in linea di massima sono d'accordo con i suggerimenti di Cecco...
non ho idea di come saranno messi i fangacci ultimamente è piovuto molto ma sicuramente meritano..come alternativa giunto a Badia Prataglia prendi per Camaldoli, eremo di Camaldoli poi Pratovecchio, quindi Stia e p.so Calla
per il collegamento con il Muraglione da Corniolo prendi per Fiumicello-Premilcuore, giunto al bivio con la sp 9ter e ti immetti nellavalle del Rabbi prendi a sx per valico 3 faggi e quindi p.so Muraglione.
per la pappa ti consiglio di scendere verso Dicomano - Borgo san lorenzo, e fermarti alla Casa del prosciutto a Ponte a Vicchio...la domenica è difficile trovare posto..ma se è una bella giornata c'è posto fuori e merita veramente !!
in alternativa se avete voglia arrivate a Barberino per la fiorentina...risto "Cosimo de medici" oppure "il Paiolo" a poche centinaia di metri dal casello dell'A1.
quando passate in provincia di firenze occhio alle postazioni fisse dei velox in ingresso e uscita di tutti i paesi....
per il rientro ti consiglio da Borgo san lorenzo, Scarperia, p.so Giogo Firenzuola a questo punto potete scegliere ancora un pò di pieghe e salire per la Raticosa..ma di sicuro la conoscete già....oppure fate la sp 610 fondovalle veloce e da giudare che vi porta a Imola....