|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-01-2007, 17:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
ktm adventure 640
Salve a tutti! Ho bisogno di una vostra consulenza causa scimmia in atto... 
Sono un felice possessore dal gennaio 2006 di una f650gs, la mia prima moto. Onestamente mi trovo molto bene e mi piace un sacco, ma mi piacerebbe tanto una moto da enduro vero e un po' più da raid, se mi concedete l'espressione. E devo dire che il ktm adventure 640 mi piace da morire: molto più leggero e professionale. PREMETTO: non ho la minima esperienza di off, credo infatti che per il momento non riuscirò a farne molto, ma più che altro tanta strada (quest'anno ne ho fatti 11000). Con un amico (endurista con honda xl e dominator da anni), vorremmo farci un giro in Tunisia (con un po' di off tranquillo) l'anno prossimo. Il punto è che uso la moto tutti i giorni e faccio tanto turismo su strada con la mia ragazza.
Quindi: è consigliabile questa moto per tutti i giorni e per fare turismo su strada in due o è meglio tenere la mia? Chiaramente per la Tunisia so già la risposta 
Vi ringrazio anticipatamente
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
05-01-2007, 17:37
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
no.
l'off che vuoi fare tu lo fai con GSino.
ma visto l'avatar fai un po come ti dice il gulliver.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
05-01-2007, 17:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Ok, ma in quanto a comodità?
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
05-01-2007, 17:48
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
|
direi che tra i due il piu' comfortevole e' il gs... ma con un bicchiere di lattepiu' risolvi tutti i problemi!
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!
Giulio - GSAdv 1150
|
|
|
05-01-2007, 17:48
|
#5
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
? in off?
la comodità è su come stai sulle pedane.
La KTM è una moto da off. il GSino no.
Quindi per andare in tunisia una volta e poi usarla in città io mi terrei il GSino.
Ma molto ha a che fare col portafogli. C'è gente che ha una HP2 e non la usa in off.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
05-01-2007, 17:50
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
intendevo come siamo messi a comodità su strada col ktm
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
05-01-2007, 17:51
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
il mono vecchio vibrava un po... dicono.
Un po tanto.
Il motore nuovo è stato controbilanciato, credo, e pare sia un gran motore.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
05-01-2007, 17:54
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
forse dovrei provarla e parlare con chi ce l'ha e che ci va anche su strada oltre che in off
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
05-01-2007, 18:05
|
#9
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
è più comodo il GS.
che è un enduro stradale molto stradale.
Il KTM è più orientato verso l'off... direi.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
05-01-2007, 18:06
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
eh, mi sa proprio di sì...
e poi chi lo sente lo zainetto...
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
06-01-2007, 00:36
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Quote:
Originariamente inviata da milkplus
eh, mi sa proprio di sì...
e poi chi lo sente lo zainetto... 
|
Gli zainetti di oggi non sono più quelli di una volta
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
06-01-2007, 01:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
|
è colpa dei mukkisti,
non essendo (loro) più quelli di una volta, gli zainetti si sono adeguati
__________________
wlamoto.com
|
|
|
06-01-2007, 01:12
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
è colpa dei mukkisti,
non essendo (loro) più quelli di una volta, gli zainetti si sono adeguati

|
i mukkisti una volta erano una razza eletta....quasi ariana, oggi invece...
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
06-01-2007, 11:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Il mio zainetto ama veramente fare lo zainetto e sono molto contento! Quindi se col 640 fosse troppo dura mi dispiacerebbe un bel po'...
Via basta pensarci! lo proverò prima possibile (magari con lei) e giudicherò!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
06-01-2007, 11:42
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Piaseinsa
Messaggi: 617
|
Io con il Gs di sterrati off ne ho fatti...ripeto e specifico SOLO STERRATI!! Ma vai tranquillo che i 200 e passa kg del GS in movimento sono davvero leggeri!! Se ti interessa ti mando un po' di foto degli sterrati che ho fatto così ti rendi conto..
Fammi sapere!
Ciao
__________________
KTM 990 ADVENTURE 2012 - Ex R1200GS My 2010 Grey - Ex R 1200 GS Giallo - Ex AT RD03
|
|
|
06-01-2007, 14:07
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Sì grazie! Mi interessano
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
06-01-2007, 16:19
|
#17
|
Guest
|
...fatti la karota ma ricordati che rimane un monocilindrico e se conti di fare turismo a medio lungo viaggio non sarà mai comodo come un GS.
In off non c'è paragone.
|
|
|
06-01-2007, 21:25
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
06-01-2007, 22:59
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.041
|
ma prenderti il gs dakar no? ..poi le scimmie sono scimmie..
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
07-01-2007, 09:34
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
|
Il 640 vecchio e' un vibratore incredibile....dopo un bel po di km ti addormenta le gambe...Ho avuto modo di provarlo a lungo e pur essendo un buon compromesso on/off paga questo pesante pedaggio......
Io ucciderei la scimmia con il nuovo 690 in uscita sperando che la ver.enduro sia piu' bella di quella motard che e' inguardabile....Del resto ci ho fatto un pensiero anch'io
__________________
BMW HP2 "Arm buster"
BMW GS ADV "Dreadnought"
KTM 450 "Venom"
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
07-01-2007, 11:07
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Il 690... Ma lo faranno davvero? 65 cavallini...
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
07-01-2007, 14:20
|
#22
|
Guest
|
Ma vuoi cambiare la moto a causa di una improvvisa  oppure lo fai a ragion veduta? Se vuoi fare un po' di off senza problemi tieniti pure la tua F650 CHE VA BENONE ; inoltre è molto più versatile della carota e ci puoi anche viaggiare in due senza troppe rinunce. La mia F650 la uso molto in off ma anche con mia moglie per qualche puntata al mare o al lago e non mi ha mai deluso ( salvo in autostrada  ).
|
|
|
07-01-2007, 16:57
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 180
|
Quote:
Originariamente inviata da d_rota
Io con il Gs di sterrati off ne ho fatti...ripeto e specifico SOLO STERRATI!! Ma vai tranquillo che i 200 e passa kg del GS in movimento sono davvero leggeri!! Se ti interessa ti mando un po' di foto degli sterrati che ho fatto così ti rendi conto..
Fammi sapere!
Ciao
|
ciao interessa anche a me...atualmente ho fatto pochissimo off con la giessina, un po per queationi di tempo...un po perchè vorrei prepararla meglio per evitare danni da sdraiate!!...ma prima o poi bisogna buttare il cuore oltre l'ìostacolo!
__________________
[FONT="Verdana"]- Albart-->Albarth -[/FONT]
[FONT="Verdana"]"...dico solo poche frasi, prendo solo forti dosi..."
->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]
[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
|
|
|
08-01-2007, 18:31
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
E' una scimmia che ho addosso anche io , ma le poche notizie sul 640 adv che ho avuto mi aiutano a tenerla a bada.
Sembra che sia afflitta da notevoli vibrazioni e sia un po delicata ( da qlc parte ho anche letto che la manutenzione sarebbe costosa) , oltretutto sta uscendo il 690 nuovo , con minori vibrazioni e modifiche nn marginali , questo comporta un rapido deprezzamento del 640 se lo vuoi comprare nuovo , mentre se prendi il 690 farai tu da tester pagante per la Ktm ....
quindi per il momento scimmia ingabbiata!
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
08-01-2007, 19:13
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
C'ho riflettuto anche io e concordo alla grande. Aspettiamo il 690!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.
|
|
|