Mannaggia la miseria ho paura di scivolare in curva, ho paura specialmente che l'anteriore mi vada via senza preavviso e mi ritrovo per terra con la moto che se ne va da sola a sbattere da qualche parte
Credo di aver già scritto un post del genere tempo fa quindi deduco che la cosa sia ciclica e forse non dovrei preoccuparmi più di tanto.
Vuoi per le mie Anakee con 15.000km, vuoi per le temperature che si sta abbassando, vuoi perchè tempo fa Mumu mi è volato in questo modo e io ho visto tutto in diretta, vuoi anche perchè settimana scorsa a MI due volte grazie gasolio/olio lasciato da camion la moto mi è andata via e grazie a Dio sono rimasto in piedi, ora non curvo/piego più come prima.
Arrivo alla curva in maniera corretta ma spesso a meta o 1/4 della stessa, mi prende paura, mi viene un pensiero negativo, mi sembra che da li a niente debba scivolare e MI IRRIGIDISCO immediatamente e faccio il resto della curva con il buco del sederino stretto, le braccia rigide come due tronchi .
A voglia a dire: "lasciala scorrere durante la curva". Alcune curve prorpio non ci riesco, le faccio "a pezzi" , spezzettate, non fluide, preoccupato.
Questa cosa mi succede anche fuori città anche se il fenomeno è meno presente. Riesco a essere, diciamo, più tranquillo anche se in certe curve vengo preso da questa paura.
Che sarà ?