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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-03-2006, 08:25
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
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Frizione Gs1200
Stamane mi è successa una cosa strana.....
accellerando partendo da fermo la moto non andava e la frizione slittava con un bel profumino di bruciacchiato......
Poi andando, la cosa si è mitigata, quasi a sparire.
Me la sono giocata la frizione?
E' possibile che la possano riconoscere in garanzia?
Se è da cambiare, monto l'originale o prendo quella Turatech?
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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17-03-2006, 08:35
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2003
ubicazione: Bresso
Messaggi: 556
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Stamane mi è successa una cosa strana.....
accellerando partendo da fermo la moto non andava e la frizione slittava con un bel profumino di bruciacchiato......
Poi andando, la cosa si è mitigata, quasi a sparire.
Me la sono giocata la frizione?
E' possibile che la possano riconoscere in garanzia?
Se è da cambiare, monto l'originale o prendo quella Turatech?
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Secondo me la frizione è partita , non credo che te la riconosceranno in garanzia perchè sicuramente hai fatto off-road e quindi uso non consono per il plasticone
Sharkold
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EX R1150GS TS 2003
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17-03-2006, 08:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Stamane mi è successa una cosa strana.....
accellerando partendo da fermo la moto non andava e la frizione slittava con un bel profumino di bruciacchiato......
Poi andando, la cosa si è mitigata, quasi a sparire.
Me la sono giocata la frizione?
E' possibile che la possano riconoscere in garanzia?
Se è da cambiare, monto l'originale o prendo quella Turatech?
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Te la sei giocata!
Può essere che perda olio il paraolio del motore e la frizione si è impregnata...da cambiare .
Se dipende dal paraolio, e la moto è in garanzia, te la cambiano, ma se è finita perchè " sfrizioni " allora no.
La frizione Touraqtech sarà senz'altro più resistente, ma non credo ugualmente dolce come quella di serie...almeno così mi hanno detto...poi esce di garanzia.
Comunque, per un uso " normale " penso che sia inutile...per un uso normale!
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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17-03-2006, 08:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
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ma è possibile che sta frizione abbia sempre problemi? ho visto sulla rivista 2 ruote che a 18.000 Km la frizione si è disintegrata! apparte questo lamoto è perfetta!
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Nessun luogo è lontano
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17-03-2006, 08:42
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#5
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Stamane mi è successa una cosa strana.....
accellerando partendo da fermo la moto non andava e la frizione slittava con un bel profumino di bruciacchiato......
Poi andando, la cosa si è mitigata, quasi a sparire.
Me la sono giocata la frizione?
E' possibile che la possano riconoscere in garanzia?
Se è da cambiare, monto l'originale o prendo quella Turatech?
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su su...
se cerchi bene un GS1150 lo trovi
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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17-03-2006, 08:47
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#6
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Guest
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porca eva che sfiga, se ne sentono parecchie di queste storie e fanno girare davvero i maroni.
in bocca al lupo!
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17-03-2006, 08:48
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#7
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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a n d a t a !
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...Ager
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17-03-2006, 08:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Sarebbe interessante sapere quanti km ha percorso la moto ed in che condizioni
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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17-03-2006, 09:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
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Km. 30.000
uso intenso
Off e On road
andatura allegra, generalmente molto allegra!
Non è che la frizione è debole....
è che l'ho maltrattata abbondantemente....
.... ci può stare!
E' la prima volta in vita mia che cambio una frizione.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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17-03-2006, 09:12
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#10
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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30.000km ci sta eccome... io ne ho già cambiate 3...
il problema è che sul boxer costa un casino cambiarla per la manodopera...
io monterei la sinterizzata...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-03-2006, 09:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Km. 30.000
uso intenso
Off e On road
andatura allegra, generalmente molto allegra!
Non è che la frizione è debole....
è che l'ho maltrattata abbondantemente....
.... ci può stare!
E' la prima volta in vita mia che cambio una frizione.
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Allora metti la sinterizzata...
Come puoi pretendere di fare di più?
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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17-03-2006, 09:18
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#12
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
30.000km ci sta eccome... io ne ho già cambiate 3...
il problema è che sul boxer costa un casino cambiarla per la manodopera...
io monterei la sinterizzata...
