Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2010, 17:45   #1
roadster50
Pivello Mukkista

ubicazione: ferrara
predefinito abbigliamento jofama halvarssons [2° thread]

qualcuno del forum li conosce? li ho "scoperti",cazzeggiando in rete ,sembrano prodotti veramente ottimi nonchè ai massimi livelli per sicurezza ,inoltre sono certificati CE.

Pubblicità

roadster50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 13:43   #2
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

link al thread precedente

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=258771

Ultima modifica di managdalum; 31-08-2011 a 13:50
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 16:16   #3
AlexBull
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motoinferno
...
A grande richiesta degli iscritti venuti a trovarmi, mi metto a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio tecnico/funzionale inerente l'abbigliamento Jofama/Halvarssons/Lindstrand.
Come tester della suddetta marca, nonchè esperto dei materiali e delle tecnologie da loro utilizzate, spero di poter rispondere a tutte le vostre domande con un "occhio da motociclista".

Risponderò solo in veste di motociclista e tecnico della Jofama, NON COME NEGOZIANTE.

Perciò NON risponderò a domande di carattere commerciale (prezzi, promozioni e simili) in quanto contrario alla politica del forum, ma solo a domande inerenti l'aspetto tecnico/funzionale dei capi...
'O benvenuto!

Una domandina di carattere... tecnico: quando arriverà una sovragiacca in C-Change per la Safety??

O meglio, quali sono le novità previste (se ci sono) per la -famigerata- Safety?

Vecchio 31-08-2011, 19:12   #4
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

caschi sul bagnato , io ho tutto della linea safety della halvarsson dagli stivali ai guanti ai pantaloni alla giacca . qualunque dubbio o chiarimento chiedi pure . mai stato cosi' soddisfatto di un acquisto .
Vecchio 01-09-2011, 21:00   #5
motoinferno
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Borgofranco d'Ivrea
predefinito

Ciao,
al momento le novità 2012 non sono ancora state rivelate al pubblico, ma sono agli "addetti ai lavori". La collezione 2012 verrà come di consueto presentata alla fiera di Monaco, e poi all'EICMA a Milano il prossimo novembre.

Vi posso anticipare che ci sarà qualche novità sul fronte Safety, così come parecchi capi nuovi nelle varie collezioni (alcuni davvero splendidi e... inconsueti). Purtroppo sembra che non ci sarà nessuna sopragiacca in C_Change per la Safety, anche se la Jofama in passato ha già stupito tutti con qualche sorpresa dell'ultimo momento.
motoinferno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 21:51   #6
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

a me piacerebbe facessero anche un sovragiacca non impermeabile . magari ad alta visibilita' . cosi' da avere un capo non necessariamente "troppo isolante " come puo' essere un sovragiacca halohen o cyclop e neanche troppo areato tipo fullmesh
Vecchio 07-09-2011, 19:38   #7
motoinferno
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Allora credo che nel prossimo futuro potrebbe esserci qualche bella sorpresa in merito... ma se vi chiedono io non vi ho detto niente!!! :-D
Vecchio 14-09-2011, 14:24   #8
AlexBull
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

Potrei avere conferma dell'omologazione delle sovragiacche?

A quanto ho capito Hella, Halogen e Teflon sono tutte omologate per impermeabilità e traspirazione EN343? Ma quali livelli?

Invece la Cyklop no. Come mai??

Vecchio 15-09-2011, 16:00   #9
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

da quanto ne' so' l'unica che abbia l'omologazione che tu citi e' la teflon (che io ho ma ormai fuori produzione) ma credo che sia solo un discorso di lunghezza della giacca che non permette alle altre di essere omologabili . -ho anche la halogen - e per il tessuto per cui e' composta esternamente si comporta meglio della teflon in quanto il tessuto esterno non si inzuppa neanche dopo ore e ore sotto l'acqua battente . il tessuto esterno della teflon tende un po' a bagnarsi ma anche qui sto' parlando di ore sotto i diluvi ovviamente sempre molto meglio di una qualsiasi giacca in cordura e goretex che non sia laminato .
Vecchio 16-09-2011, 19:35   #10
AndreaMiky
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

Qualcuno di voi ha la giacca in tessuto Hermes e/o i pantaloni in tessuto Poseidon?

