Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2006, 10:22   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito sospensioni e gomme... abs...

non è un topic contro l'ABS....

vorrei solo rimarcare un discorso uscito nei topic sulla leggerezza dell'avantreno del GS1200... e sulle sospensioni di serie...

l'ABS funziona al suo meglio quando le ruote sono sempre incollate al terreno e quindi il sensore legge in modo perfetto ed interviene.

tutte le volte che l'ABS allunga la frenata in modo anomalo è perchè la ruota a causa del terreno non regolare saltella (buche... tombini... porfido...sanpietrini ecc.ecc.) difatti in OFF va escluso.

considerando che le sospensioni di serie che montano le mukke sono notoriamente scarse in quanto a qualità o comunque tanta gente qui sul forum pensa che una sospensione sia ETERNA quando invece anche in uso turistico va revisionata max ogni 30.000km (10-15.000km se si fa OFF).

qui sul forum c'è gente che gira con l'ABS pensando che lo salvi da qualsiasi PANIC STOP quando a causa delle sospensioni indecenti potrebbe allungare la frenata.

altra cosa... gomme sempre in perfetta efficienza e alla corretta pressione... altro fattore fondamentale per avere una perfetta lettura del rotolamento della ruota.

avere sospensioni sfondate e gomme lisce significa non solo inficiare il funzionamento dell'abs... ma addirittura renderlo PERICOLOSO!!!

quindi prima di spendere soldi in vaccate... gps... scarichi dalle mirabolanti prestazioni...accessori touratech inutili (per quanto li spenda anche io... intendiamoci... ) pensate a cambiare le sospensioni o a farle revisionare ogni 30.000km.

chi gira in due poi sarà soggetto in modo ancora maggiore ad usura sospensioni.

ho solo raccolto quanto ho letto in giro sul forum e sentito da vigliac in vari mesi (sulla sua RT1100 usata la prima cosa che ha taroccato sono le sospensioni, altro che scarichi, e vi sfido a stargli dietro).

chi può mettere le ESA (le sospensioni WP a controllo elettronico) le metta perchè sono un ottimo investimento, prima di tutto perchè il controllo elettronico consente di settarle sempre al meglio, secondo quelle sono vere WP di qualità revisionabili, quelle senza ESA invece no!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©