forse vi ricorderete che lo scorso anno le cercavo e non le trovavo
finalmente ho potuto provarle oggi sulla F800S, certo sarebbe stato meglio poterle provare sulla mia per poter fare un confronto diretto con le varie M1, Z6, Pilot Road... pero' anche cosi' devo dire che mi sono tolto almeno la soddisfazione di verificare con mano la bonta' che avevo sempre sospettato.
ho fatto piu' o meno 120 km di strade di collina, quindi misto veloce, sia su asfalti nuovi che molto vecchi, anche un po' di brecciolino e qualche tratto un po' umido, ma non bagnato.
la sensazione e' stata OTTIMA.
non posso dare giudizi tecnici piu' approfonditi perche' essendo la prima volta che provavo la F800 non so dove erano le gomme a dare certe risposte e dove la moto, fatto sta che saranno sicuramente le mie prossime gomme sulla Rockster.
una cosa che mi e' piaciuta molto e' stato il comportamento su curve da terza o quarta marcia dove aprendo gia' a meta' curva la moto rispondeva alla perfezione con tantissimo margine di sicurezza e una bella sensazione di chiusura della curva con un grip veramente notevole.
c'e' da dire che la F800 in prova aveva la famosa centralina aggiuntiva e quindi anche senza andare a visitare le zone alte del contagiri il motore rispondeva molto bene e con una bella progressione anche in basso, per cui era un piacere aprire il gas molto presto.