|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2006, 09:29
|
#1
|
Guest
|
RT 1200 - se vanno tutte così ....
... il 1200 non fa per me !
Mi sono sempre tenuto lontano dalla nuova RT ed ho sempre rifiutato ogni tentativo di farmela provare (se la provo pensavo finisce che la compro  ), ma ieri il fattaccio ......
Porto l'RT dal concessionario di Pistoia per fare il tagliando e questi che cosa mi consegna come moto sostitutiva ??? l'RT 1200 ovviamente ..... chiedo se hanno un'altra moto  ma il titolare, meravigliato, mi dice che hanno solo quella, le altre sono fuori ......
La moto ha 5100 km, a parte i lati positivi che ben conosciamo, leggerezza, facilità di guida, maggior potenza del motore, mi sono ritrovato (fortunatamente  ):
- con una prima che sembrava facesse fatica a farla partire (voglio vedere in salita con due persone come se ne esce), con un rumore preoccupante proveniente dal motore come quando con la mia cerco di ripartire in terza ........  ,
- un clanck clanck nell'apri chiudi veramente vergognoso che mi faceva pensare che avrei lasciato qualche pezzo per strada
- un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto
- il cambio migliorato nella progressione  ma sempre rumoroso in scalata
La tengo fino a venerdì e pensavo di farci anche qualche giretto, ma ora non ci penso neppure, credevo di non arrivare neanche a casa ....
Ultima modifica di Nitto; 05-07-2006 a 07:17
|
|
|
04-07-2006, 09:42
|
#2
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
04-07-2006, 09:42
|
#3
|
Guest
|
Ultima modifica di Nitto; 04-07-2006 a 12:16
|
|
|
04-07-2006, 09:50
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
fattene dare un'altra che quella che ho provato io aveva una trasmissione ed un cambio semplicemente perfetti...
Rimane il problema della prima lunga, pero'...
P.S: la ritiro domani, la mia
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
04-07-2006, 10:24
|
#5
|
Guest
|
Si, sono anche convinto che quella moto sia stata "assassinata" da clienti che hanno voluto sfogare su di lei le loro frustrazioni giornaliere, altrimenti non si spiega un funzionamento così penoso ...
Auguroni per la nuova moto !!!
--------------------------------------
PS - Ciao Sergio, ci vediamo uno di questi WE ?
Ultima modifica di Nitto; 04-07-2006 a 10:27
|
|
|
04-07-2006, 12:09
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
04-07-2006, 12:27
|
#7
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
[quote=Nitto
CUT
- con una prima che sembrava facesse fatica a farla partire (voglio vedere in salita con due persone come se ne esce), con un rumore preoccupante proveniente dal motore come quando con la mia cerco di ripartire in terza ........  ,
CUT ....[/quote]
Come darti torto?
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
04-07-2006, 13:42
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
Messaggi: 2.122
|
Stessa esperienza:
mattinata con la 1200 rt aspettando il tagliando della mia.
Una delusione:
cupolino assurdo, marce sorte, prima lunga, strumentazione illeggibile, posizione adatta ai nani!!
Meno male!!!!
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
|
|
|
04-07-2006, 13:58
|
#9
|
Guest
|
|
|
|
04-07-2006, 14:10
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
... il 1200 non fa per me !
|
Le moto vogliono provate meglio e di più prima di dare delle sentenze così severe
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
- con una prima che sembrava facesse fatica a farla partire (voglio vedere in salita con due persone come se ne esce), con un rumore preoccupante proveniente dal motore come quando con la mia cerco di ripartire in terza ........  ,
|
La prima è un pò lunga lo so , ma poi ci fai l'abitudine il rumore preoccupante che esce dal motore nella mia (e non solo nella mia) mai sentito, anzi va che è una meraviglia
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
-un clanck clanck nell'apri chiudi veramente vergognoso che mi faceva pensare che avrei lasciato qualche pezzo per strada 
|
un clanck clanck ??????? Ma che moto ti hanno dato ? Sei sicuro che fosse una RT 1200 ? Dai non scherzare, nessun clanck clanck nella mia (e non solo nella mia)
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
- un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto 
|
Mai avuto il minimo irregolare, mai spenta la moto
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
- il cambio migliorato nella progressione  ma sempre rumoroso in scalata 
|
é una caratteristica di tutte le BMW
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
La tengo fino a venerdì e pensavo di farci anche qualche giretto,
|
Bravo Nitto, facci un bel giretto lungo, se posso permettermi però ti do un consiglio, fatti dare un' altra RT 1200, perchè secondo me quella che hai provato non ha niente a che vedere con la mia.
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
|
Ben detto !!!!
Le moto che danno in prova subiscono dei maltrattamenti che nemmeno ci immaginiamo, il mio amico (moto uguale alla mia) al primo tagliando gli hanno dato la moto sostitutiva(una R 1200 RT) con 50 KM, (ancora in rodaggio) nuova di pacca, in due giorni ci ha fatto di tutto, tirate oltre i 7000 giri ecc ecc, lui però ha sempre detto che la moto andava meglio della sua !!!
