Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2006, 10:53   #1
Fefo
Mukkista in erba

L'avatar di Fefo

ubicazione: Milano
Cool Hornet-turista info cercasi

Ciao a tutti voi dell'elica.Vi seguo da molto tempo sul forum e devo dire che è uno dei migliori
che ci sono in giro! per cui complimentoni.
Sono un 'hornettista A-tipico che al posto di smanettare a più non posso, amo girovagare e mangiare km:
intendiamoci la sparata ci sta e mi piace, soprattutto mi piace fare piegoni montanari, ma il fascino del viaggio
è ciò che mi piace di più del vivere la moto.
Mettiamoci anche che andare a lavorare in moto ci metto un terzo del tempo...sono motociclista super-convinto
L'estate che viene sto progettando IL VIAGGIO: CAPO NORD.
Sono convinto che posso farcela con la mia fedele jap, ma visto che dopo un anno e mezzo e 35000km
il suo valore economico è paurosamente decaduto, vorrei passare ad una moto un po' più...diciamo Tourer!!
Sono attratto e allettato della buon vecchia R1150R visto che con l'uscita della nuova il mercato si sta riempiendo
ma l'idea di partenza era passare ad un endurona, tipo gs/TDM/Tiger...ma il fascino del faro rotondo
e della moto lievemente anni 80 sono un richiamo che mi fà battere il cuore DA PAURA.
Vorrei quindi sapere dagli utenti di questa splendida moto se si sono trovati bene x un utilizzo turistico anche A LUNGO RAGGIO
e, ad esempio, se con il parabrezza grande la protezione diventa quasi "tipo enduro" o se è solo una mia illusione.
In più vorrei capire quanto mi costerebbe grosso modo da mantenere, poichè venendo da una jap, sono spaventato dai costi
che una bavarese potrebbe portarmi.
E poi vorrei sapere da voi che siete i tourer x antonomasia, sinceramente, cosa ne pensate della TDM?? mi sembra una moto
di molta sostanza, ma tuttavia semplice e onesta...soprattutto nel prezzo a cui si può trovare!
Scusatemi se sono passato da un argomento all'altro, ma arrivando natale stavo pensando ad un regalone da metteremi sotto
l'albero e mi sembra che il periodo sia propizio per accaparrarsi delle belle occasioni...
Ciao!!!!!!!

Pubblicità

Fefo non è in linea  
Vecchio 04-12-2006, 11:01   #2
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

TDM-900 ie. Poliedrica e molto valida per il turismo. Il motore spinge bene e può essere caricata. La tenuta del prezzo è buona e si trovano dei prezzi alettanti.
Vecchio 04-12-2006, 11:04   #3
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fefo Visualizza il messaggio
L'estate che viene sto progettando IL VIAGGIO: CAPO NORD.
Sono convinto che posso farcela con la mia fedele jap
Ciao!

Volevo solo dirti che proprio uno dei viaggi più km/giorno mai fatti, il famoso capo nord e ritorno in 10 giorni (con tempo da lupi in norvegia) l'ho fatto proprio con un mio amico con l'hornet 600.

L'anno dopo con un'altro amico questa volta con il gs 650, abbiamo fatto il giro del Joestendalsbreen (sempre norvegia) in 6 giorni.

L'importante in fondo è la voglia di farlo.

Chiaro per me con l'RT... sempre in prima classe
Vecchio 04-12-2006, 11:06   #4
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

secondo me : i costi di manutenzione di una gs se non ti arrangi un pò sono un pò elevati ma la facilità di guida unita ad una bellissima coppia motore rendono questa moto adattissima a quello che ci vuoi fare. il boxer è inoltr abbastanza parco nei consumi ed offre buona protezione all aria. per me un ottima scelta.
Vecchio 04-12-2006, 11:17   #5
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Premesso che, come giustamente hai detto tu, i viaggi ed il divertimento puoi averli anche con l'affidabilissima Honda Hornet, posso dirti che la spesa per i tagliandi per me è addirittura più bassa.
Prima di passare alla R1200GS (con cui in venti mesi ho percorso cinquantamila km) avevo l'Honda XL650V Transalp. Beh, i tagliandi costavano quasi il doppio rispetto a quelli del GS, senza considerare che sulla BMW si fanno ogni 10k km mentre sull'Honda ogni 6k.
Dall'ottima Honda Transalp ho avuto tante soddisfazioni (in poco più di 1 anno e ventitremila km percorsi), ma il piacere che ti trasmette una BMW è unico...
Per i viaggi si presterebbe meglio un GS.
Vecchio 04-12-2006, 12:49   #6
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

