Carissimi,
Forse a qualcuno non interesserà, ma, se lo spirito di QDE è (ancora) di condivisione, vi racconto le mie ultime.
Dunque, dopo aver comperato la R1200RT permutando la R1150R ed aver venduto la mia bellissima R100RS a Microcefalo, ho iniziato la ricerca di una moto nuda per gli spostamenti più brevi (con la mia RT in sei mesi sto a 18.000 km.) e per le piccole commissioni quotidiane.
All'inizio, ho scandagliato il mercato delle BMW "obso", e la cosa non mi è piaciuta. Da circa due anni i prezzi sono assolutamente fuori controllo e, a mio avviso, francamente ingiustificati.
Motociclette con indubbio fascino ma conciate maluccio a non meno di 5.000,00 euro, parecchi imbroglioni in giro, altri che concludono l'affare per telefono salvo poi chiamarti il giorno dopo per dire che l'hanno venduta a qualcun altro, altri ancora che cercano di spacciare tessuti grezzi per seta, insomma: davvero un bell'ambientino.
Quindi, lascio perdere per un po'. Un bel giorno, uscendo da un ristorante napoletano, nel bel mezzo della bella Piazzadei Martiri, vedo troneggiare un bellissimo esemplare di Triumph Trident 900 verde/crema con filetto oro; sono rimasto molto colpito dall'eleganza della livrea e della moto stessa, così che il giorno dopo ho ricominciato le mie ricerche su internet.
L'ho trovata. L'ho comprata. Del 1994, km. 22.000, condizioni da concorso, gomme nuove, nemmeno un trasudo, perfetta, nuova.
Pagata la metà (!) di una qualsiasi R100 nuda in discrete condizioni.
Forse qua si vede la foto (questa però è blu):
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...093%20%205.jpg
Vorrei conoscere i vostri pareri.
Lampsssss