Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2006, 17:49   #1
rednose
Mukkista doc

L'avatar di rednose

ubicazione: Teteschia! :-)
Cool 2000KM con il GS

Ciao,
riprendo il titolo di un 3d gia' postato. Premetto che il GS e' la mia prima BMW. L'ho presa a Dicembre, con 10000KM. A fine Aprile sono andato a Hechlingen in Germania a fare il corso Enduro BMW. Tre giorni di corso che mi hanno sfiancato, era la mia prima esperienza off. Meno male che ho scelto di fare il corso con una delle GS fornite da BMW: saro' caduto alemeno dieci volte! Alla fine moto con ABS rotto, senza considerare i graffi alla carrozzeria. Io me la sono cavata con qualche livido, ma il bollettino medico riporta una clavicola rotta, e due piedi lussati (di due persone diverese )

Tanto per fare "il pieno", sono andato su con la mia GS. 2gg ad andare e 2gg per tornare. E' il primo viaggione che faccio con 'a bestia e vorrei condividere con il forum alcune considerazioni e chiedere anche qualche parere:

La moto in effetti sembra infaticabile. Io invece, come pilota, ho avuto i seguenti problemi:

a) dolore tipo "torcicollo" ma dietro alla spalla, dalla base della scapola alle lombari. Sicuramente legato all'acceleratore. Da comprare per i lunghi viaggi un wunderlich throttle control o simili. Nessuno a mai avuto crampi durante i viaggi lunghi? Se si come si risolve? Forse devo cambiare postura, che so alzare il manubrio?

b) fischio alle orecchie. La media era sui 150km/h. Ho un concept C1, dicono piuttosto silenzioso, ma comunque quando mi fermavo il rumore del vento della corsa mi faceva sentire un ronzio. A nessuno capita? Che si fa, si mettono i tappi? (In alcuni forum dicono di si)

c) vibrazioni. A partire dai 5000rpm, sento delle vibrazioni alle manopole e pedane e lati serbatio. Capita anche a voi?

In generale a quanti giri fate la cambiata? Eccesso di velocita' a parte, in autostrada qual'e' la velocita' che sentite "giusta", anche come comfort?

Grazie a tutti . Ciaooooo!
rednose non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione