Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-06-2006, 23:03   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito Presunti aquirenti scassapalle.

Oramai sono al 5o o 6o soggetto che mi contatta per la mia moto, l'ho messa su moto.it ( http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=845307 ) ad un prezzo allettante, ho dato uno sguardo alle offerte paragonabili alla mia ed ho fatto una richiesta inferiore, difficile trovare un GS1150 ben carrozzato come il mio ad un prezzo paragonabile.
Ma qui sta il punto, quando una moto è offerta ad un prezzo basso (principalmente per il chilometraggio) quando qualcuno se ne interessa chiede tremila domande su quattromila argomenti e ti tratta come uno che sta piazzando un bidone o ha qualcosa da nascondere mentre io non ho mai nascosto nulla e tutto è verificabile in ogni momento.
A nulla valgono le mie rimostranze sul fatto che una moto non va lasciata in garage ed io la uso quasi tutti i giorni e sono disposto a portarmi in giro un aquirente in qualsiasi momento per dimostrargli che la moto va benone e la manutenzione è sempre stata accurata (ho tutte le fatture di ogni intervento).
Ma non c'è storia, 'sti tizi vogliono una moto a prezzo stracciato ma che sia come appena uscita dal concessionario e per un GS che si rispetti questo non è possibile perchè uno la moto la usa, non la lascia intonsa in garage quando piove ed io la macchina la uso malvolentieri, soprattutto in giro per il mondo in vacanza.
Dopo l'ennesima rottura di palle ho preso una decisione che non mi fa onore per niente, sto accarezzando l'idea di far scalare almeno 50.000km dal tachimetro e di riproporla da sfigato che in 6 anni ha percorso 40.000km perchè c'è gente che preferisce aquistare una moto usata ma che abbia pochi km per convincersi che sta facendo un'affare.
Per scrupolo ho sentito un cliente che armeggia con queste cose e con 80 euro mi imposta i km che voglio ("su quelle moto lì è una sciocchezza taroccare il contachilometri, lo fanno quasi tutti" mi ha candidamente confessato).
Personalmente mi sento un verme ma mi sto convincendo che, una moto, passati gli 85.000km sia da portare alla piattaforma ecologica anche se va benone e con gli stessi soldi che chiedo io ti prenderesti un burgman 400 usato che non è proprio la stessa cosa.
Sto sbagliando o qualcuno ha un pò di comprensione per me?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati