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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-10-2006, 12:39   #1
Muttley
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predefinito Duolever domande agli esperti

Due piccole considerazioni/domande sul Duolever:

- Una volta ascoltavo Panichi dire che con le K1200R non andavano piu forte delle R1100S nonostante la maggior cavalleria perchè in curva con il Duolever non sai mai se la moto sta su o no, tralascio i commenti sulla gara di Assen che è stata un massacro. PERCHE'?

- Chiacchierando con l'ingenier Ghezzi mi disse: il Duolever è il miglior sistema di sospensione in assoluto ma in BMW non hanno avuto coraggio: l' hanno voluto far somigliare ad una forcella tradizionale ed hanno cannato. PERCHE'?
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Vecchio 25-10-2006, 12:41   #2
guglemonster
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britten montava un kossak (nome dell'inventore) settato da lui con geometria ad hoc fatta da lui... in pista era una cosa assurda..... sto duolever bmw è fatto per fighetti.....

non sono un esperto, ma il kossak può fare mooooooooolto meglio di così
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Guglemonster
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Vecchio 25-10-2006, 12:42   #3
guglemonster
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http://www.britten.co.nz/photos/images/dcp_0151.jpg

lui era il genio.........
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Vecchio 25-10-2006, 12:47   #4
Andreapaa
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tralascio i commenti sulla gara di Assen che è stata un massacro.
Cosa è successo ad Assen? Hai qualche link?
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Vecchio 25-10-2006, 12:48   #5
barbasma
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Cosa è successo ad Assen? Hai qualche link?
in curva non stavano in piedi.
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Vecchio 25-10-2006, 12:53   #6
Andreapaa
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Cosa è successo ad Assen? Hai qualche link?

in curva non stavano in piedi
Ottimo considerando che sono delle moto!

Ma è principalmente per questo che le KR non vendono e se ne trovano moltissime di usate? Quelle di serie soffrono dello stesso problema diquelle che gareggiano in merito allo non stare in piedi?
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Vecchio 25-10-2006, 12:56   #7
Muttley
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Guardate sto video sulla gara di Assen:
http://www.youtube.com/watch?v=RBe9eC75E6A
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Vecchio 25-10-2006, 13:01   #8
barbasma
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Guardate sto video sulla gara di Assen:
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Vecchio 25-10-2006, 13:12   #9
Enrox
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I primi tre a cadere non sono caduti per l'anteriore, poi Panichi ha fatto un lungo, il quinto e' caduto per l'anteriore, il sesto non si vede ma potrebbe essere caduto per l'anteriore.

Quindi al massimo sono caduti in due per l'anteriore... come se in una qualsiasi altra gara con una trentina di partenti ci sarebbe da sorprendersi se un paio cadono per la perdita dell'anteriore?
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Vecchio 25-10-2006, 14:53   #10
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Originariamente inviata da Enrocoso
I primi tre a cadere non sono caduti per l'anteriore, poi Panichi ha fatto un lungo, il quinto e' caduto per l'anteriore, il sesto non si vede ma potrebbe essere caduto per l'anteriore.
Quindi al massimo sono caduti in due per l'anteriore... :
sono d'accordo al 200%! Quindi potrebbero essere problemi di gomme, aderenza asfalto, o moto troppo media...scusate, ma se è troppo neutra parte insieme senza preavviso....ed è dura. Un po' quando le auto con peso 50%ant e 50%post...
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Vecchio 25-10-2006, 13:04   #11
Marzi
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le K non vendono?

Qualche tempo fa - se non ricordo male - la KR era la 4° moto più venduta di BMW...
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Vecchio 25-10-2006, 13:11   #12
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x marzi

e quindi? dire la quarta non significa nulla... se le prime 3 sono GS..RT...R.. sono avanti anni luce...

vende tanto quanto una jappo sportiva? è quello il paragone...
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Vecchio 25-10-2006, 13:12   #13
dgardel
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le K non vendono?

Qualche tempo fa - se non ricordo male - la KR era la 4° moto più venduta di BMW...
La gente da solo fiato...........................
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Vecchio 25-10-2006, 13:24   #14
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La gente da solo fiato...........................
si ma quanto vende?

la KR mi piace molto... l'ho detto e ridetto... ditemi voi perchè non vende come le altre concorrenti?
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Vecchio 25-10-2006, 13:28   #15
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Originariamente inviata da il barba
si ma quanto vende?

la KR mi piace molto... l'ho detto e ridetto... ditemi voi perchè non vende come le altre concorrenti?
Intanto con ABS ed ESA e cerchi sport (88% di quelle vendute) costa quasi 17.500,00€ quindi non è per tutte le tasche.....

e poi quali sono le concorrenti?????? della stessa fascia di prezzo???? (TNT, BRUTALE,.... numeri irrisori).....

in italia 13.5 % medio PIU' della KS (dato medio "normalizzato" BMW ITALIA) per arrivare al 25% in + in germania e francia..................
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Ultima modifica di dgardel; 25-10-2006 a 13:30
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Vecchio 25-10-2006, 13:31   #16
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Originariamente inviata da dgardel
Intanto con ABS ed ESA e cerchi sport (88% di quelle vendute) costa quasi 17.500,00€ quindi non è per tutte le tasche.....

e poi quali sono le concorrenti?????? della stessa fascia di prezzo???? (TNT, BRUTALE,.... numeri irrisori).....

