Evitate Sorrento Napoli
La sera del 20 luglio giovedì sono andato a Sorrento:
Per entrare nel centro bisogna pagare un Euro;
Per mangiare un schifezza ho pagato da solo 25,00 Euro;
Per aver percorso 120 metri di una zona a traffico limitato ma per niente segnalata 69,00 Euro,
Il vigile nonostante mi abbia visto che stavo imboccando la strada a traffico limitata (ripeto non segnalata affatto) mi ha lasciato entrare per poi farmi fermare dalla collega (avvisata via radio) 120 metri dopo; andavo pianissimo perchè non conoscevo quella strada, non c'è stata nessuna possibilità di dialogo, nè comprensione da parte dell'agente, al quale ho detto più volte che non c'era una segnaletica adeguata ad evidenziare il divieto, erano solo 120 metri e che non ho ucciso nessuno.
Ho sognato quell'agente stanotte e visto il suo comportamento nel cercare altre cose da multare (assicurazione ecc.) ho capito che ormai le multe sono diventate l'entrata migliore e forse maggiore per questi comuni.
Vi consiglio di evitare Sorrento nonostante è il luogo dove ha vissuto mio padre, andeteci a piedi tutt'al più.
Saluti Roby.