io credo che se non hai molte possibilità economiche e ti trovi bene con la tua honda non cambiarla, non trovo nelle tue parole una scimmia così imppellente, si può andare in capo al mondo con qualsiasi moto , se sei solo ritengo anche con moto non propriamente fatte per il turismo , e solo in due che si fa sentire il bisogno della moto ultracomoda, gt rt lt, se non avessi zainetto andrei a giro sicuramente con una moto non più grande di una 600- 750 con un pò di protezione per il freddo, transalp o comunque semicarenate mai moto come il gs1200 che non ho mai posseduto ma ho avuto per un periodo abbastanza lungho,ho fatto 3000 km in una settimana e devo dire che camminare con le braccia tipo in croce e con l'aria che entra dappertutto non mi ha proprio soddisfatto
Vecchio 04-12-2006, 13:26   #7
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Cool

l'r è una gran moto anche per viaggiare a lungo raggio
Vecchio 04-12-2006, 13:37   #8
flavioff
Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

Ho posseduto hornet s, ma in autostrada è dura...va a vento.Con 1150r è un'altra cosa!Io monto il cupolino touring bmw;non è altissimo ma non provoca fastidiosi giri d'aria(come sulla hornet).Se te ne vai in giro per la penisola è ok(un mese fa ho percorso 530 km in un fiato,2 giorni di stop a Mantova e via di ritorno...questo si può fare senza troppo stress).Ma se hai intenzione di viaggiare verso il nord Europa...gs o simil moto.Meglio una carenata,tipo rt.Ok,Ok io ho 43 anni...
Vecchio 04-12-2006, 13:41   #9
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

......la differenza maggiore la troverai sul fatto che passi ad un due cilindri quindi erogazione di potenza totalmente diversa dall'hornet per quello che dici di farci e' perfetta mettici un cupolino medio e poi la puoi caricare come un mulo per mantenerla ovvio che devi mettere in preventivo di spendere un po di piu'
......pero' ti dara' anche piu' soddisfazioni
provala prima
ciaooooo!!!!!!!!!!!
Vecchio 04-12-2006, 14:12   #10
kociz
Mukkista doc

L'avatar di kociz

ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
predefinito

A maggio ho dato in permuta la mia hornet600 del 2004 al conce e mi sono preso il 1150gs adventure!!
Cosa dire, a me piace fare turismo in coppia e sicuramente l'hornet non è la moto adatta,pensa in 2 anni ho percorso solo 4300 km e da maggio con il mio gs ne ho percorsi 6500 km
Nell'hornet il mio zainetto non ne voleva sapere di venire con me ora se non siamo insieme non si parte!!
Cmq se sei solo l'hornet secondo me va piu' che bene per del turismo!
Vecchio 05-12-2006, 13:34   #11
scooterista pentito
Mukkista

ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

con la mia fidata R1150R, fidanza, bagagli, cupolino Isotta medio e raiser maggiorati ho fatto 6000KM in 15gg in Turchia! Tapponi da 850km/die!
Nessun problema, gran moto!
Il giusto compromesso, per viaggiare comodi ma anche per girare in città tutti i giorni!
Non avere dubbi!!!!S.P
scooterista pentito non è in linea  
Vecchio 05-12-2006, 13:46   #12
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
il famoso capo nord e ritorno l'ho fatto proprio con un mio amico con l'hornet 600.
anche una coppia di miei amici:
lei hornet 600
lui CBR900
andata e ritorno da capo nord

un altro mio amico pazzo è andato in finlandia con un dr400...

per dirti che non è la moto che fa il viaggio, ma dipende da chi la guida
Vecchio 05-12-2006, 14:53   #13
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Dipende da te più che dalla moto
Vecchio 05-12-2006, 15:06   #14
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

belin, sarà che è il suo compleanno ma la cinziux ha più ragione che mai )

la hornet va benissimo, cv, e spazio a sufficienza.
se la dai via perdi un bel po' del suo valore per cambiarla con una R??? se non sei scimmiato resta su japu... il concetto che esprimi tu lo hanno moltissime japu, con costi di gestioni come i tuoi o similari, e si trovano per pezzi di pane....
vuoi un b simil enduro? V-strom, Navigator.. vuoi una stradale faro tondo bandit 600-900-1200-1400... a te la scelta... vuoi una racereplica con cui fare il giro del mondo??(a patto di non tirare il motore a freddo o inizia a mangiare olio ) kawa 1100....... vuoi la nuda più assurda del mondo?? X11.... via con un pezzo di pane, non si ferma mai, un motore che ha una coppia smisurata, la trovi a due lire, e con due lire ti fai la manutenzione da solo.....

altro??
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Chiudi la discussione