Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2006, 21:34   #1
RUVI
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Trentino Tour '06

LC8.ORG organizza un Tour del Trentino per i giorni 22-23-24/04 si tratta di un tour prettamente stradale.Consigliato a motociclisti in coppia, a chi vuole ubriacarsi di curve e ammirare panorami stupendi.
Chi vuole aggregarsi è il benvenuto.
Dettagli http://www.lc8.org/?q=node/view/9229
 
Vecchio 12-04-2006, 15:51   #2
RUVI
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il programma


SABATO 22 APRILE



Ci troviamo al casello di Trento centro dalle 10.30 fino alle 11.00. Credo sia un orario che consenta a tutti di arrivare senza dover fare le corse (...a quelle ci pensiamo dopo ).
In centro andremo a far visita al concessionario KTM TOMASI MOTOSALONE, che per l'occasione ci offrirà un veloce rinfresco.
Da Trento centro cominciamo a salire verso la Gardesana Occidentale, che lascieremo poco dopo l'abitato di Sarche. In direzione Molveno, fincheggiando il Parco Naturale dell'Adamello-Brenta, ci dirigeremo verso Spormaggiore per prendere la Val di Non fino a Cles. Da quì lasciamo la "valle dei pomi" per la Val di Sole in direzione Malè. All'altezza di Dimaro, ci buttiamo proprio all'interno dell'Adamello verso Madonna di Campiglio, quindi a Carisolo faremo una piccola deviazione per ammirare le splendide cascate della Val di Genova. Continuando raggiungeremo Tione; a seguire si scenderà verso il Garda, dall'abitato di Fiavè e Tenno, per concludere la nostra prima giornata nuovamente a Trento.



DOMENICA 23 APRILE



Dopo una sana mangiata e una doverosa bevuta ( vi lascio trascorrere la notte come meglio credete ), partiamo la domenica intorno alle 10. Ciò consentirà un'agevole partenza anche a chi ci raggiungerà solo per un giorno.
Da Trento ci spostiamo verso la parte orientale del Trentino , in Valsugana, e all'altezza di Borgo saliamo verso il passo Manghen a quota 2.047, per poi ridiscendere dall'altro versante in Val di Fiemme. Da Castello raggiungiamo Predazzo e iniziamo la Val di Fassa, quindi Moena dove presumibilmente sosteremo per il pranzo.
Nel pomeriggio ci attendono una serie di passi impegnativi (non che il Manghen sia da meno...) : dopo Canazei, ci porteremo in quota salendo sul Pordoi per poi ridiscendere ad Arabba. Ma non è finita!!
Da Arabba dobbiamo risalire per Passo Campolongo e scendere in Val Badia, quindi passando da Corvara qualche altra curva fino alla quota di 2121 del Passo Gardena.
Dopo aver ammirato gli splendori di una delle più belle valli altoatesine, proseguiamo per Ortisei e Castelrotto, e dall'alto dell'Alpe di Siusi, fiancheggiando il Parco Naturale dello Sciliar, a capofitto su Bolzano.
Sulla via del ritorno ci spostiamo verso la meravigliosa "strada del Vino", lasciandoci alle spalle Appiano. L'ultima deviazione ci porterà sulle "rive" del Lago di Santa Giustina , per un veloce ritorno in Valle dell'Adige, quindi Trento.



LUNEDI' 24 APRILE



Giunti al termine del primo TT (Trentino Tour ) ci dirigiamo nuovamente verso la parte sud orientale per una veloce salita fino all'altopiano di Folgaria, passando per gli abitati di Vattaro e Carbonare. Da Folgaria si scende nella ridente cittadina di Rovereto e, attraversando la Valle dell'Adige, ci dirigiamo verso Brentonico, inizio di una nuova ascesa.
Ma siamo veramente alla fine. Dalla Polsa fino ad Avio, dove pranzeremo tutti assieme.
Casello autostradale a poche centinaia di metri e un pomeriggio per tornare verso casa!!!!
 
Vecchio 12-04-2006, 20:51   #3
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
predefinito

PER PARTECIPARE BISOGNA AVERE PER FORZA UN KTM????
O SI PUO' PARTECIPARE ANCHE CON UNA BMW !!
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 13-04-2006, 17:56   #4
RUVI
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche con Biemmevu...senno' che ci mettevamo l'invito anche qui?....le mucche sono le benvenute
 
Vecchio 13-04-2006, 22:17   #5
sducati
Mukkista in erba
 
L'avatar di sducati
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
Messaggi: 421
predefinito

Giro stupendo. Sopratutto quello di domenica 23.

Ma.... non vorrei menar sfiga; il Manghen il 23 aprile .... quest'anno poi......
Comunque nel dubbio meglio portarsi dietro l'arva, la corda e magari qualche sondino bello lungo.

Mi raccomando.
Il costone dell'ultimo tornante meglio farlo legati in cordata. Sopratutto quelli con la RT.
sducati non è in linea  
Vecchio 14-04-2006, 15:42   #6
RUVI
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il manghen lo devo ancora testare ma altri passi del giro li ho provati sabato scorso ed è tutto regolare.
Non me li spaventare dai...che anche con l'RT e' fattibilissimo.....
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©