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che ***** la usi al pisto dei freni?
ahahahah
comunque a 15.000 l' ho cambiata.....però la mia costa poco
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...Ager
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17-03-2006, 09:18
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#13
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Presidente Anziano Maiali
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.654
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Km. 30.000
uso intenso
Off e On road
andatura allegra, generalmente molto allegra!
Non è che la frizione è debole....
è che l'ho maltrattata abbondantemente....
.... ci può stare!
E' la prima volta in vita mia che cambio una frizione.
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Si ma è anche la prima volta in vita tua che fai fuoristrada con una moto stradale.
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17-03-2006, 09:25
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
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Quote:
Originariamente inviata da albertod
Si ma è anche la prima volta in vita tua che fai fuoristrada con una moto stradale. 
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Ho ancora in mente la prima volta....
via del sale 2004
moto con 350 Km
Pietraia in salita,
panico allo stato puro!!!!
l'ho fatta in prima zampettando....
...fumava come un barbeque con 3 Kg. di costine sopra!!!!
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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17-03-2006, 09:30
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#15
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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diciamo che la frizione GS, hp2 compresa, se usata SOLO PER FUORISTRADA, ma fuoristrada da mono, dura si e no 6/7 ORE!
Se uno guida pelando di continuo la frizione, con la monodisco a secco si BRUCIA subbbbbito, è una "caratteristica", non per niente le frizioni nelle moto sono multidischi in bagno d'olio, molto più resistenti agli stress.
Una volta scottata, praticamente è andata, questo può succedere dopo 30.000 come dopo 300, non và a km
chi ci corre mi ha detto, che il problema più grosso è finire la gara con la frizione!!!
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...Ager
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17-03-2006, 09:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
diciamo che la frizione GS, hp2 compresa, se usata SOLO PER FUORISTRADA, ma fuoristrada da mono, dura si e no 6/7 ORE!
Se uno guida pelando di continuo la frizione, con la monodisco a secco si BRUCIA subbbbbito, è una "caratteristica", non per niente le frizioni nelle moto sono multidischi in bagno d'olio, molto più resistenti agli stress.
Una volta scottata, praticamente è andata, questo può succedere dopo 30.000 come dopo 300, non và a km
chi ci corre mi ha detto, che il problema più grosso è finire la gara con la frizione!!!
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Di conseguenza ci montano la sinterizzata che dura un po di più?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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17-03-2006, 09:41
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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guarda se perde olio da sotto il cambio ....
se trovi olio tra la giunzione cambio/motore è il paraolio del cambio andato, ovviamente se la perdita è grossa si è bagnata la frizione, potrebbe essere questo perchè dopo un pò che cammini la frizione si scalda e riprende a fare attrito ...
io ho fatto l'intervento, in garanzia e con sost. anche del disco, a 12.000 km ... ogni tanto slittava anche la frizione ...
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(.)(.) .. W
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17-03-2006, 09:44
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
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di perdite manco l'ombra.....
Telefonato....
"...si te la sei giocata!"
"monto una sinterizzata?"
"guarda che la sinterizzata strappa...."
"allora monto una normale?"
"per me o ceramica o monti la standard"
"cmq, visto che sei in garanzia......e "sicuramente" è stato il paraolio..."
GRANDE!!!!!!
...è la prima volta che dico "ti amo" ad un uomo!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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17-03-2006, 09:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Sì anche la mia puzza quando vado in OFF.
Qualcuno di voi ha montato la sintetizzata?
Come và? ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai sentito nesuno che l'abbia montata
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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17-03-2006, 09:50
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#20
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
di perdite manco l'ombra.....
Telefonato....
"...si te la sei giocata!"
"monto una sinterizzata?"
"guarda che la sinterizzata strappa...."
"allora monto una normale?"
"per me o ceramica o monti la standard"
"cmq, visto che sei in garanzia......e "sicuramente" è stato il paraolio..."
GRANDE!!!!!!
...è la prima volta che dico "ti amo" ad un uomo!
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GRANDE!!!
x vigliac
beh lo so che tu la triti molto di più... ma io sono una segaccia e le frizioni costano... ci sto un pò più attento...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-03-2006, 09:52
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#21
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
chi ci corre mi ha detto, che il problema più grosso è finire la gara con la frizione!!!
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insomma la HP2 se usata come va usata.... ci butti la frizione spesso... (non a caso quella da gara ha la scatola cambio e trasmissione diversa!!)...
auguri ai proprietari... per i costi di manodopera...
sulla nostra la frizione si cambia in 10 minuti...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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