoyd Adriatico agenzia Udine) mi chiede 510 euro.

Ovviamente conviene quella bmw, anche se nel mio caso costa di più.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 04-01-2007, 14:29   #11
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Costa meno e copre meglio. La prima volta che mi è servita (tentativo di furto con danni) perfetta; la seconda... beh è appena successa, vi faccio sapere
Vecchio 04-01-2007, 14:35   #12
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

predefinito

vedo che il GV ti ha cambiato nick....
Mi spiace per la tua disavventura, ci sono passato anche io, e mi e' andata peggio perche' avevo chiuso la polizza furto da 2 mesi
Come vedi dopo 1 annetto sono di nuovo motorizzato.
P.S. Mi sono segnato su un fogliettto nel portafogli la targa della tua moto, non si sa mai.... Ciao Miche
Vecchio 04-01-2007, 14:42   #13
Lele74
Guest

predefinito

Scusate non per farmi i fatti vostri ma voi avete fatto la BMW TWO o altre assicurazioni di diverso tipo ?.. sempre se avete fatto la incendio e furto intendo .... datemi qualche info e dritta ..
Alla mia assicurazione mi chiedono per l'incendio e furto 476 € ( BMW Two mi chiede 560 € ) a cui devo aggingere i 300 € della RC annuale normale (in entrambe i casi) ... con la differenza che la BMW Two ti rinborsa in caso di furto (per il 1°anno) l'intero valore della moto da fattura .. invece la mia assicurazione solo fino ad un max di 15000 € (-20% cioè solo fino a 12000 €) .. per il 2° anno BMW Two ha piu' o meno le stesse condizioni che la mia al 1°.

Non sò che fare illuminatemi .

Vecchio 04-01-2007, 14:46   #14
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

predefinito

Se c'e' la possibilita', non mi ricordo bene, di stipulare la polizza bmw solo per un anno, avresti la possibilita' al secondo di farne una con la tua agenzia...Pero' mi sembra di ricordare che i prezzi sono cosi' bassi perche' e' quinquennale (poi ti controllo).
P.S. Dove cacchio hai la residenza per costarti cosi' poco il furto????? A me la mia agenzia mi chiedeva solo per il furto quasi 800 euro!!!!!
Vecchio 04-01-2007, 14:51   #15
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
per il 2° anno BMW Two ha piu' o meno le stesse condizioni che la mia al 1°.
Mi pare che la bmw ti copre l'intero importo di eventuali danni vandalici o altro per i primi 5 anni, le altre furto/incendio mi pare non coprano il 100% della fattura con iva.

Anche la bmw si può disdire, non sò se un mese prima come le altre o diversamente.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 04-01-2007, 14:52   #16
Lele74
Guest

predefinito

Sono nel ditretto 3 dell BMW Two cioè Emilia Romagna ( dalistino mi da530 € .. prendendo informazioni telefoniche mi hanno detto 560 € ).. invece per la mia assicurazione fa fede la provincia che sarebbe Ravenna e la Assimoco alle condizioni che ti dicevo mi fa 476 € ma ho sentito in verita' poi solo quella .. quindi ci sarebbe da guardarsi un po' intorno prima .. sei sicuro che sia vincolante a 5 anni la BMW Two non mi pareva ... se è così faccio lascio stare e faccio quella dellamia citta' (piu' comoda) visto che al massimo avrei intenzione di tenerla 3 anni ....

Vecchio 04-01-2007, 22:55   #17
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

dal secondo anno in poi lo scoperto è:

0% (zero) con riacquisto di moto bmw
15% altrimenti

le altre assicurazioni mediamente 20% fisso

lo scoperto in caso di furto parziale o danneggiamento da tentativo di furto è del 15% con un minimo di 150 euro; le altre che ho consultato avevano più franchigia

non ricordo altro, ma comunque a me personalmente costa molto meno la BMW, e poi sono piuttosto efficienti nei rimborsi.
Vecchio 05-01-2007, 00:57   #18
Lele74
Guest

predefinito

Per AleSenzaGS :

Il 1° Anno la BMW Two .. copre l'ammontare totale della fattura di acquisto della moto (quindi il 100% della spesa .... ti rende una moto nuova accessoriata alla pari)

Il 2°Anno mi dici che risulta a condizioni pari al 1° ? Dalla telefonata fatta ieri al telefono verde mi riferivano che la moto viene valutata max 15000 € e su questa cifra lo scoperto è il 20% (quindi ti rimborsano 12000 €) almeno io ho capito così....

Chiudi la discussione