|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2006, 21:19
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
le gomme non cianno grip!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-04-2006, 21:21
|
#2
|
Guest
|
|
|
|
04-04-2006, 21:34
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
|
Io esco da quasi tutte le rotonde in quel modo, avrpò un problema e la moto va a due???
Derpava pure il pegaso 650....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
|
|
|
04-04-2006, 21:34
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...il rombo dei mie akra risuonano al secondo piano interrato...
|
Eh, eh, eh...
(sto aspettando risposta dall'ufficio omologazioni di KTM-Italia; la cosa non è affatto chiara)
|
|
|
04-04-2006, 21:45
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-04-2006, 21:55
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
La risposta me la danno, me la danno...
Ho parlato con una signora o signorina molto gentile e con accento austriaco...
Mi chiamano entro settimana prox.
Se mi fanno difficoltà alzo la voce, in tedesco
L'on/off è una questione Euro3.
Non c'entra l'iniezione, né gli Akra...
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...
|
|
|
04-04-2006, 21:58
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
purtroppo di 990 ho provato solo il DUKE... che non è confrontabile...
spero di provare presto il 990ADV...
anche se sicuramente sarà meglio della mia... e ci mancherebbe altro...
a parte i carburatori... che fortunatamente avrò anche sulla SE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-04-2006, 22:02
|
#8
|
Guest
|
Comunque, secondo me 'sta storia dei carburatori è un po' sopravvalutata...
Con l'iniezione puoi avere un dosaggio molto più preciso e costante nel tempo.
Poi ci sono le normative che mortificano il motore, è inevitabile...
Tra l'altro con i carburatori è quasi impossibile rispettare la Euro 3 con motori appena un po' potenti...
In quanto alla semplicità costruttiva, beh anche le KTM a carburatori hanno la centralina; se salta sei fermo nel deserto comunque...
|
|
|
04-04-2006, 22:00
|
#9
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La risposta me la danno, me la danno...
Ho parlato con una signora o signorina molto gentile e con accento austriaco...
Mi chiamano entro settimana prox.
Se mi fanno difficoltà alzo la voce, in tedesco
L'on/off è una questione Euro3.
Non c'entra l'iniezione, né gli Akra...
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...

|
cosa ti deve dire heidi?
__________________
...Ager
|
|
|
04-04-2006, 22:02
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
cosa ti deve dire heidi? 
|
du hast ein grosse schwanstuck!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-04-2006, 22:06
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
cosa ti deve dire heidi? 
|
Sulla direttiva EU dei kat...
Ho citato l'articolo di SuperWheels a pag. 26.
Mi dice che Akrapovich è comunque azienda EU seria e che quindi deve essere stata informata da tempo sulle nuove regole che ricadranno sui suoi prodotti. Le sembra molto strano che abbia venduto finora, sapendo di un'eventuale ricaduta retroattiva.
S'informa, poi mi dice.
Ma non esce a cena.
|
|
|
05-04-2006, 09:57
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...
|
Nessuno ha commentato questa tua affermazione.
Domenica dal conce di zona avevano in prova la gamma delle bicilindriche.
Ho provato anche l'ADV990, moto strettamente di serie.
Confermo la tua impressione: ai bassi ha un erogazione molto più decisa del 950 anche se il minimo a 1500 giri proprio non lo sopporto.
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
Mario Andretti
|
|
|
05-04-2006, 16:12
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega
Nessuno ha commentato questa tua affermazione.
Domenica dal conce di zona avevano in prova la gamma delle bicilindriche.
Ho provato anche l'ADV990, moto strettamente di serie.
Confermo la tua impressione: ai bassi ha un erogazione molto più decisa del 950 anche se il minimo a 1500 giri proprio non lo sopporto.
|
A freddo supera anche i 2000 rpm e se non lo sai arrivi lungo agli incroci...  Terminata la fase dello starter, la mia si assesta sui 1400 rpm.
Non ho problemi con questo regime e il freno motore è sempre piacevolmente deciso, senza però bloccare (come poteva capitare col cardano se esageravo)...
|
|
|
05-04-2006, 11:02
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Eh, eh, eh...
(sto aspettando risposta dall'ufficio omologazioni di KTM-Italia; la cosa non è affatto chiara)
|
a GUANA'... MA LE SPALLE A TE LE DANNO GRATIS?
No?
E allora usale!!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
05-04-2006, 11:04
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
|
Sai che non ho capito?...
|
|
|
05-04-2006, 11:12
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sai che non ho capito?...

|
Perchè non è apparsa nel quote la foto della tua cavalcatura con Akra e spalle delle gomme intonse....
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
|
|
|
05-04-2006, 11:16
|
#17
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
|
Ah, beh, grazie sono nuove in quella foto.
E' tutto intonso, anche al centro.
Ci sono ancora i pirulini.
Mica sono uno che di notte va a limare le spalle per farle vedere al bar...
|
|
|
05-04-2006, 11:13
|
#18
|
Guest
|
Comunque, sull'on/off...
Ho letto di altre moto che accusano questo problema, persino dei 4 cilindri dove il fenomeno dovrebbe essere meno marcato. Esempio: FZ1, ma non tutti gli esemplari. Motivo? L'Euro 3. Così dicono le pubblicazioni (italiane ed estere). Adesso non ho sotto mano le regole, ma credo che sia il ciclo di guida, più che le emissioni a regime, a causare i problemi di messa a punto.
Del resto, mi pare improbabile che un'azienda non provveda a sistemare subito un problema se è secondario. E' segno che invece la cosa richiede un po' di sforzi tecnici per restare "compliant" con le direttive CE.
|
|
|
05-04-2006, 11:25
|
#19
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Comunque, sull'on/off...
Ho letto di altre moto che accusano questo problema, persino dei 4 cilindri dove il fenomeno dovrebbe essere meno marcato. Esempio: FZ1, ma non tutti gli esemplari. Motivo? L'Euro 3. .
|
le pubblicazioni dicono cagate.
come mai avevo l'on off sul cbr 1000 del 2000??
.....e sul gsx del 2001??
....mika erano euro 3
e come mai sul mio gs (fase2) non lo faceva???
come mai la punto lo fa
e la multipla no??
sono tutti fase 4
????
che dicono le pubblicazioni????
non è che per caso ........hanno ancora problemi di lay out e gestione del quadro segnali quindi di attuazione dell'inizione ???
..heehehehehe.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-04-2006, 09:10
|
#20
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
|
ragazzi...... accusativo..... ***** das Stuck....
pork.....................
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
05-04-2006, 12:07
|
#21
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Io sto male
credevo di rispondere ad un hread dal titolo
le DONNE non c'hanno GRIPPPPPP !!!
......
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-04-2006, 13:56
|
#22
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
ma come è possibile che da un post di barbasma che si bea di scodare sulle rotonde siamo finiti sulla calibrazione dei motori???
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
05-04-2006, 14:33
|
#23
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
ma come è possibile che da un post di barbasma che si bea di scodare sulle rotonde siamo finiti sulla calibrazione dei motori???

|
è già tanto che non si parli di TOPA... che poi mutt sposta tutto nello studio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
|
|
|