Anche io quando nel 2005 provai la RT 1200 non rimasi del tutto contento, era una moto di prova che non era stata messa a punto correttamente, quando mi consegnarano la mia, sparirono d'improvviso alcuni problemi che avevo riscontrato precedentemente. sui gusti non si discute, ma neanche sulla RT 1200, che secondo me rimane una delle più azzeccate proposte della BMW
Lamps
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Ultima modifica di Davide; 04-07-2006 a 14:19
|
|
|
04-07-2006, 14:52
|
#11
|
Guest
|
OK, ok, ma a parte quanto detto, (non ho trovato il libretto d'uso) tornando a casa al centro del display si è acceso questo (!) e successivamente la spia triangolare gialla con il punto esclamativo ... cosa vogliono dire queste due indicazioni ???
Ho controllato l'oblò dell'olio, è vuoto .....
Ultima modifica di Nitto; 04-07-2006 a 14:53
|
|
|
04-07-2006, 15:00
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
OK, ok, ma a parte quanto detto, (non ho trovato il libretto d'uso) tornando a casa al centro del display si è acceso questo (!)
|
Quel simbolo rappresenta l'indicatore dell'olio che non è a livello, fa parte del pacchetto computer di bordo, controlla subito l'olio !!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
e successivamente la spia triangolare gialla con il punto esclamativo ... cosa vogliono dire queste due indicazioni ???
Ho controllato l'oblò dell'olio, è vuoto ..... 
|
Il punto esclamativo lo fa quando entra in riserva, facci il pieno !!!!!!!!
Nitto se vuoi ti do la mia, così finisci di avere dei problemi  Lamps
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
04-07-2006, 15:03
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Nitto, quando vuoi provare una RT 1200, passa da Roma....
Non so che cesso ti abbiano affibbiato, certo che a sentirtela descrivere così mi stavo chiedendo se, per caso, non avessi un'altra moto
Anche se, in effetti, ho un'altra moto, ma ti assicuro che riesco perfettamente a distinguerla dalla RT 1200
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
04-07-2006, 15:07
|
#14
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
La prima marcia della rt1200 non è più lunga della RT1150.
Ho fatto il calcolo per verificare il presunto allungamento del rapporto di 1° marcia tra la RT 1200 e la RT1150.
Allungamento al quale si attribuirebbe il problema dello sfrizionare partendo in lieve salita o a pieno carico.
I risultati danno la RT1200 a 10,91Km/h a 1000 giri e la RT1150 a 10,66Km/h sempre a 1000 giri."
E' il motore della RT1200 che ai minimi regimi è scarso di potenza costringendo alla sfrizionata.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
04-07-2006, 15:08
|
#15
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
A mio modestissimo modo di vedere(si fa per dire) la rt 1200 e' appena appena piu' guardabile della st 1200, in altre parole e' come confrontare guano di piccione con guano di passero   
Non una delle 1200 vsi avvicina lontanamente all' estetica delle precedenti serie e la r1200r non fa che confermare quanto sopra.
Andranno anche meglio, per carita', ma una moto io l' acquisto anche e (probabilmente) soprattutto per l' estetica.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
04-07-2006, 15:12
|
#16
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Non so che cesso ti abbiano affibbiato, certo che a sentirtela descrivere così mi stavo chiedendo se, per caso, non avessi un'altra moto
|
Sono andato a controllare l'etichetta, confermo è l'RT 1200
|
|
|
04-07-2006, 15:15
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
A mio modestissimo modo di vedere(si fa per dire) la rt 1200 e' appena appena piu' guardabile della st 1200, in altre parole e' come confrontare guano di piccione con guano di passero   
Non una delle 1200 vsi avvicina lontanamente all' estetica delle precedenti serie e la r1200r non fa che confermare quanto sopra.
Andranno anche meglio, per carita', ma una moto io l' acquisto anche e (probabilmente) soprattutto per l' estetica.
|
Che però è un fattore esclusivamente personale...
Pensa che io l'RT1150 non lo sopporto, sembra disegnata da un bambino a cui hanno appena regalato un compasso e sa usare solo quello, ma non vado in giro a dare del 'guano di piccione' alle moto degli altri...
Per me l'estetica del 1200 e' un piano sopra, ma rimane un parere strettamente personale...
viva l'RT
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
Ultima modifica di pradu; 04-07-2006 a 15:19
Motivo: dimenticato le faccine....
|
|
|
04-07-2006, 15:19
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
|
Secondo me proviene da un conce di Napoli, lì non hanno problemi con le etichette taroccate !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
04-07-2006, 15:19
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
Questa e' da oscar: "un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto"... manco barbasma e' mai arrivato a spararne una altrettanto ridicola!
|
|
|
04-07-2006, 15:21
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Questa e' da oscar: "un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto"... manco barbasma e' mai arrivato a spararne una altrettanto ridicola! 
|
Ce l'hai con me ??? perchè sai non ho gradito ...
|
|
|
04-07-2006, 15:24
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
|
|
|
04-07-2006, 15:28
|
#22
|
Guest
|
Via, tranquillo, che poi con calma forse riesci a capire quella frase "ridicola" che ho scritto ...
|
|
|
04-07-2006, 15:36
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
|
quasi goooooooooooooollllll......
quella frase non ha alcun senso...
|
|
|
04-07-2006, 15:41
|
#24
|
Guest
|
Eppure sei curioso .......
Ma (siediti e ascolta) se sono fermo al semaforo, la moto ha un minimo regolare, dopo qualche secondo il minimo inizia a calare e per evitare che si spenga devo dare un colpetto di gas ......... il minimo si ri-stabilizza, dopo qualche secondo solita situazione di prima ..... ora ti dico che per me la moto ha
un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto
e poi non rompermi i maroni ....
|
|
|
04-07-2006, 15:44
|
#25
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.
|
|
|