Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2006, 10:08   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito arancioni, sentite un po'....

premesso che non sono talebano di alcun marchio e in 30 anni ne ho avuto un bel po' e smontate altrettante,dopo aver letto, a volte con angoscia degli infiniti guasti delle care mucche sopratutto recenti (cosi' pirirpicchio e' contento) come la mia....possibile che voi abbiate solo motivi di entusiasmo? non vi ho visto mai scrivere una critica, un difetto ricorrente ,un guasto grave....allora...fate outing e confessate cosa NON va nelle vostre carote....

Pubblicità

Vecchio 15-12-2006, 10:09   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

epperchè dovremmo scriverlo su un forum bmw?

www.lc8.org

comunque la 990 2007 ha un sacco di modifiche già implementate con richiami sulla 2006.

i problemi rimanenti (non su tutte le moto ma solo di alcuni anni per esempio sulla mia mai successo) erano.

ATTUATORE FRIZIONE: RICHIAMO
INGRANAGGIO MOTORINO DI AVVIAMENTO: RICHIAMO
POMPA FRENO POSTERIORE CHE NECESSITAVA DI SPURGHI FREQUENTI: SULLA 2007 E' DIVERSA siamo in attesa di capire se risolve il problema.

Ultima modifica di barbasma; 15-12-2006 a 10:11
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-12-2006, 10:11   #3
bebba
Mukkista doc

L'avatar di bebba

ubicazione: a cavallo del Tronto
predefinito

hahahaahhahaha .........anche tu per la carota ?????
Vecchio 15-12-2006, 10:19   #4
Gianby_motopass
Pivello Mukkista

ubicazione: MI
predefinito

qualche problemuccio lo hanno anche le carote da quello che ho letto nel link postato da Il barba, aazzzz.
Gianby_motopass non è in linea  
Vecchio 15-12-2006, 10:24   #5
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

boh... io mai visto cambi di carote esplodere... o cambiare cuscinetti di alberi primari... o della trasmissione...

diciamo che ktm ci ha messo 3 anni a risolvere alcune cagatine che poteva fare prima...
Vecchio 15-12-2006, 10:35   #6
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

...di spingere sulla sabbia d'afrika!

ahahahahahah
Vecchio 15-12-2006, 10:35   #7
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=il barba;1671828]
Quote:
epperchè dovremmo scriverlo su un forum bmw?

www.lc8.org
ti spiego perche' dovreste scriverlo su qde: perche' abbiamo sempre detto che qde e' trasversale, quasi tutti voi siete degli ex-bmw e continuate a scrivere su qde (ben gradito si intenda), e dato che qui ci riteniamo appassionati di moto "a prescindere", (io perlomeno amo quasi tutte le moto) ,sarebbe giusto che se ne parlasse a 360 gradi, altrimenti alimentando scimmie varie solo citando i pregi non se ne ha una visione oggettiva.Io per indole per es. sono certo che guidando un K (tra l'altro ne ho avuta una in gioventu' e mi sento affezionato al marchio)mi divertirei non poco, ma vorrei saperla tutta la storia di questi bicilindrici LC8 e anche dei difetti. PEr quanto mi riguarda la adv sarebbe perfetta ma la trovo inguardabile, la SM mi piace molto ma e' solo stradale, la SE mi piace moltissimo ma e' solo off. Per me ci vorrebbe una SE o una SM equipaggiata con le ruote della adv....insomma una enduro polivalente come la adv ma essenziale in stile anni 80 (snella come erano la monocilindriche jap prima dell'avvento dei serbatoioni e delle carene).
Trovo che i K sebbene equipaggiati di componentistica super siano rifiniti veramente male, e ne ho avuto conferma guardando qualche esemplare parcheggiato, dopo un anno sembrano vissutissime, corrosione ovunque ,plastiche sbiadite...
Vecchio 15-12-2006, 10:44   #8
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Essendo fatta come un origami, c'è il rischio che facendo fuoristrada si stendano le pieghe e gli spigoli e ridiventi un foglio di lamiera.
Vecchio 15-12-2006, 10:46   #9
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

...MangaR80:

Vecchio 15-12-2006, 10:51   #10
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
Essendo fatta come un origami...
Questa è magnifica !

