|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
16-02-2010, 17:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
abbigliamento jofama halvarssons [2° thread]
qualcuno del forum li conosce? li ho "scoperti",cazzeggiando in rete ,sembrano prodotti veramente ottimi nonchè ai massimi livelli per sicurezza ,inoltre sono certificati CE. 
|
|
|
31-08-2011, 13:43
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Ultima modifica di managdalum; 31-08-2011 a 13:50
|
|
|
31-08-2011, 16:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Motoinferno
...
A grande richiesta degli iscritti venuti a trovarmi, mi metto a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio tecnico/funzionale inerente l'abbigliamento Jofama/Halvarssons/Lindstrand.
Come tester della suddetta marca, nonchè esperto dei materiali e delle tecnologie da loro utilizzate, spero di poter rispondere a tutte le vostre domande con un "occhio da motociclista".
Risponderò solo in veste di motociclista e tecnico della Jofama, NON COME NEGOZIANTE.
Perciò NON risponderò a domande di carattere commerciale (prezzi, promozioni e simili) in quanto contrario alla politica del forum, ma solo a domande inerenti l'aspetto tecnico/funzionale dei capi...
|
'O benvenuto!
Una domandina di carattere... tecnico: quando arriverà una sovragiacca in C-Change per la Safety??
O meglio, quali sono le novità previste (se ci sono) per la -famigerata- Safety?
|
|
31-08-2011, 19:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
caschi sul bagnato , io ho tutto della linea safety della halvarsson dagli stivali ai guanti ai pantaloni alla giacca . qualunque dubbio o chiarimento chiedi pure . mai stato cosi' soddisfatto di un acquisto .
|
01-09-2011, 21:00
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Borgofranco d'Ivrea
|
Ciao,
al momento le novità 2012 non sono ancora state rivelate al pubblico, ma sono agli "addetti ai lavori". La collezione 2012 verrà come di consueto presentata alla fiera di Monaco, e poi all'EICMA a Milano il prossimo novembre.
Vi posso anticipare che ci sarà qualche novità sul fronte Safety, così come parecchi capi nuovi nelle varie collezioni (alcuni davvero splendidi e... inconsueti). Purtroppo sembra che non ci sarà nessuna sopragiacca in C_Change per la Safety, anche se la Jofama in passato ha già stupito tutti con qualche sorpresa dell'ultimo momento.
|
|
|
01-09-2011, 21:51
|
|
Mukkista doc
|
a me piacerebbe facessero anche un sovragiacca non impermeabile . magari ad alta visibilita' . cosi' da avere un capo non necessariamente "troppo isolante " come puo' essere un sovragiacca halohen o cyclop e neanche troppo areato tipo fullmesh
|
07-09-2011, 19:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Allora credo che nel prossimo futuro potrebbe esserci qualche bella sorpresa in merito... ma se vi chiedono io non vi ho detto niente!!! :-D
|
|
|
14-09-2011, 14:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Potrei avere conferma dell'omologazione delle sovragiacche?
A quanto ho capito Hella, Halogen e Teflon sono tutte omologate per impermeabilità e traspirazione EN343? Ma quali livelli?
Invece la Cyklop no. Come mai??
|
|
15-09-2011, 16:00
|
|
Mukkista doc
|
da quanto ne' so' l'unica che abbia l'omologazione che tu citi e' la teflon (che io ho ma ormai fuori produzione) ma credo che sia solo un discorso di lunghezza della giacca che non permette alle altre di essere omologabili . -ho anche la halogen - e per il tessuto per cui e' composta esternamente si comporta meglio della teflon in quanto il tessuto esterno non si inzuppa neanche dopo ore e ore sotto l'acqua battente . il tessuto esterno della teflon tende un po' a bagnarsi ma anche qui sto' parlando di ore sotto i diluvi  ovviamente sempre molto meglio di una qualsiasi giacca in cordura e goretex che non sia laminato .
|
16-09-2011, 19:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Qualcuno di voi ha la giacca in tessuto Hermes e/o i pantaloni in tessuto Poseidon?
Commenti 
|
|
16-09-2011, 19:55
|
|
Mukkista doc
|
[...]
dalle caratteristiche della scheda tecnica mi sembra molto valida . ovviamente non e' un capo omologato il che vuol dire che non rispetta i requisiti minimi di sicurezza previsti dalla en 13595. questo non toglie che possa essere un 'ottima giacca . tfl cool system dryway+ outlast , hi-art nelle zone + esposte . di solito sono contrarissimo alle tre strati per via del fatto che tolti tutti gli strati la giacca diventa larga e le protezioni non stanno saldamente al loro posto . ma conoscendo sia lo spesso della membrana dryway che soprattutto della "imbottitura" outlast lo spessore di entrambe accoppiate sara' al massimo di 2 mm . e quindi . la compararei alle migliori giacche che ci sono sul mercato del Non omologato . ma se proprio devo prendermi una giacca non omologata della halva mi prenderei sicuramente la mercury che e' il top di gamma e anche per il tessuto esterno che e' in dynatech (oltre all' hi-art nelle zone + esposte) e poi ha il trattamento nanosfere per la pioggia . la iperfunzionale membrana c.change .