Commenti
Vecchio 16-09-2011, 19:55   #11
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

[...]

dalle caratteristiche della scheda tecnica mi sembra molto valida . ovviamente non e' un capo omologato il che vuol dire che non rispetta i requisiti minimi di sicurezza previsti dalla en 13595. questo non toglie che possa essere un 'ottima giacca . tfl cool system dryway+ outlast , hi-art nelle zone + esposte . di solito sono contrarissimo alle tre strati per via del fatto che tolti tutti gli strati la giacca diventa larga e le protezioni non stanno saldamente al loro posto . ma conoscendo sia lo spesso della membrana dryway che soprattutto della "imbottitura" outlast lo spessore di entrambe accoppiate sara' al massimo di 2 mm . e quindi . la compararei alle migliori giacche che ci sono sul mercato del Non omologato . ma se proprio devo prendermi una giacca non omologata della halva mi prenderei sicuramente la mercury che e' il top di gamma e anche per il tessuto esterno che e' in dynatech (oltre all' hi-art nelle zone + esposte) e poi ha il trattamento nanosfere per la pioggia . la iperfunzionale membrana c.change .

Ultima modifica di managdalum; 17-09-2011 a 20:57 Motivo: art. 3 regolamento
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2011, 23:16   #12
AndreaMiky
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

Su questa discussione parlano di questi prodotti omologati/certificati...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=331970

[QUOTE]
sì, sono entrambe omologate livello 2. si chiamano SPIDI H2OUT ERGO 365 PRO EXPEDITION e Clover Tekno.

d./QUOTE]

non mi sembra che la spidi abbia i requisiti della en 13595 e sul sito aziendale non riportano il marchio "CE", come invece troviamo sul sito

http://www.jofama.se/motorcycle_wear...=5&cid=5&id=41

e pure la clover lo mette sulla scheda tecnica
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...ekno-wp_28.php

Vecchio 17-09-2011, 00:06   #13
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaMiky Visualizza il messaggio
non mi sembra che la spidi abbia i requisiti della en 13595 e sul sito aziendale non riportano il marchio "CE", come invece troviamo sul sito
:
la proexpedition della spidi e' una giacca certificata . c'e' stato un po' di confusione fatta nei vari forum cmq qui ti puoi leggere la risposta data da spidi al mio stesso quesito (io li' sono caps76) http://www.motoclub-tingavert.it/t523565s60s.html
Vecchio 17-09-2011, 15:13   #14
motoinferno
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Confermo che le sopragiacche della serie Safety NON HANNO l'omologazione EN343. L'unica che la aveva (livello 3) era la Teflon, collezione 2010, ora in fine serie. La Halogen invece l'aveva fino al 2009, ora non più, pur restando sempre la stessa identica giacca.
Sulle altre sopragiacche la Jofama ha effettuato i test "in proprio", e i risultati di tutte le sopragiacche impermeabili (Halogen e Cyclop) rispettano i requisiti della EN343. Tuttavia la Jofama ha deciso di non effettuare la certificazione.

Personalmente anche io sono un amante delle "top di gamma" Odissey, Optimal e Hermes: la Odissey è la più comoda, per via dello spessore molto inferiore, ma con i climi estremo prediligo le altre 2.
Pur non avendo l'omologazione hanno ottenuto degli ottimi risultati nei test, e per l'uso in condizioni limite sono davvero ottime.