Grazie una bella risata al mattino fa stare meglio.
Vecchio 15-12-2006, 11:14   #11
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
premesso che non sono talebano di alcun marchio e in 30 anni ne ho avuto un bel po' e smontate altrettante,dopo aver letto, a volte con angoscia degli infiniti guasti delle care mucche sopratutto recenti (cosi' pirirpicchio e' contento) come la mia....possibile che voi abbiate solo motivi di entusiasmo? non vi ho visto mai scrivere una critica, un difetto ricorrente ,un guasto grave....allora...fate outing e confessate cosa NON va nelle vostre carote....
premesso che non posso essere un talebano perchè ho sia una BMW che una KTM

Attualmente sulla SM 950 mi hanno sostituito il meccanismo (o una parte ?) del motorino di avviamento in quanto rumoroso.

L'unico altro difetto è che con la SM si perdono per la via i "punti patente", difetto però che vedo difficile eliminare......

La SM è un giocattolo ( ) insuperabile, provate per credere

Ovviamente per viaggiare solo RT

Le vie di mezzo (vedi vecchie storie sulla moto globale) non mi sono mai piaciute
Vecchio 15-12-2006, 11:27   #12
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
dopo un anno sembrano vissutissime, corrosione ovunque ,plastiche sbiadite...
ma che moto hai visto?

se vuoi ti faccio vedere la mia.... 82000km e non un solo punto di ruggine... e le plastiche non sono per nulla sbiadite.

e l'ho usata in ogni condizione.

qde sarà anche un forum trasversale ma che senso ha chiedere qui dei problemi della KTM?

qui non ci sono TUTTI i carotonisti... logicamente.... quindi che opinioni avresti? quelle di mukkisti rosiconi?

tu andresti su un forum DUCATI a chiedere dei difetti della APRILIA?

sono tutte pippe mentali... se la moto la provi... e ti piace... la compri... di qualsiasi marca sia.

le moto senza difetti non esistono.

da quello che scrivi (sei pieno di dubbi) è meglio che continui a tenerti il GS... la KTM appena si prova si compra.

Ultima modifica di barbasma; 15-12-2006 a 11:28
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-12-2006, 11:31   #13
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Smentisco il barba...

ho visto il suo catenaccio un anno dopo l'acquisto, sembrava un residuato bellico anni '40.

Veramente scassata e fatiscente. Poi che l'abbia messa a posto è un dato di fatto, si è rotto tutto quello che si poteva rompere nel frattempo.

Vecchio 15-12-2006, 11:31   #14
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Ho avuto con estrema soddisfazione una Adventure LC8 e devo dire che e' un'eccellente via di mezzo, con cui puoi fare viaggi lunghi (io ho fatto dalla Sicilia alla Galizia a/r via terra) o fuoristrada.
I difettucci ci sono (griglia radiatore che è meglio sostituire per avere un raffreddamento decente, l'assurda mancanza di un paraspruzzi alla piastra inferiore della forcella, etc). Questo genere di stupidaggini che pero' fanno innervosire, ma del resto sulla R 1100 S che senso ha che non ci sia di serie un passaruota decente per evitare che il fango anneghi il mono posteriore?
Vecchio 15-12-2006, 11:51   #15
Guanaco
Guest

predefinito

Tutte 'ste menate scompaiono quando uno ha sotto le chiappe un LC8.
QDE trasversale, non trasversale... ci si diverte e basta...
Il GS non è male, ma è... soporifero...

In quanto all'usura delle carote nel tempo... tutte palle... sono moto robustissime. Le KTM non saranno rifinite come una BMW ma hanno componenti e materiali che la BMW si sogna. Le sospensioni del mio GS erano dimezzate dopo 10000 km...

Confermo purtroppo quanto scrive President: il problema con l'LC8 è il polso... e i consumi...

Vecchio 15-12-2006, 12:21   #16
Mao
Mukkista doc

L'avatar di Mao

ubicazione: Riccione
Smile difetti?

Quote:
il + grande difetto è che va troppo forteeeeeeeeeeeeee
mi sento una bandierina (anzi bandierona) quando apro!
Mao non è in linea  
Vecchio 15-12-2006, 16:46   #17
Icio71
Guest

predefinito

1 anno, 30000km...fatto tanto off (e chi mi conosce lo può confermare) maltrattata tanto (forse troppo) normali tagliandi e nemmeno la fatidica lampadina cambiata...(mi tocco sempre ,comunque)!!!
ahhh: come avevo già postato, l'unico problema è che è un debito per le gomme..il prossimo è il sesto treno (ca 5000km)

Vecchio 15-12-2006, 17:53   #18
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
il problema con l'LC8 è il consumo...

Ma và consuma, pensavo che andasse a sabbietta per la pipì
Chiudi la discussione