Ultima modifica di managdalum; 17-09-2011 a 20:57
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
17-09-2011, 00:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaMiky
non mi sembra che la spidi abbia i requisiti della en 13595 e sul sito aziendale non riportano il marchio "CE", come invece troviamo sul sito
:
|
la proexpedition della spidi e' una giacca certificata . c'e' stato un po' di confusione fatta nei vari forum cmq qui ti puoi leggere la risposta data da spidi al mio stesso quesito (io li' sono caps76) http://www.motoclub-tingavert.it/t523565s60s.html
|
17-09-2011, 15:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Confermo che le sopragiacche della serie Safety NON HANNO l'omologazione EN343. L'unica che la aveva (livello 3) era la Teflon, collezione 2010, ora in fine serie. La Halogen invece l'aveva fino al 2009, ora non più, pur restando sempre la stessa identica giacca.
Sulle altre sopragiacche la Jofama ha effettuato i test "in proprio", e i risultati di tutte le sopragiacche impermeabili (Halogen e Cyclop) rispettano i requisiti della EN343. Tuttavia la Jofama ha deciso di non effettuare la certificazione.
Personalmente anche io sono un amante delle "top di gamma" Odissey, Optimal e Hermes: la Odissey è la più comoda, per via dello spessore molto inferiore, ma con i climi estremo prediligo le altre 2.
Pur non avendo l'omologazione hanno ottenuto degli ottimi risultati nei test, e per l'uso in condizioni limite sono davvero ottime.
Direte che è sempre lo stesso discorso del contadino che dice che le uova sono sempre fresche, e non posso darvi torto, ma a quanto pare i vari forum e riviste del settore sembrano darmi ragione!
|
|
|
20-09-2011, 17:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Sapete se la sottogiacca Safety 2012 sarà diversa da quella attuale? Ho voglia di prenderla, ma non vorrei un prodotto che poi mi ritrovo modificato all'EICMA.
|
|
|
20-09-2011, 18:25
|
|
Mukkista doc
|
guarda x me prima te la prendi e meglio e' . credo proprio che l'unica cosi che cambi sia qualche variante di sovragiacca . .
|
21-09-2011, 08:46
|
|
Mukkista
|
Ciao caps, ho letto che hai tutto della Safety e quindi ti trovi bene con quell'abbigliamento tecnico. Ti chiedo se con la giacca Safety omologata liv. 1 porti anche un paraschiena e se con l'halogen sopra non hai veramente bisogno di un sopra-giacca da pioggia.
|
|
|
21-09-2011, 11:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sasol
|
Anche io sono interessato alla serie Safety e volevo chiedere a chi ce l'ha se le sopragiacche Cyclope e Breeze fanno diventare la giacca safety rispettivamente invernale ed estiva? grazie
|
21-09-2011, 18:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Edmeo
Ciao caps, . Ti chiedo se con la giacca Safety omologata liv. 1 porti anche un paraschiena e se con l'halogen sopra non hai veramente bisogno di un sopra-giacca da pioggia.
|
mi trovo benissimo , dico davvero , sia d'estate che d'inverno . i pantaloni li uso solo nel perido autunno inoltrato- inverno - inizio primavera ..
si ho anche un paraschiena a bretella . cofermo che con l'halogen non ho mai messo l'antipioggia . non trattiene acqua  . l'unica parte che puo' restare umida il giorno dopo e' il contorno del polsino in neoprene . ma tanto i guanti qui devono stare sotto
|
21-09-2011, 19:40
|
|
Mukkista
|
caps approfitto ancora della tua esperienza.. tra la Safety 1 e la Safety 2 che in negozio hanno lo stesso prezzo perchè la 2 non la fanno più e la vendono scontata, tu quale preferisci e c'è tanta differenza tra le due?
|
|
|
21-09-2011, 19:56
|
|
Mukkista doc
|
la 2 ha il doppio di spessore del tessuto hi-art . a me e' stato consigliato la 1 e non me ne' pento a dirti la verita '(anzi sono convito che sia stata la scelta
migliore) . la 2 l'hanno tolta dal mercato ma non dalla produzione per soddisfare tutte le commesse delle forze di polizia e dell'esercito di alcune nazioni . la 1 e' piu' "portabile" , meno pesante , + fresca d'estate . ma da chi ha la 2 non ho mai sentito particolari lamentele , anzi . ovviamente la 2 e' + resistente . certo anche la 1 e' una giacca sostanziosa  ma la 2 e' ovviamente + "impegnativa"
|
06-10-2011, 20:37
|
|
Mukkista doc
|
|
06-10-2011, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Se andate a leggervi la prima parte trovate tutte le informazioni.
|
06-10-2011, 21:07
|
|
Mukkista doc
|
credo che tu intenda questa prima parte http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=258771
che tra l'altro aha contribuito in maniera determinante all'acquisto del completo safety
Ultima modifica di caps; 06-10-2011 a 21:09
|
|
|
31-10-2011, 18:38
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
giacca Halvarsson Odissey
devo sostituire la mia Dainese Hilton irreparabilmente danneggiata nell'ultima caduta, mi piacerebbe la odissey della Halvarsson omologata CE con caratteristiche veramente al top qualcuno di noi che la possiede può dirmi le sue impressioni dopo qualche tempo di utlizzo?
|