Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-08-2006, 15:10   #1
fabrizio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fabrizio
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito Regolazione Ohlins per R1150R

A giugno ho montato gli Ohlins sulla mia R.

inizialmente ho impostato il settaggio prescritto dalla Ohlins, ovvero:

Ant: 14 click dal tutto chiuso
Post 16 click dal tutto chiuso
precarico sia ant che posteriore 10 mm

la moto però risultava troppo morbida (io peso circa 90 kg, vestito da moto probabilmente raggiungo i 95), c'erano eccessivi trasferimenti di carico sia in accelerazione sia in frenata,....mi sembrava di essere su una 2CV...

ho passato settimane alla ricerca del settaggio corretto,...partendo dalla considerazione che dovessi rimanere abbastanza vicino a quella prescritta dalla Ohlins, ma la moto mi risultava sempre e cpmunque troppo morbida.

Settimana scorsa, tornando dalle vacanze, in 2 con la moto carica, mosso da disperazione ho deciso di esagerare e ho trovato un settaggio abbastanza soddisfacente (migliorabile)...arrivato a milano ho contato i click:

Ant: 7 click dal tutto chiuso
Post 8 click dal tutto chiuso
precarico post + 8 giri (+ 40 mm)

questo we ho lavorato per cercare di trovare il corretto settings per quando sono su da solo oppure in 2, per ora ho regolato la moto nel seguente modo:


Ant: 7 click dal tutto chiuso
Post 9-10 click dal tutto chiuso
precarico post + 5 giri (+ 25 mm)

sono migliorabili, ma mi rendo conto che comunque dovrò stare in questo range di valori.

le domande che mi faccio sono le seguenti:
1) il settaggio prescritto dalla ohlins (specifico per la mia moto) è molto molto morbido, ma per Ohlins è un settaggio da turismo (molto rilassato)?
2) E' ammissibile che io indurisca così tanto il settings della mia moto per avere il giusto feeling...voglio dire....c'è qualche cosa di sbagliato nel mio modo di guidare?

.....con gli ammortizzatori originali (con i quali mi trovavo benissimo, e li ho sostituiti unicamente perchè finiti) avevo comunque una regolazione rigida (Ant 1 giro dal tutto chiuso, post 1,5 giri dal tutto chiuso,..precarico + 8 giri)

...c'è qualcuno che ha avuto sensazioni simili?
...voi usate il settings standard?

Ciao!
__________________
R1300GSA ASA
R1200GS NERA/NERA MY2007
ex R1150R
fabrizio non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati