Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2006, 21:19   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito le gomme non cianno grip!!!

rimontata la batteria ricaricata... di nuovo con sollievo il rombo dei mie akra risuonano al secondo piano interrato...

non resisto e con un casco rottame ci faccio un giretto serale per sondrio... qualche rotonda... brum... brum....tangenziale... 140 in un attimo... ritorno in centro... semaforo... parto un pò allegro... svolto... gaaasss...

la moto mi va via di culo...

se amo sta *****!!!

ps: meglio che do una controllata alla pressione delle gomme perchè l'anteriore è un pò spompetto...haha
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 21:21   #2
RedZone
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ti avevo detto di non comprare quelle usate dal diavoletto...
 
Vecchio 04-04-2006, 21:34   #3
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Io esco da quasi tutte le rotonde in quel modo, avrpò un problema e la moto va a due???

Derpava pure il pegaso 650....
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 21:34   #4
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...il rombo dei mie akra risuonano al secondo piano interrato...
Eh, eh, eh...
(sto aspettando risposta dall'ufficio omologazioni di KTM-Italia; la cosa non è affatto chiara)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ADV2990.jpg (40,1 KB, 341 visite)
 
Vecchio 04-04-2006, 21:45   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ah se aspetti una risposta sulle omologazioni....

comunque la mia l'ON/OFF non cell'ha!!!

ha solo l'ON!!!

se va... se va....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 21:55   #6
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ah se aspetti una risposta sulle omologazioni....

comunque la mia l'ON/OFF non cell'ha!!!

ha solo l'ON!!!

se va... se va....
La risposta me la danno, me la danno...
Ho parlato con una signora o signorina molto gentile e con accento austriaco...
Mi chiamano entro settimana prox.
Se mi fanno difficoltà alzo la voce, in tedesco
L'on/off è una questione Euro3.
Non c'entra l'iniezione, né gli Akra...
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...

 
Vecchio 04-04-2006, 21:58   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

purtroppo di 990 ho provato solo il DUKE... che non è confrontabile...

spero di provare presto il 990ADV...

anche se sicuramente sarà meglio della mia... e ci mancherebbe altro...

a parte i carburatori... che fortunatamente avrò anche sulla SE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 22:02   #8
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque, secondo me 'sta storia dei carburatori è un po' sopravvalutata...
Con l'iniezione puoi avere un dosaggio molto più preciso e costante nel tempo.
Poi ci sono le normative che mortificano il motore, è inevitabile...
Tra l'altro con i carburatori è quasi impossibile rispettare la Euro 3 con motori appena un po' potenti...
In quanto alla semplicità costruttiva, beh anche le KTM a carburatori hanno la centralina; se salta sei fermo nel deserto comunque...
 
Vecchio 04-04-2006, 22:00   #9
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La risposta me la danno, me la danno...
Ho parlato con una signora o signorina molto gentile e con accento austriaco...
Mi chiamano entro settimana prox.
Se mi fanno difficoltà alzo la voce, in tedesco
L'on/off è una questione Euro3.
Non c'entra l'iniezione, né gli Akra...
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...


cosa ti deve dire heidi?
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 22:02   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
cosa ti deve dire heidi?
du hast ein grosse schwanstuck!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 22:06   #11
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
cosa ti deve dire heidi?
Sulla direttiva EU dei kat...
Ho citato l'articolo di SuperWheels a pag. 26.
Mi dice che Akrapovich è comunque azienda EU seria e che quindi deve essere stata informata da tempo sulle nuove regole che ricadranno sui suoi prodotti. Le sembra molto strano che abbia venduto finora, sapendo di un'eventuale ricaduta retroattiva.
S'informa, poi mi dice.
Ma non esce a cena.
 
Vecchio 05-04-2006, 09:57   #12
Omega
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ehm, sembra che la 990 abbia un'erogazione più sostanziosa della 950...
Nessuno ha commentato questa tua affermazione.

Domenica dal conce di zona avevano in prova la gamma delle bicilindriche.

Ho provato anche l'ADV990, moto strettamente di serie.

