Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2006, 09:06   #1
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
predefinito Richiesta Indecente

Un mio amico possiede un R1200GS ADV nuovo di pacca.
Lui dice che ci va bene e si vede.
Nonostante la mole la moto è agile e soprattutto comoda; sì perchè lui non la usa certo per il fuoristrada, ma per il mototurismo ed il turismo sportivo.
Solo che non può montare le gomme performanti che ci sono in giro, dalle Pirelli Diablo alle migliori su strada(parere personale, ho sempre e solo quelle) le Dunlop 208 RR.
Qualcuno sa se si possono cambiare i cerchi, indipendentemente dalle omologazioni?
Ad esempio si possono montare dei 120 all'anteriore e 180 al posteriore con diametro delle normali moto da strada?
Dai, Dai ragazzi, so che siete molto preparati sull'argomento
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 09:41   #2
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
predefinito

Con dei pneumatici da enduro tipo tourance o meglio ancora Anakee già fai i numeri......

Per le misure dei pneumatici ti devi attenere al libretto.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 09:55   #3
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Con dei pneumatici da enduro tipo tourance o meglio ancora Anakee già fai i numeri......

Per le misure dei pneumatici ti devi attenere al libretto.
Difficile, quanto impossibile ottenere il grip e la stabilità di una 120/180 con le mescole attuali.
I numeri, bene o male li fa anche ora.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 09:23   #4
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spk
......Sono riuscito senza difficoltà a piegare in modo da chiudere su strada anche il pneumatico anteriore.
Non c'è paragone con le diablo corsa(provato con due moto uguali ma equipaggiate con i due tipi di gomme). Con le diablo percorsi 7000 km, con le dunlop a 9000 le ho cambiate per avere le gomme fresche per un viaggio e c'era ancora battistrada

ma ke dici?erano de fero quelle gomme?9.000km???
con quelle mai arrivato a 4000km
no dai dimmi che scherzavi...in mescola poi al centro basta fare una sparatina di 100km di autostrada x vedere un collasso dello spessore battistrada
Non scendo mai sotto i 9000. Tutti meravigliosi. Che ti posso dire.
Con le diablo corsa fino a 7500 e meno valide(vanno meglio col freddo polare.
Le D208RR hanno la parte posteriore centrale più dura, è un bimescola.
Statali 90/100 Km/h, autostrada(poca) 130Km/h. Se riesco ti faccio una foto(ma non la so allegare, le foto contengono sempre troppa memoria ed il sito non le accetta e non so come fare) di quelle del mio amico nemmeno spiattellate. 6000 km. I primi 5000 viaggio in Marocco con bagaglio.
Se hai fatto 4000 di sicuro le hai sparate a 180 su autostrada o hai fatto burnout.
Vado piano per la mia incolumità e quella degli altri e non per risparmiare la gomma ed in piena curva vado davvero forte ed ho dovuto togliere il cavalletto perchè tocca spesso.
Già ho partecipato ad altri forum simili e ci siamo trovati su due posizioni differenti. Solo la velocità o la derapata continuata spiattellano le gomme, l'aria non influisce in tal senso, per cui non ci si può nascondere.
Comunque devo dire che di come consumiamo le gomme io ed il mio amico(che usciamo spesso insieme in gruppo) si meravigliano sia il nostro gommista che la concessionaria BMW dove tagliandiamo.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 09:59   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

tecnicamente si può montare il 180 ma è assolutamente illegale in italia
http://www.motorradzubehoer-hornig.d...grp=16&art=600
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 16:05   #6
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
predefinito

Ok pepot, Grazie per l'informazione.
Non devo decidere io, anche se è difficile che un controllo di routine vada a verificare se c'è la ruota di serie piuttosto che un'altra e magari si potrebbe montare un 170 che è già un'altro andare.
I veri problemi però sono all'anteriore, dove il 100 limita parecchio.
Ma non è meglio prendere una moto da strada? ? Anche questo è vero..........
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 19:05   #7
mammolo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono sempre più affascinato dalle persone!

Capire perchè ci si comperi un GS per NON fare mai fuoristrada e, anzi, volerlo trasformare in una stradale sportiva mi fa scoppiare la testa... FANTASTICO
 
Vecchio 25-10-2006, 19:33   #8
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
predefinito

Mah, il mondo è bello bello perchè è vario.
Mi piacerebbe vederlo questo fenomeno che necessita delle Diablo sull'ADV per fare del turismo .... sportivo.
Già me lo vedo con valigie in alluminio, parabrezza da scooter e gomme da GP. Miracoli del telelever.

Pensare di aver sbagliato moto?
__________________
GS1200

Ultima modifica di Lecter; 25-10-2006 a 19:37
Lecter non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 21:24   #9
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Mah, il mondo è bello bello perchè è vario.
Mi piacerebbe vederlo questo fenomeno che necessita delle Diablo sull'ADV per fare del turismo .... sportivo.
Già me lo vedo con valigie in alluminio, parabrezza da scooter e gomme da GP. Miracoli del telelever.

Pensare di aver sbagliato moto?
E' alto un metro e novanta per 110 kg di peso. Sulla mia R1100S, sta stretto(per usare un eufemismo e non dire che è ridicolo).
Viaggia with wife che ne è entusiasta, protegge come una tourer senza averne il peso, è agile quasi come la S, guida bene e riesce a fare tutto bene, soltanto un pò più appoggio.......
Per me è la moto giusta per lui e poi fare il fuoristrada con la GS è una forzatura, per quello, quello serio, ci vogliono i monocilindrici.
E' comoda e consente qualche escursione breve nel fuoristrada, che nei viaggi lunghi può capitare, per cui....
Soddisfatti?
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©