Direte che è sempre lo stesso discorso del contadino che dice che le uova sono sempre fresche, e non posso darvi torto, ma a quanto pare i vari forum e riviste del settore sembrano darmi ragione!
Vecchio 20-09-2011, 17:13   #15
Edmeo
Mukkista

L'avatar di Edmeo

ubicazione: Cesena
predefinito

Sapete se la sottogiacca Safety 2012 sarà diversa da quella attuale? Ho voglia di prenderla, ma non vorrei un prodotto che poi mi ritrovo modificato all'EICMA.
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2011, 18:25   #16
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

guarda x me prima te la prendi e meglio e' . credo proprio che l'unica cosi che cambi sia qualche variante di sovragiacca . .
Vecchio 21-09-2011, 08:46   #17
Edmeo
Mukkista

L'avatar di Edmeo

predefinito

Ciao caps, ho letto che hai tutto della Safety e quindi ti trovi bene con quell'abbigliamento tecnico. Ti chiedo se con la giacca Safety omologata liv. 1 porti anche un paraschiena e se con l'halogen sopra non hai veramente bisogno di un sopra-giacca da pioggia.
Vecchio 21-09-2011, 11:55   #18
RAVLER
Mukkista doc

L'avatar di RAVLER

ubicazione: Sasol
predefinito

Anche io sono interessato alla serie Safety e volevo chiedere a chi ce l'ha se le sopragiacche Cyclope e Breeze fanno diventare la giacca safety rispettivamente invernale ed estiva? grazie
Vecchio 21-09-2011, 18:19   #19
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edmeo Visualizza il messaggio
Ciao caps, . Ti chiedo se con la giacca Safety omologata liv. 1 porti anche un paraschiena e se con l'halogen sopra non hai veramente bisogno di un sopra-giacca da pioggia.
mi trovo benissimo , dico davvero , sia d'estate che d'inverno . i pantaloni li uso solo nel perido autunno inoltrato- inverno - inizio primavera ..
si ho anche un paraschiena a bretella . cofermo che con l'halogen non ho mai messo l'antipioggia . non trattiene acqua . l'unica parte che puo' restare umida il giorno dopo e' il contorno del polsino in neoprene . ma tanto i guanti qui devono stare sotto
Vecchio 21-09-2011, 19:40   #20
Edmeo
Mukkista

L'avatar di Edmeo

predefinito

caps approfitto ancora della tua esperienza.. tra la Safety 1 e la Safety 2 che in negozio hanno lo stesso prezzo perchè la 2 non la fanno più e la vendono scontata, tu quale preferisci e c'è tanta differenza tra le due?
Vecchio 21-09-2011, 19:56   #21
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

la 2 ha il doppio di spessore del tessuto hi-art . a me e' stato consigliato la 1 e non me ne' pento a dirti la verita '(anzi sono convito che sia stata la scelta
migliore) . la 2 l'hanno tolta dal mercato ma non dalla produzione per soddisfare tutte le commesse delle forze di polizia e dell'esercito di alcune nazioni . la 1 e' piu' "portabile" , meno pesante , + fresca d'estate . ma da chi ha la 2 non ho mai sentito particolari lamentele , anzi . ovviamente la 2 e' + resistente . certo anche la 1 e' una giacca sostanziosa ma la 2 e' ovviamente + "impegnativa"
Vecchio 06-10-2011, 20:37   #22
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

ma che avete bannato motoinferno ??? che spattacolo questo forum
Vecchio 06-10-2011, 20:56   #23
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Se andate a leggervi la prima parte trovate tutte le informazioni.
Vecchio 06-10-2011, 21:07   #24
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

credo che tu intenda questa prima parte http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=258771

che tra l'altro aha contribuito in maniera determinante all'acquisto del completo safety

Ultima modifica di caps; 06-10-2011 a 21:09
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 18:38   #25
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito giacca Halvarsson Odissey

devo sostituire la mia Dainese Hilton irreparabilmente danneggiata nell'ultima caduta, mi piacerebbe la odissey della Halvarsson omologata CE con caratteristiche veramente al top qualcuno di noi che la possiede può dirmi le sue impressioni dopo qualche tempo di utlizzo?