Primo impatto assistenza BMW....
Ciao , sono un felice possessore di una R 1100 s acquistata usata presso il concessionario Finotti di Rosta (TO) nel mese scorso , durante questo mese di conoscenza in cui ho percorso circa 1700 km , ho cercato di scoprirne pregi , difetti e aspetti che caratterizzano la moto stessa , in quanto provengo dal mondo delle Jap con le ovvie differenze del caso....
Sin dai primi km nel traffico romano ho notato uno strano comportamento della forcella che faceva un piccolissimo scatto quando mi trovavo quasi a fermarmi con la moto in frenata . Non convinto di ciò , dei rabbocchi di olio , dei seghettamenti a 2000-3000 giri , dei rumori e rumorini provenienti dal motore e dalla trasmissione (lo so che naturale , ma mi ci devo abituare ) prendo il coraggio a due mani e forte della garanza stilnuovo mi rivolgo per prendere un appuntamento ma rimango perplesso sulle tempistiche (1-2 mesi) offerte dai concessionari romani (via anastasio II , via Appia ) e dai loro modi supponenti ...
Così forte dei vostri suggerimenti e feedback positivi , mi rivolgo a CO.MO di Frosinone che con disponibilità e celerità mi fissa un appuntamento nel giro di una settimana (tempo ragionevole) .
Arrivo , mi trattano bene , spiego al meccanico tutti le mie segnalazioni , ma è tutto ok non mi devo preoccupare , poi segnalo il problema della forcella , il meccanico fa un giro per verificare tutto , torna e mi dice che la moto è ok , ma la forcella non lo convince , c'è qualcosa che non va...
La smonta , davanti al sottoscritto e scopre che manca un anello di tenuta sicuramente per una dimenticanza nel rimontaggio... resto perplesso ma un pò infastidito, chiamo Finotti e gli spiego le cose e gli faccio presente che non è un problema mio e .... la loro risposta mi ha stupito ...
" cercheremo di far valere attraverso il concessionario CO.MO la sua garanzia altrimenti pagheremo noi l'intervento ...."
Stupendo ecco qualcuno che riconosce i propri errori.... e si comporta correttamente .... Co.mo si è rilevato un ottimo centro assistenza ricco di competenza , gentilezza , disponibilità e nello stesso pomeriggio hanno risolto il problema , soddisfatto le mie richieste e domande e personalizzato la mia ingrid con qualche piccolo accessorio , tutto sotto i miei occhi assistendo a tutte le operazioni di officina ... e non è poco.
Ultima modifica di FAZER01; 21-06-2006 a 08:07
|