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Vecchio 26-12-2006, 15:18   #1
fabrizio
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predefinito R1200GS Non parte più! Batteria scarica + Diesel

sono triste, è la prima volta in 72.000 km
non penso sia una questione di batteria (anche se ora è in carica)

l'ho appena ritirata dal tagliando, e da subito, accendendola a freddo era come se "battesse in testa" il cilindro sinistro, poi dopo 5 minuti scaldandosi passava (non l'ha mai fatto prima), l'ho portata indietro dal conce ma non facendo il rumore a caldo mi hanno rispedito a casa dicendomi che potrebbe essere il tendicatena o l'olio più denso,........

ora è stata ferma 10 giorni e questa mattina scendo per un bel giro di S. Stefano....e ....cra...cra.....cra.....corrente sembra esserci ma il motorino di avviamento sembra non riuscire a muovere i cilindri........

.....aiutatemi, cosa posso fare?
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Ultima modifica di fabrizio; 26-12-2006 a 15:28
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Vecchio 26-12-2006, 15:26   #2
biancoblu
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boh?sicuro non fosse la batteria?caricala bene poi riprova e facci sapere,in questi casi si va ad esclusione
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Vecchio 26-12-2006, 15:43   #3
frankie
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100% batteria scarica! non c'entra niente con il rumore che ti fa a freddo.
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Ultima modifica di frankie; 26-12-2006 a 15:44
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Vecchio 26-12-2006, 16:12   #4
Madcat
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.....aiutatemi, cosa posso fare?
io mi presenterei in officina con questa...
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Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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Vecchio 26-12-2006, 16:23   #5
Madcat
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qualunque cosa sia non è concepibile che una moto abbia problemi appena uscita dal tagliando...


fossi in te pretenderei la soluzione da loro...
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Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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Vecchio 26-12-2006, 18:15   #6
angelor1150r73
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dato che è uguale alla mia mi impensierisci.
ame fino ad ora anche con una bobina mi ha sempre riportato a casa....
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Vecchio 26-12-2006, 18:28   #7
maxthud
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x madcat
se per forum tecnico si intende con che tecnica sgozzare il meccanico allora il tuo post e' ok

x fabrizio
ti ha risposto bene frankie
una bella batteria nuova e ti passa la paura
i rumori non sono preoccupanti
forse potresti avere il minimo un pelo basso
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Vecchio 27-12-2006, 10:09   #8
fabrizio
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Aggiornamento......

la batteria sta ancora caricando, ho il caricabatterie originale (quello blu), in 24h che è attaccato è arrivato a 2/3 della carica.
Da questo direi che la batteria era veramente a terra.......

due considerazioni:
La batteria è ancora quella originale (apr 2002) ma ad ogni tagliando chiedo di verificarla.
All'ultimo tagliando, me l'hanno pulita perchè aveva perso liquidi,......ma non cambiata quindi penso abbiano verificato che era in ordine e che avrebbe retto altri 10.000 km....

poi......
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Vecchio 27-12-2006, 11:16   #9
guidopiano
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due considerazioni:
La batteria è ancora quella originale (apr 2002) ma ad ogni tagliando chiedo di verificarla.All'ultimo tagliando, me l'hanno pulita perchè aveva perso liquidi,......ma non cambiata quindi penso abbiano verificato che era in ordine e che avrebbe retto altri 10.000 km....

poi......
...... poi dico la mia ......... secondo te cosa vuol dire chiedo di verificarla

guardarla ?
controllare se ha il liquido ?
controllare se i morsetti non sono ossidati ?

e poi dire ma non cambiata quindi penso abbiano verificato che era in ordine e che avrebbe retto altri 10.000 km....

chi ti potrebbe mai garantire che la batteria per 10000 km è ok ??....... manco un mago lo saprebbe !!!!.........

la batteria è un componente che a volte ti da qualche avvisaglia prima di mollarti a piedi ...... altre volte di molla di colpo ..... come una lampadina un'attimo prima è accesa è un'attimo dopo " pufh " è bruciata .....

ora sta a te ...... la carichi , la provi qualche giorno ..... se vedi che ti rifà il difetto .... la cambi ....... oppure la metti subito nuova !!!!!

e poi ............... fai tu !!!

ps.

comincia a verificare che dopo che l'hai caricata la moto si avvia ..... e poi ...

guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 12:16   #10
Madcat
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forse meglio cambiarla subito a questo punto.

x maxthud:

il fatto è che anche la mia moto, appena uscita dal tagliando (e sono già tre volte) ha sintomi simili, cioè sembra che picchi in testa.

poi dopo qualche protesta e una regolatina in officina i sintomi svaniscono...