in italia 13.5 % medio PIU' della KS (dato medio "normalizzato" BMW ITALIA) per arrivare al 25% in + in germania e francia..................
Scusa ma da come hai scritto sembra che la nuda venda piu della carenata, nulla invece del rapporto con la concorrenza
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Vecchio 25-10-2006, 13:14   #17
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barba,
non ho fatto alcun paragone; semplicemente, dire che non vende mi sembra azzardato sopratutto se riferito al costo che non è lontano da un GS ADV.
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Vecchio 25-10-2006, 13:15   #18
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Enrocoso la gara di Assen è rimasta "storica" perchè sono arrivati in pochi ma i problemi in inserimento con la Powercup ci sono stati per tutto l'anno infatti il numero delle cadute è decisamente aumentato
Guardate anche questi:
http://www.youtube.com/watch?v=7QP8QTEw4KY

C'è anche quello del Mugello
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Ultima modifica di Muttley; 25-10-2006 a 13:22
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Vecchio 25-10-2006, 13:25   #19
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inizi un 3D che ha per tema la "qualita'" del duolever e poi metti "a dimostrazione" della tesi che il duolever sarebbe poco efficace un filmato dove si vede:
- uno che cade per un contatto con un altro pilota
- due perdere il posteriore
- uno fare un lungo
- due forzare troppo in curva

ora o hai le idee un po' confuse, oppure quel filmato non dimostra nulla... pero' magari su qualcuno meno "attento" riesci ad ottenere l'effetto voluto.

io questa la chiamo malafede.
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Vecchio 25-10-2006, 13:30   #20
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Enrocoso non sono stato io a portare il thread off topic. Fino ad ora nessuno ha argomentato risposte alle mie domande ma ho visto solo delle prese di posizione "ideologiche" . Ho messo i filmati solo per spiegarmi meglio. Le domande se vuoi le riformulo:
- Perchè un sistema sulla carta migliore alla prova dei fatti (piloti professionisti in pista) crea invece problemi?
- Perchè questo sistema sulla carta migliore a giudizio di un tecnico di sicura esperienza sarebbe il non plus ultra ed invece è (forse) stato applicato con risultati dubbi?
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Vecchio 25-10-2006, 15:58   #21
Athlon
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Le domande se vuoi le riformulo:
- Perchè un sistema sulla carta migliore alla prova dei fatti (piloti professionisti in pista) crea invece problemi?

Attenzione a non confondere i piloti professionisti con quello che dovrebbe essere una prova dei fatti ...

un sistema sulla carta migliore si dimostra migliore se NELL' AMBIOTO PER CUI E' PROGETTATO SI DIMOSTRA VINCENTE.

Se il duolever in pista non rende FORSE e' semplicemente dovuto al fatto che per come e' stato IMPLEMENTATO (il sistema HOSSACK tutto sommato in pista funziona) la pista NON era un requisito prioritario..



Se la pista fosse indice di qualita' di una moto tutti i Pony Express dovrebbero andare in giro con la RC211 ...... invece chissa come mai preferiscono degli scooter che sono piu' AFFIDABILI , piu' EFFICIENTI , piu' ROBUSTI .. insomma sono MIGLIORI.


Quindi attenzione a dire che siccome IN PISTA un sistema non va bene allora il sistema non va MAI BENE, anzi spesso una moto che in pista rende bene nell' uso comune e' PESSIMA.
 
Vecchio 25-10-2006, 16:12   #22
barbasma
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Quindi attenzione a dire che siccome IN PISTA un sistema non va bene allora il sistema non va MAI BENE, anzi spesso una moto che in pista rende bene nell' uso comune e' PESSIMA.
stai confondendo UTILIZZO/CONFORT... con funzionamento della ciclistica al limite.

una moto da pista ha una ciclistica totalmente surdimensionata rispetto all'uso stradale.
ma non significa che una R1 se guidata a passeggio sia inguidabile... anzi il contrario.
di solito i progressi tecnologici delle gare vengono trasferiti sulle moto normali... è normale... significa aumentare la sicurezza...

se bmw ha deciso di mettere quel sistema su una moto... è sicuramente una mossa di marketing.... però farla correre in pista... si è rivelato controproducente... o comunque una forzatura non necessaria.

devo capire come mai bmw si ostina a spremere da moto turistiche quello che non sono... tanto uno mica compra una bmw perchè corre nel monomarca... boh...

tutte le altre marche sulle moto sportive mutuano tecnologia dalla pista... bmw fa il contrario... prende una moto turistica... e la fa correre in pista... e poi ci si lamenta se i piloti non trovano feeling...

secondo voi se PANICHI potesse scegliere se correre con una KR o con una 999... cosa sceglierebbe?
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Vecchio 25-10-2006, 16:26   #23
mambo
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[QUOTE=il barba] non significa che una R1 se guidata a passeggio sia inguidabile... anzi il contrario.
QUOTE]

Questa me la segno.........in grassetto....
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Vecchio 25-10-2006, 16:33   #24
barbasma
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x bumoto

si... ma a parte le moto di 70 anni fa... adesso dove sono finite cotante innovazioni?

per correre alla dakar bmw ha dovuto farsi fare la moto dall'HPN.
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Vecchio 25-10-2006, 16:39   #25
Tourer55
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Originariamente inviata da il barba
....... però farla correre in pista... .
...bmw si ostina a spremere da moto turistiche quello che non sono... tanto uno mica compra una bmw perchè corre nel monomarca... ..
son d'accordo con te, per il 90%.
- Forse vuole dare immagine sportiva pur essendo turistica
- Forse vuole dimostrare che scelte estreme possono essere portati a limiti elevati! Purtroppo si è rivelata una scelta controproducente!

Se una Boxer Cup poteva essere divertente da vedere, e probabilmente da guidare, qui i piloti sono costretti a guidare sulle uova..
Tourer55 non è in linea  
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