Confermo la tua impressione: ai bassi ha un erogazione molto più decisa del 950 anche se il minimo a 1500 giri proprio non lo sopporto.
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 16:12   #13
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega
Nessuno ha commentato questa tua affermazione.

Domenica dal conce di zona avevano in prova la gamma delle bicilindriche.

Ho provato anche l'ADV990, moto strettamente di serie.

Confermo la tua impressione: ai bassi ha un erogazione molto più decisa del 950 anche se il minimo a 1500 giri proprio non lo sopporto.
A freddo supera anche i 2000 rpm e se non lo sai arrivi lungo agli incroci... Terminata la fase dello starter, la mia si assesta sui 1400 rpm.
Non ho problemi con questo regime e il freno motore è sempre piacevolmente deciso, senza però bloccare (come poteva capitare col cardano se esageravo)...

 
Vecchio 05-04-2006, 11:02   #14
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Eh, eh, eh...
(sto aspettando risposta dall'ufficio omologazioni di KTM-Italia; la cosa non è affatto chiara)
a GUANA'... MA LE SPALLE A TE LE DANNO GRATIS?

No?

E allora usale!!!!!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 11:04   #15
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
a GUANA'... MA LE SPALLE A TE LE DANNO GRATIS?

No?

E allora usale!!!!!
Sai che non ho capito?...

 
Vecchio 05-04-2006, 11:12   #16
Spartacus
Mukkista doc
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sai che non ho capito?...

Perchè non è apparsa nel quote la foto della tua cavalcatura con Akra e spalle delle gomme intonse....
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 11:16   #17
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Perchè non è apparsa nel quote la foto della tua cavalcatura con Akra e spalle delle gomme intonse....
Ah, beh, grazie sono nuove in quella foto.
E' tutto intonso, anche al centro.
Ci sono ancora i pirulini.
Mica sono uno che di notte va a limare le spalle per farle vedere al bar...
 
Vecchio 05-04-2006, 11:13   #18
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque, sull'on/off...
Ho letto di altre moto che accusano questo problema, persino dei 4 cilindri dove il fenomeno dovrebbe essere meno marcato. Esempio: FZ1, ma non tutti gli esemplari. Motivo? L'Euro 3. Così dicono le pubblicazioni (italiane ed estere). Adesso non ho sotto mano le regole, ma credo che sia il ciclo di guida, più che le emissioni a regime, a causare i problemi di messa a punto.
Del resto, mi pare improbabile che un'azienda non provveda a sistemare subito un problema se è secondario. E' segno che invece la cosa richiede un po' di sforzi tecnici per restare "compliant" con le direttive CE.
 
Vecchio 05-04-2006, 11:25   #19
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Comunque, sull'on/off...
Ho letto di altre moto che accusano questo problema, persino dei 4 cilindri dove il fenomeno dovrebbe essere meno marcato. Esempio: FZ1, ma non tutti gli esemplari. Motivo? L'Euro 3. .
le pubblicazioni dicono cagate.
come mai avevo l'on off sul cbr 1000 del 2000??
.....e sul gsx del 2001??
....mika erano euro 3

e come mai sul mio gs (fase2) non lo faceva???

come mai la punto lo fa
e la multipla no??

sono tutti fase 4

????
che dicono le pubblicazioni????


non è che per caso ........hanno ancora problemi di lay out e gestione del quadro segnali quindi di attuazione dell'inizione ???

..heehehehehe.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 09:10   #20
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

ragazzi...... accusativo..... ***** das Stuck....

pork.....................
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 12:07   #21
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Io sto male

credevo di rispondere ad un hread dal titolo

le DONNE non c'hanno GRIPPPPPP !!!

......
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 13:56   #22
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
predefinito

ma come è possibile che da un post di barbasma che si bea di scodare sulle rotonde siamo finiti sulla calibrazione dei motori???

__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 05-04-2006, 14:33   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
ma come è possibile che da un post di barbasma che si bea di scodare sulle rotonde siamo finiti sulla calibrazione dei motori???

è già tanto che non si parli di TOPA... che poi mutt sposta tutto nello studio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©