...da qui il mio istinto bellicoso nei confronti del mekka...
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Antonio R1200RT

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Vecchio 27-12-2006, 13:47   #11
RikyPS
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A 70.000km il mio GS mi ha lasciato per l'unica volta a piedi, pochi metri dopo l'accensione e si e' spento. Motorino avviamento ok, batteria ok...pompa della benzina kaput!!! I pochi sintomi che mi aveva dato erano state solo qualche difficolta' di accensione e un paio di volte il cilindro sx si avviava un attimo dopo.
Spero x te che si tratti solo della batteria!
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Vecchio 27-12-2006, 16:58   #12
andela
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Aggiornamento......

la batteria sta ancora caricando, ho il caricabatterie originale (quello blu), in 24h che è attaccato è arrivato a 2/3 della carica.
Da questo direi che la batteria era veramente a terra.......

due considerazioni:
La batteria è ancora quella originale (apr 2002) ma ad ogni tagliando chiedo di verificarla.
All'ultimo tagliando, me l'hanno pulita perchè aveva perso liquidi,......ma non cambiata quindi penso abbiano verificato che era in ordine e che avrebbe retto altri 10.000 km....

poi......
Se aveva perso liquidi qualcosa e' successo.
Dovevano insospettirsi , almeno pensare ad un surriscaldamento.
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Ad augusta per angusta.
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Vecchio 27-12-2006, 17:32   #13
gallalfo
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Attento, anche se non sembra che la batteria sia scarica perchè vedi i fari e spie varie ben accesi, la batteria potrebbe non avere lo spunto necessario per muovere i 2 cilindri (ricorda che è un quasi un 1200). Io ho avuto lo stesso problema ma dopo una notte in ricarica è partita bene.
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Vecchio 27-12-2006, 19:15   #14
fabrizio
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predefinito aggiornamento.....

il caricabatteria ha finito il suo lavoro, la luce verde era accesa.....

la moto è partita ma girava male.......come se un cilindro perdesse colpi....

starter attivato ma il motore aveva improvvisi cali......fino a che si è spenta....

e nuovamente non è più partità.......

a questo punto direi che la batteria è sicuramente da sostituire,......ma il fatto che il motore girasse male, .....potrebbe essere dovuto alla batteria che causa scompensi alla gestione elettronica del motore?

ora l'obiettivo è caricarla nuovamente (l'ho rimessa in carica ed è ripartito il ciclo di carica e scarica) per raggiungere il conce.....
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fabrizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 19:23   #15
Luigi
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Verifica che il filo gas lato tps non sia teso (a cavallo sul tenditore), + un reset centralina come da faq.
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Vecchio 28-12-2006, 11:39   #16
fabrizio
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Ho provato a fare il reset della centralina, NULLA!

Questa mattina a batteria ricaricata nuovamente non ha fatto nemmeno finta di partire!......

Ho chiamato il servizio cortesia BMW (primo proprietario) sono venuti a prendere la moto e l'hanno portata in via Amiano in BMW-motorrad .....(dove ho fatto il tagliando 35 km fa)

vi terrò aggiornati......
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Vecchio 29-12-2006, 15:13   #17
fabrizio
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predefinito La moto è pronta

Mi ha chiamato BMW

il problema era che nel mio serbatoio non c'era solamente benzina ma anche una percentuale di gasolio che ha inzozzato gli inettori!!!!

la batteria è OK!

sto cercando di ricordarmi dove ho fatto il pieno,.....
mi ricordo che ero in riserva sparatissima,
quindi ho fatto il pieno pieno.

comunqe alla BMW devo 10 € di benzina e basta
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Vecchio 29-12-2006, 16:22   #18
ennebigi
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Meglio così...........nessun danno.
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Vecchio 29-12-2006, 16:30   #19
Ezio51
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Io non ci credo alla favola che gli iniettori siano stati sporchi di gasolio.
E mi viene da pensare: chissà perchè i conce invece di dirti la verità, per coprire altre magagne, hanno spesso la tendenza ad incolpare la qualità della benzina.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2006, 17:02   #20
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Io non ci credo alla favola che gli iniettori siano stati sporchi di gasolio.
E mi viene da pensare: chissà perchè i conce invece di dirti la verità, per coprire altre magagne, hanno spesso la tendenza ad incolpare la qualità della benzina.
ma quale magagna potrebbe essere?

qualche cosa "sbagliato" al tagliando?
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Vecchio 29-12-2006, 17:59   #21
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se davvero ci fosse stato un po' di gasolio nelle benzina, gli ultimi km che hai percorso prima di fermare la moto in garage, dovresti essere lasciato dietro una cortina di fumo bianco tipo frecce tricolori
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Vecchio 29-12-2006, 18:02   #22
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se davvero ci fosse stato un po' di gasolio nelle benzina, gli ultimi km che hai percorso prima di fermare la moto in garage, dovresti essere lasciato dietro una cortina di fumo bianco tipo frecce tricolori
e così NON è stato!
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Vecchio 29-12-2006, 18:10   #23
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ma avevi scritto che già ritirata dal tagliando ti sembrava che facesse casino un cilindro... o no?
e l'avevi anche riportata indietro...
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Vecchio 29-12-2006, 19:25   #24
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Mi ha chiamato BMW

il problema era che nel mio serbatoio non c'era solamente benzina ma anche una percentuale di gasolio che ha inzozzato gli inettori!!!!

la batteria è OK!

sto cercando di ricordarmi dove ho fatto il pieno,.....
mi ricordo che ero in riserva sparatissima,
quindi ho fatto il pieno pieno.

comunqe alla BMW devo 10 € di benzina e basta
Cambiare il filtro della benzina, che è nel serbatoio, no?
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Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
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Vecchio 29-12-2006, 21:05   #25
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ciao tesoro... dati i trascorsi anche una controllatina alle candele...
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