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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-12-2006, 14:05   #1
BurtBaccara
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predefinito ABS si ABS no !

Sul mio GS1150 ho di serie l'ABS che sinceramente a mio modesto parere "entra" in gioco troppo spesso e a volte in maniera non idonea alla situazione.
Per esempio sul pavè ,asfalto rattoppato o cmq non liscio se freno con un pò troppa forza l'ABS si inserisce e la sensazione che ho è di allungamento degli spazi di frenata. Sul asfalto bagnato (stesse condizioni di cui sopra) l'ABS interviene più spesso, ma lì per lo meno c'è la scusante del viscido/bagnato quindi meno grip mi sta anche bene che intervenga.
Oggi per curiosità ho disinserito l'ABS ed ho provato a fare delle frenate energiche sul pavè (asciutto) e LA SENSAZIONE che avevo era che frenava in spazi più brevi.Voleo provare a fare la medesima frenata con e senza ABS e verificare le distanze di frenata.

Lo tengo sempre inserito ? Lo tengo inserito solo quando piove/bagnato/viscido ? Smollo il precarico del mono anteriore (forse è troppo rigido e l'anteriore saltella troppo perdendo il contatto con l'asfalto e facendo partire l'ABS) ?

Consigli,pareri,suggerimenti sono ben accetti e graditi.

Ringrazio in anticipo.
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Vecchio 13-12-2006, 14:08   #2
AleConGS
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tu quoque Burt fili mi?
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Vecchio 13-12-2006, 14:26   #3
Bumoto
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Smollo il precarico del mono anteriore (forse è troppo rigido e l'anteriore saltella troppo perdendo il contatto con l'asfalto e facendo partire l'ABS) ?
fai revisionare i mono perchè l'idraulica spompa fa saltellare la ruota.... Oppure monta le molle Hyperpro che fanno loro da idraulica al posto degli ammortizzatori
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Vecchio 13-12-2006, 14:29   #4
AleConGS
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...Oppure monta le molle Hyperpro...

Hey GV1 che è sta storia delle molle hyperpro? mi sembra di ricordare un'accesa discussione in merito, ma alla fine non ho mica capito chi aveva ragione
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Ultima modifica di AleConGS; 13-12-2006 a 14:32
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Vecchio 13-12-2006, 14:31   #5
Bumoto
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niente niente non leggere era una battuta riguardo quella discussione... se non ricordo male Burt ha su quelle molle
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Vecchio 13-12-2006, 14:31   #6
giucas
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GRAZIE BURT!!!!
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Vecchio 13-12-2006, 14:38   #7
BurtBaccara
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Si Bumoto ho montato le HP sia davanti che dedrè, sinceramente rispetto a prima (almeno per l'argomento che stiamo trattando) le cose vanno meglio di prima.
Il precarico ant è a -1 dal tutto aperto e quindi abbastanza morbido (suppongo). Mi chiedevo se allentandolo ulteriormente, l'anteriore potesse copiare meglio le apserità e quindi, saltellare di meno,quindi meno perdite temporanee di aderenza e (mia supposizione) meno intervento dell'ABS.

GIUCAS. Va a farti una Guiness, ciucatero.
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Ultima modifica di BurtBaccara; 13-12-2006 a 14:40
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Vecchio 13-12-2006, 14:44   #8
Bumoto
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i saltellamenti della ruota sono controllati non dalla molla ma dall'idraulica, un idraulica a posto deve far copiare l'asfalto alla ruota evitando i saltellamenti... ora immaginando che non hai su delle molle rigide da pista il problema è l'idraulica, prova a chiuderla stando attento che non sia tropo chiusa ed abbia il tempo di ridistendere il mono, ma se regolandola non ottieni vantaggi vuol dire che va revisionata

PS non mi ricordo se l'ant del GS ha la regolazione dell'estensione, se non l'ha il mio discorso sopra non serve ad una mazza.. puoi solo revisionare
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Vecchio 13-12-2006, 14:57   #9
giucas
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...fatto!!!! e una anche per te!

ciao Burt!
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Vecchio 13-12-2006, 14:58   #10
giucas
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No Bu', il GS davanti ha solo il precarico.
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Vecchio 13-12-2006, 14:59   #11
guidopiano
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i saltellamenti della ruota
io domenica quando avevo davanti a me Burt e Zainetto più che saltellamenti della ruota vadevo i saltellamenti del suo zainetto ....

