Laser Hot cam
allora io ho comprato e montato uno scarico completo Hot Cam 2 in 1, uno scarico che ho montato col solo filtro K&N ed una presa d'aria per il filtro al carbonio maggiorata. La moto che è una R 1150 R del 2004 gira che è una meraviglia tanto che io l'ho definita rabbiosa nelle prime tre marce, non ha particolari scoppiettii in rilascio il che mi sembra una cosa molto positiva, gira molto più fluida. Per quanto riguarda il sound debbo dire che tenendo conto che non ho il db killer montato, se non la si sfrutta in maniera violenta col gas il rumore è pieno ma ovattato quindi molto accettabile, almeno dalle mie parti. Se invece ci si vuole divertire col gas, chiedendo prestazioni, il suono è molto ma molto potente. Mi sento di consigliarla perchè, anzitutto può montare la sonda lambda, ha un attacco dedicato, poi perchè ripeto il motore gira in maniera molto gradevole, non sembra per nulla frenato dal grande filtro, la moto diventa più leggera, lo scarico originale è un grande masso al confronto col Laser. Per quanto riguarda il cavalletto centrale purtroppo va levato, non c'è lo spazio, i collettori di ampio diametro lo attraverserebbero e non vi è alcuna possibilità di montarlo; vi sarebbe la possibilità di montarne uno facilmente costruibile da utilizzare con la moto in garage e non per strada.
Comunque a livello estetico, a mio parere, la moto guadagna parecchio nella vista di tre quarti anteriore. Infine, un prodotto costoso che forse frenerà la diffusione ma che sarà apprezzato da coloro a cui piace uscire dalla mischia.
|