ma dal freddo
guidopiano non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 15:00   #12
Bumoto
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No Bu', il GS davanti ha solo il precarico.

ottimo! ho parlato per nulla
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Vecchio 13-12-2006, 15:06   #13
BurtBaccara
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Malauguratamente l'ant. non è possibile regolare l'idraulica.
Ciao Giucas (HIC, HIC, HIC)
Ciao Fabrizio (Claudia si è sparata 30min di doccia bollente a casa mia)
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Ultima modifica di BurtBaccara; 13-12-2006 a 15:07
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 15-12-2006, 17:26   #14
Mr.Molla
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Caro Bumoto,
si da al caso che questi siano difetti congeniti dei BMW, che oltretutto miglioriamo parecchio grazie alle famigerate MOLLE Hyperpro....
Ho provato una R1200S con Mono Superlusso e con l'ABS NON si poteva frenare! Il cliente stesso ha dichiarato:"Non capisco perchè mettono il pulsante per escludere l'ABS.... tutte le volte devo escluderlo....facevano prima a fare il pulsante per Inserirlo".....

Tra le altre cose di Inverno col FREDDO l'idraulica diventa più DURA e quindi se fosse un problema dato da questa sarebbe inferiore.....

A nessuno è venuto in mente, che visto che è un problema esistente, magari d'inverno col freddo la gomma tiene meno e scivolando fa entrare l'ABS ??????? In particolare per chi fino a 10° fà si era abituato ad attaccarsi ai freni come si deve !


PS: Bumoto, ti aspettavo al Salone e continuo ad aspettarTi....intanto ti pregherei di smetterla di "sputare" sul mio prodotto almeno finchè non vieni a provarlo DIRETTAMENTE !
 
Vecchio 15-12-2006, 17:33   #15
Mr.Molla
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Ah, Burt penso che ammorbidire un poco il precarico possa migliorare la situazione.....

Ultima modifica di Mr.Molla; 15-12-2006 a 17:45
 
Vecchio 15-12-2006, 17:36   #16
ueciccio!
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l'ABS allunga le frenate, questo è ineluttabile
potrebbe essere però anche qualche problema legato all'ABS in sè, personalmente mi è accaduto ma dopo una revisione dei liquidi e della centralina tutto è tornato nella norma
ueciccio! non è in linea  
Vecchio 15-12-2006, 17:47   #17
Bumoto
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PS: Bumoto, ti aspettavo al Salone e continuo ad aspettarTi....intanto ti pregherei di smetterla di "sputare" sul mio prodotto almeno finchè non vieni a provarlo DIRETTAMENTE !
ci sono stato ma non ho visto il tuo stand altrimenti sarei passato.

"Sputare..." ma io ti prendo bonariamente in giro, la pubblicità è l'anima del commercio, io parlo delle tue molle e indirettamente ti faccio pubblicità, altrimenti tu come faresti a replicare ai topic

MrMolla vivi sereno il forum, il mondo non è contro di te
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Vecchio 15-12-2006, 19:11   #18
Mr.Molla
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Stò sereno anche perchè il mondo è curvo e non piatto come le molle lineari.....

E' un peccato che non ci hai trovati, e spero che ci incontreremo presto !
 
Vecchio 15-12-2006, 20:56   #19
BurtBaccara
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Ah, Burt penso che ammorbidire un poco il precarico possa migliorare la situazione.....

OK thank U (senza toccare il post. vero ?)
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BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 15-12-2006, 21:57   #20
Slagra
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ma che fine ha fatto il terminale del mandarino?

è una nuova moda milanese?

ciao
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Qui ne risque rien, n'a rien.
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Vecchio 16-12-2006, 08:47   #21
mary
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Messaggi: 13.726
Exclamation

Può essere controllata anche la pressione frenante, è una prova che bisognerebbe fare quando ci sono questi problemi...potrebbe darsi che la pressione che viene applicata dal servo freno sia eccessiva!
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 16-12-2006, 09:06   #22
caps
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ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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io fossi in te lo escluderei sempre , x me e'una cagata pazzesca , soprattutto le prime generazioni di abs . l'unico abs che ho provato e funziona davvero e' quello del ducati st4s .
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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